Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49

Discussione: AK 104 evo G&G blocco meccanica gear box

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    SAM Maniaco


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,715

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da coldblooded Visualizza il messaggio
    ciao; guarda in parte non faccio altro che ripeterti quello che ti è stato già detto più sopra; secondo me, per pura ovvietà, se il gb frulla da fuori mentre dentro il fucile si blocca il problema è da imputare ai punti in cui questi due elementi si "toccano": t hop up con spingipallino e nelle viti che tengono fermo il tutto.
    per le viti, a volte per errori costruttivi serrandole completamente queste possono portare a un allineamento scorretto tra i vari componenti, è il caso della grip; prova a allentarle leggermente (non ricordo se in quel tipo di ak ci sono altre viti che uniscono il gb al resto del fucile) e vedi se cambia qualcosa;
    per la t hop up, prova a toglierla e a sparare con il gb (dentro al fucile), se gira tutto bene avrai la certezza che il problema è lì;
    inoltre vorrei consigliarti di cambiare anche l astina visto che è usurata e prenderne una con la pinna leggermente più spessa!
    ps. se il fusibile non è saltato a seguito del blocco del motore e surriscaldamento dei cavi vuol dire che non è dimensionato(sovradimensionato) per quel fucile e che quindi non fa bene il suo dovere, rischi di danneggiare i punti a maggiore resistenza come i contatti grilletto e parti del motore; se riesci a leggere le caratteristiche (max ampere e v) qualcuno più esperto può dirti se può andare bene (anche se non credo) in base a batterie e motore che monti!
    scusa ma per quanto riguarda il blocco della meccanica quando il gear è inserito nei gusci stai dicendo un sacco di castronerie.
    Vorrei capire in che modo un malo allineamento della t hop up con il gear box dovrebbe bloccare la meccanica.
    Fino ad ora non avevo ben capito che il gear box si bloccava soltanto quando montato nei gusci della asg.
    Ora ho capito dove sta il problema del blocco della meccanica e della scarsa potenza.

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Snype_ Visualizza il messaggio
    ogni consiglio è accettato l'astina l'ho già cambiata la volta scorsa...si dopo un'ulteriore controllo interno farò le prove da te descritte,sopratutto quella con la T ho up...la grip non porta nessun problema già controllato la prima volta.
    snype , ho capito dove sta il problema della tua asg, sia del blocco della meccanica che della scarsa potenza,e del perchè hanno messo un mollone cosi potente.
    Ma te lo dico in pm, visto che questa asg è stata cazzuliata non poco dai precedenti proprietari ,e son sicuro che il problema lo aveva anche prima.
    Tu da quando l'hai acquistata non ci hai cambiato nulla sopra vero ?

  2. #2
    Snype_
    Visitatore

    Predefinito

    Si confermo che non ho cambiato nulla...arrivata...provata e dopo pochi colpi bloccata, poi c'era un'altro problema estetico che non era stato evidenziato che ho risolto almeno in parte...avendo molte asg non l'ho smontata subito...dopo qualche giorno mi sono deciso a farlo, controllato le solite cose...spessoramento, tenuta aria....(ho cambiato oring della testa pistone...prova siringa perfetto...provato il gear box fuori dai gusci dell'ak...frullava benissimo...rimonto...3 - 4 colpi nuovamente in blocco...a questo punto ho deciso di postare qui il tutto...non sarò un mago della meccanica ma ho smontato ed ottimizzato decine di asg e non mi è mai capitata una situazione così... Non voglio fare polemiche ma anche secondo me l'AK mi è stato spedito con la consapevolezza che non fosse funzionante al 100%...cmq ormai è passata qualche settimana, non ho voluto lasciare feed negativo...ed ho lasciato correre.

    ------ Post aggiornato ------

    Ormai è diventata una sfida vi terrò aggiornati....

  3. #3
    Recluta
    L'avatar di Cougar 218
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Iscritto il
    14 Jun 2011
    Messaggi
    702

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Ma te lo dico in pm, visto che questa asg è stata cazzuliata non poco dai precedenti proprietari ,e son sicuro che il problema lo aveva anche prima.
    Tu da quando l'hai acquistata non ci hai cambiato nulla sopra vero ?
    Partendo dal presupposto che tutti possono sbagliare e c'è sempre da imparare....Bombardiere innanzitutto ti assicuro che l'asg a me il problema non l'ha mai dato in secondo luogo il "mollone così potente" al massimo sarà stato sp110...Poi scusa dimmi quale sarebbe il problema dell'asg in modo tale che se dovesse capitare ad altri utenti di SAM si eviterebbero altri tread!

  4. #4
    Snype_
    Visitatore

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cougar 218 Visualizza il messaggio
    Partendo dal presupposto che tutti possono sbagliare e c'è sempre da imparare....Bombardiere innanzitutto ti assicuro che l'asg a me il problema non l'ha mai dato in secondo luogo il "mollone così potente" al massimo sarà stato sp110...Poi scusa dimmi quale sarebbe il problema dell'asg in modo tale che se dovesse capitare ad altri utenti di SAM si eviterebbero altri tread!

    Personalmente non metto in dubbio la tua parola, se affermi che funzionava quando lo avevi tu ti credo poi successivamente non so cosa sia successo, anche la parte elettrica mi sembra non di serie (ma è fatta bene) e il fatto che all'ultimo proprietario si sia bruciato il motore....mi fa pensare che qualcosa già non andava...cmq tornando a noi stamattina ho smontato nuovamente il gear box e come l'altra volta non ho trovato anomalie evidenti...con molta intelligenza mi è stato suggerito di controllare la vite del selettore (che fosse + lunga...in questo caso sarebbe entrata anche se di poco all'interno dei gusci bloccando in parte la corsa del pistone) deduzione molto fine ma haimè non è neanche questo...la vite una volta montata non arriva ad interferire il pistone.
    ho fatto delle foto dove si può notare il settoriale che aggancia il pistone (ho tenuto con un dito pressato il cilindro per farlo stare aderente alle guide come se ci fosse l'altra metà del guscio)...a mio parere sembra ok..sia il nottolino che l'aggancio ai denti sembra buono.
    Resta il mistero di cosa possa essere di sicuro cambierò lo spingipallino e la molla e quasi sicuramente monterò un delayer.
    Volevo anche eliminare la perdita di aria per l'attivazione dello scarrelamento pneumatico sostituendo il cilindro...ma in questo caso devo fare una modifica per montarlo (una scanalatura nella parte superiore su uno dei bordi per renderlo compatibile con i gusci del gear box...o lo lascio ...cmq vedremo + avanti, la cosa basilare al momento è che non si blocchi successivamente si attenzionerà la potenza di uscita del pallino.

    foto:






Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads253113-AK-104-evo-G-amp-G-blocco-meccanica-gear-box

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.