Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 49 su 49

Discussione: AK 104 evo G&G blocco meccanica gear box

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

Hai perfettamente ragione Bombardiere potrebbero essere i leveraggi del selettore..Snype controlla anche il cappuccio di plastica quello che protegge il settoriale potrebbe essere stato rimosso e magari una volta inserito il gearbox nell asg striscia qualcosa con l ingranaggio!

Snype_
    Visitatore

Predefinito

Presto arriveranno i pezzi da sostituire nel gear box...quindi rimonterò il tutto e vedremo se qualcosa è cambiata.

Snype_
    Visitatore

Predefinito

Rieccomi...finalmente sono arrivati i pezzi.. (montato nuova asta spingipallino, delayer, molla + morbida e spingipallino per Ak) richiuso e provato gear box fuori dai gusci...ecco il risultato:

https://www.youtube.com/watch?v=J9Xk...ature=youtu.be

Montato il gear box nei gusci dell'AK...niente, è come se andasse in blocco...smontato selettore esterno e grip ma sempre con gear box inserito nel guscio...nulla, tiro fuori il gear box dai gusci, metto batteria e gira perfettamente...però ho notato che con la prolunga del cavo posto nel calcio la raffica diminuisce notevolmente...quindi può essere un problema elettrico?
    Se fosse meccanico il gear box non avrebbe più funzionato senza aprirlo nuovamente...invece andava perfettamente. c'è da dire che non ci sono parti dei cavi scoperti e che il gear box entra nei gusci dell'AK senza difficoltà.Mhà...resta un mistero. Aiutatemiiii vi prego ...

Spina L'avatar di tartaaudi
    Club
    Dragon Force One

Predefinito

hai provato a cambiare pistone e ingranaggi e controllare le boccole potrebbero essere consumate o inserite non proprio allineate bene con conseguente impuntamento degli ingranaggi poi ti consiglio di limare o eliminare la parte superiore del pistone che se e un po troppo spesso va a toccare la parte superiore del gearbox ci sono gia in commercio dei pistoni cosi e vengono consigliati per problemi simili io stesso anni fa avevo avuto il tuo stesso problema ci persi le nottate poi riguardando attentamente tutte le parti limai il pistone e non riscontrai piu il problema perche ogni produttore fa gear un po piu ampi o stretti internamente prova e facci sapere

Snype_
    Visitatore

Predefinito

Il problema non è meccanico..ingranggi, boccole e pistone sono in ottime condizioni e lo spessoramento è ok...il fatto stesso che giri benissimo fuori dai gusci dell'AK indica che la meccanica non ha problemi...invece chiedo ai più esperti...c può essere dispersione dall'impianto elettrico pur avendo i fili intatti...cosa devo controllare e come?

Spina L'avatar di tartaaudi
    Club
    Dragon Force One

Predefinito

allora puo essere uno schiacciamento dei cavi tra guscio e gearbox nella parte posteriore dove fanno la curva vicino al calcio

Snype_
    Visitatore

Predefinito

Neanche quello...la guaina dei cavi è integra...non ci sono fili spellati..

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Snype_ Visualizza il messaggio
    Il problema non è meccanico..ingranggi, boccole e pistone sono in ottime condizioni e lo spessoramento è ok...il fatto stesso che giri benissimo fuori dai gusci dell'AK indica che la meccanica non ha problemi...invece chiedo ai più esperti...c può essere dispersione dall'impianto elettrico pur avendo i fili intatti...cosa devo controllare e come?
    ho scritto una guida sul come localizzare i problemi elettrici su una asg. Siccome a te funziona tutto fuori dai gusci della asg, dovrao fare le prove elettriche con asg montata nei gusci e capire se arriva contatto al motore.
    Come ti ho spiegato in precedenza tutti i problemi elettrici sugli Akavvengono sul lato sx del gear box, una delle cose più comuni è la mancanza di guaina termoreatribile sui fili saldati ai contatti grilletto, spesso questa guaina viene messa a cazzo di cane, e si sposta, e manda in dispersione il contatto positivo sulla carcassa del gear, soprattutto quando inserisci il gear nei gusci esterni asg, questi fili vengono tirati ed il problema salta fuori.
    Assicurati con un tester che con il gear inserito nei gusci asg, tirando il grilletto arrivi il contatto o corrente al motore.
    Se usi anche il cablaggio del calcio, li è presente un fusibile, che soprattutto in caso di assorbimenti elevati di corrente ,esprime una sua resistenza elettrica, con coseguente calo di prestazioni, anche questo l'ho spiegato in una mia guida

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Snype_ Visualizza il messaggio
    prima ti ho spiegato come verificare se vi sia ub problema elettrico, se questo non c'è il blocco è dovuto ad un fattore meccanico. Come ti ho già detto in precedenza, devi assicurarti che le boccole del gear box non tocchino la carcassa asg,se questo avviene , si esercita una pressione sulla boccola stessa che a sua volta la trasmette all'ingranaggio sottostante, con il risultato di bloccarlo/frenarlo

Snype_
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    ho scritto una guida sul come localizzare i problemi elettrici su una asg. Siccome a te funziona tutto fuori dai gusci della asg, dovrao fare le prove elettriche con asg montata nei gusci e capire se arriva contatto al motore.
    Come ti ho spiegato in precedenza tutti i problemi elettrici sugli Akavvengono sul lato sx del gear box, una delle cose più comuni è la mancanza di guaina termoreatribile sui fili saldati ai contatti grilletto, spesso questa guaina viene messa a cazzo di cane, e si sposta, e manda in dispersione il contatto positivo sulla carcassa del gear, soprattutto quando inserisci il gear nei gusci esterni asg, questi fili vengono tirati ed il problema salta fuori.
    Assicurati con un tester che con il gear inserito nei gusci asg, tirando il grilletto arrivi il contatto o corrente al motore.
    Se usi anche il cablaggio del calcio, li è presente un fusibile, che soprattutto in caso di assorbimenti elevati di corrente ,esprime una sua resistenza elettrica, con coseguente calo di prestazioni, anche questo l'ho spiegato in una mia guida

------ Post aggiornato ------

prima ti ho spiegato come verificare se vi sia ub problema elettrico, se questo non c'è il blocco è dovuto ad un fattore meccanico. Come ti ho già detto in precedenza, devi assicurarti che le boccole del gear box non tocchino la carcassa asg,se questo avviene , si esercita una pressione sulla boccola stessa che a sua volta la trasmette all'ingranaggio sottostante, con il risultato di bloccarlo/frenarlo

Infatti...potrebbe essere quello il problema...appena posso effettuerò varie prove..controllando ed isolando quella parte specifica che mi hai indicato tu (anch'io avevo pensato che il danno provenisse da li) cmq anche da gear box fuori dai gusci appena metto le prolunghe cavi noto un abbassamento del roof considerevole, ho provato con 2 prolunghe differenti e da lo stesso risultato. Il gear box montandolo sui gusci entra senza fatica...quindi escludo che ci siano problemi del tipo blocco boccole etc. Grazie ancora per i vostri preziosi consigli...spero di sistemarlo .

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads253113-AK-104-evo-G-amp-G-blocco-meccanica-gear-box

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.