Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 49

Discussione: AK 104 evo G&G blocco meccanica gear box

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

infatti sono stato io a sistemare il tutto prima che il fucile andasse via..e ovviamente funzionava alla perfezione, anche lo spingipallino che è stato leggermente riadattato non faceva una piega, la molla più dura è stata montata perché nonostante ho migliorato la tenuta del sistema blowback quest ultimo richiedeva una quantità d aria non indifferente tuttavia non era una molla impossibile, già con batteria 8.4 e motore originale aveva un rof decente, anche il seguente proprietario, credo quello che poi lo ha venduto a te non si è lamentato quindi non saprei più di quanto ho fatto suggerirti al riguardo

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da coldblooded Visualizza il messaggio
    ciao; guarda in parte non faccio altro che ripeterti quello che ti è stato già detto più sopra; secondo me, per pura ovvietà, se il gb frulla da fuori mentre dentro il fucile si blocca il problema è da imputare ai punti in cui questi due elementi si "toccano": t hop up con spingipallino e nelle viti che tengono fermo il tutto.
    per le viti, a volte per errori costruttivi serrandole completamente queste possono portare a un allineamento scorretto tra i vari componenti, è il caso della grip; prova a allentarle leggermente (non ricordo se in quel tipo di ak ci sono altre viti che uniscono il gb al resto del fucile) e vedi se cambia qualcosa;
    per la t hop up, prova a toglierla e a sparare con il gb (dentro al fucile), se gira tutto bene avrai la certezza che il problema è lì;
    inoltre vorrei consigliarti di cambiare anche l astina visto che è usurata e prenderne una con la pinna leggermente più spessa!
    ps. se il fusibile non è saltato a seguito del blocco del motore e surriscaldamento dei cavi vuol dire che non è dimensionato(sovradimensionato) per quel fucile e che quindi non fa bene il suo dovere, rischi di danneggiare i punti a maggiore resistenza come i contatti grilletto e parti del motore; se riesci a leggere le caratteristiche (max ampere e v) qualcuno più esperto può dirti se può andare bene (anche se non credo) in base a batterie e motore che monti!
    scusa ma per quanto riguarda il blocco della meccanica quando il gear è inserito nei gusci stai dicendo un sacco di castronerie.
    Vorrei capire in che modo un malo allineamento della t hop up con il gear box dovrebbe bloccare la meccanica.
    Fino ad ora non avevo ben capito che il gear box si bloccava soltanto quando montato nei gusci della asg.
    Ora ho capito dove sta il problema del blocco della meccanica e della scarsa potenza.

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Snype_ Visualizza il messaggio
    ogni consiglio è accettato l'astina l'ho già cambiata la volta scorsa...si dopo un'ulteriore controllo interno farò le prove da te descritte,sopratutto quella con la T ho up...la grip non porta nessun problema già controllato la prima volta.
    snype , ho capito dove sta il problema della tua asg, sia del blocco della meccanica che della scarsa potenza,e del perchè hanno messo un mollone cosi potente.
    Ma te lo dico in pm, visto che questa asg è stata cazzuliata non poco dai precedenti proprietari ,e son sicuro che il problema lo aveva anche prima.
    Tu da quando l'hai acquistata non ci hai cambiato nulla sopra vero ?

Snype_
    Visitatore

Predefinito

Si confermo che non ho cambiato nulla...arrivata...provata e dopo pochi colpi bloccata, poi c'era un'altro problema estetico che non era stato evidenziato che ho risolto almeno in parte...avendo molte asg non l'ho smontata subito...dopo qualche giorno mi sono deciso a farlo, controllato le solite cose...spessoramento, tenuta aria....(ho cambiato oring della testa pistone...prova siringa perfetto...provato il gear box fuori dai gusci dell'ak...frullava benissimo...rimonto...3 - 4 colpi nuovamente in blocco...a questo punto ho deciso di postare qui il tutto...non sarò un mago della meccanica ma ho smontato ed ottimizzato decine di asg e non mi è mai capitata una situazione così... Non voglio fare polemiche ma anche secondo me l'AK mi è stato spedito con la consapevolezza che non fosse funzionante al 100%...cmq ormai è passata qualche settimana, non ho voluto lasciare feed negativo...ed ho lasciato correre.

Ormai è diventata una sfida vi terrò aggiornati....

Recluta
    L'avatar di Cougar 218
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Ma te lo dico in pm, visto che questa asg è stata cazzuliata non poco dai precedenti proprietari ,e son sicuro che il problema lo aveva anche prima.
    Partendo dal presupposto che tutti possono sbagliare e c'è sempre da imparare....Bombardiere innanzitutto ti assicuro che l'asg a me il problema non l'ha mai dato in secondo luogo il "mollone così potente" al massimo sarà stato sp110...Poi scusa dimmi quale sarebbe il problema dell'asg in modo tale che se dovesse capitare ad altri utenti di SAM si eviterebbero altri tread!

Snype_
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cougar 218 Visualizza il messaggio
    Partendo dal presupposto che tutti possono sbagliare e c'è sempre da imparare....Bombardiere innanzitutto ti assicuro che l'asg a me il problema non l'ha mai dato in secondo luogo il "mollone così potente" al massimo sarà stato sp110...Poi scusa dimmi quale sarebbe il problema dell'asg in modo tale che se dovesse capitare ad altri utenti di SAM si eviterebbero altri tread!

Personalmente non metto in dubbio la tua parola, se affermi che funzionava quando lo avevi tu ti credo poi successivamente non so cosa sia successo, anche la parte elettrica mi sembra non di serie (ma è fatta bene) e il fatto che all'ultimo proprietario si sia bruciato il motore....mi fa pensare che qualcosa già non andava...cmq tornando a noi stamattina ho smontato nuovamente il gear box e come l'altra volta non ho trovato anomalie evidenti...con molta intelligenza mi è stato suggerito di controllare la vite del selettore (che fosse + lunga...in questo caso sarebbe entrata anche se di poco all'interno dei gusci bloccando in parte la corsa del pistone) deduzione molto fine ma haimè non è neanche questo...la vite una volta montata non arriva ad interferire il pistone.
    ho fatto delle foto dove si può notare il settoriale che aggancia il pistone (ho tenuto con un dito pressato il cilindro per farlo stare aderente alle guide come se ci fosse l'altra metà del guscio)...a mio parere sembra ok..sia il nottolino che l'aggancio ai denti sembra buono.
    Resta il mistero di cosa possa essere di sicuro cambierò lo spingipallino e la molla e quasi sicuramente monterò un delayer.
    Volevo anche eliminare la perdita di aria per l'attivazione dello scarrelamento pneumatico sostituendo il cilindro...ma in questo caso devo fare una modifica per montarlo (una scanalatura nella parte superiore su uno dei bordi per renderlo compatibile con i gusci del gear box...o lo lascio ...cmq vedremo + avanti, la cosa basilare al momento è che non si blocchi successivamente si attenzionerà la potenza di uscita del pallino.

foto:

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

scusa ma per quanto riguarda il blocco della meccanica quando il gear è inserito nei gusci stai dicendo un sacco di castronerie.
    Vorrei capire in che modo un malo allineamento della t hop up con il gear box dovrebbe bloccare la meccanica.
    Fino ad ora non avevo ben capito che il gear box si bloccava soltanto quando montato nei gusci della asg.
    Ora ho capito dove sta il problema del blocco della meccanica e della scarsa potenza.

non ho detto questo..o forse mi sono spiegato male: il problema dell mal allineamento può esseci come detto da lucky nella grip e forse in qualche altra parte ma dubito che possa verificarsi nella t hop up visto che lo spingipallino ha un leggero gioco che lo porta a compensare eventuali disallineamenti; l unico problema quì potrebbe essere che magari montando uno spingipallino diverso questo potrebbe avere delle interferenze con la t (forse è piu lungo forse è piu spesso) e potrebbe bloccarsi a fine corsa..per questo avevo consigliato di sparare senza t inserita.

snype , ho capito dove sta il problema della tua asg, sia del blocco della meccanica che della scarsa potenza,e del perchè hanno messo un mollone cosi potente.
    bè ti assicuro che quando l ho chiusa non era affatto "cazzuliata" visto che sparava bene..bisognerebbe chiedere al secondo proprietario..poi a maggior ragione se mi sono fatto avanti è perchè ho avuto il dubbio di aver sbagliato qualcosa e oltre che voler aiutare snype voglio capire l inghippo in modo tale da non sbagliare la prossima volta
    dai dai Bombardiere per favore non tenerti i trucchi del mestiere tutti per te che voglio imparare anche io!
    Ultima modifica di coldblooded; 21/04/2013 a 13:59

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da coldblooded Visualizza il messaggio
    non ho detto questo..o forse mi sono spiegato male: il problema dell mal allineamento può esseci come detto da lucky nella grip e forse in qualche altra parte ma dubito che possa verificarsi nella t hop up visto che lo spingipallino ha un leggero gioco che lo porta a compensare eventuali disallineamenti; l unico problema quì potrebbe essere che magari montando uno spingipallino diverso questo potrebbe avere delle interferenze con la t (forse è piu lungo forse è piu spesso) e potrebbe bloccarsi a fine corsa..per questo avevo consigliato di sparare senza t inserita.

bè ti assicuro che quando l ho chiusa non era affatto "cazzuliata" visto che sparava bene..bisognerebbe chiedere al secondo proprietario..poi a maggior ragione se mi sono fatto avanti è perchè ho avuto il dubbio di aver sbagliato qualcosa e oltre che voler aiutare snype voglio capire l inghippo in modo tale da non sbagliare la prossima volta
    dai dai Bombardiere per favore non tenerti i trucchi del mestiere tutti per te che voglio imparare anche io!
    la mia seconda affermazione "sul cazzuliamento" non era rivolta a te , ma generica perchè non sò quali e quante altre persone ci abbiano messo su le mani.
    Per lo spingipallino l ripeto ancora , che non sia quello originale, o che sia troppo grosso e non entri bene nella t hop up, o ci entri male , non può in nessu caso essere il responsabile del blocco della meccanica, di problemi ne provoca di sicuro ma sono altri.
    La cosa strana è che a gear smontato gira tutto bene , a gear inserito nei gusci asg si blocchi la meccanica.
    Bisogna vedere se le prove a gear fuori dai gusci vengono fatte con tutti i leveraggi del selettore installati . Io fare una prova fuori dei gusci asg, ma con tutti i leveraggi del selettore montati ed avvitati ,a nche la leva selettore esterna. Poi mi batterei bene il cablaggio, i punti più sensibili degli AK sono sul lato sinistro esterno del contatto grilletto, li di solito avvengono i problemi.
    Ora vogliamo sapere se , il" gear si blocca ", significa proprio che al motore arriva tranquillamente la corrente e si blocca tutto( si sente il motore che vuol partire e non ce la fa), oppure non gira più niente ed al motore non arriva corrente, perchè in un blocco del genere mi suona troppo strano che il fusibile non salti.

Snype_
    Visitatore

Predefinito

Confermo che nelle prove fatto prima di smontarlo...gear box montato dentro al guscio dell'Ak ma senza grip...si vedeva e sentiva che il motore spingeva ma trovava la meccanica bloccata...infatti i fili si scaldavano, se smonto il motore lasciando i fili collegati gira tranquillamente. Mhà...mistero....al momento lo lascio smontato ed aspetto che arrivi spingipallino per AK...anzi se a qualcuno avanza e me lo vuole vendere ho fatto un ordine pochi giorni fà...ma non sapevo che lo dovevo sostituire.

Dalle foto fatte come vi sembra l'ingaggio tra settoriale e pinna asta e pistone? A me sembra buono...ne alto ne basso.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Magari è solo l'albero del settoriale, quello innestato sulla boccola dietro al sector-plate, che esce troppo e, una volta inserito il GB nei gusci sforza.......

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Magari è solo l'albero del settoriale, quello innestato sulla boccola dietro al sector-plate, che esce troppo e, una volta inserito il GB nei gusci sforza.......
    potrebbe essere anche un alberino di ingranaggio che tocca sul guscio asg, ma nell'ak di spazio ce ne dovrebbe stare , però tutto può essere,e da ricercare appunto una interferenza del guscio esterno sulla parte interna del gear, la cosa strana è che non salti il fusibile.

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads253113-AK-104-evo-G-amp-G-blocco-meccanica-gear-box

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.