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Discussione: AK 104 evo G&G blocco meccanica gear box

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  1. #1
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    Si confermo che la molla dura fu messa x compensare il sistema di scarrellamento e comunque ti ripeto lo spingipallino arancione proviene da un m4 quindi fu adattato a suo tempo
    "LEAD THE WAY"
    NEC SINE MARSIS NEC CONTRA MARSOS TRIUMPHARI POSSE




  2. #2
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    bene ecco che esce fuori il fritto misto, cambiati sto spingipallino del menga allora , e la molla, se è spessorato decentemente, significa che nè la tua batteria nè il ruo motore hanno energia e forza sufficienti . Conosco bene L'ak104 G&G, CERTO ho quello classico senza lo scarrellamento pneumatico che fa solo cagare e creare un sacco di problemi, bello esteticamente , ma totalmente inefficiente per il gioco.
    Visto che non ne parli, di sicuro non hai il fusibile altrimenti lo avresti fuso a botta secca.
    Lo spingi pallino non può causarti blocchi, al limite perdite aria, e cattivi cameramenti , e forse qualche segno sulla pinna dello spingi pallino......
    Mettici una molla di potenza e marca certa e riprova, comunque sia , io mi controllerei sempre quello che ti ho detto, a volte il problema è li sotto il naso ,ma non lo vediamo perchè siamo sicuri di aver fatto tutto bene.

  3. #3
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    bene ecco che esce fuori il fritto misto, cambiati sto spingipallino del menga allora , e la molla, se è spessorato decentemente, significa che nè la tua batteria nè il ruo motore hanno energia e forza sufficienti . Conosco bene L'ak104 G&G, CERTO ho quello classico senza lo scarrellamento pneumatico che fa solo cagare e creare un sacco di problemi, bello esteticamente , ma totalmente inefficiente per il gioco.
    Visto che non ne parli, di sicuro non hai il fusibile altrimenti lo avresti fuso a botta secca.
    Lo spingi pallino non può causarti blocchi, al limite perdite aria, e cattivi cameramenti , e forse qualche segno sulla pinna dello spingi pallino......
    Mettici una molla di potenza e marca certa e riprova, comunque sia , io mi controllerei sempre quello che ti ho detto, a volte il problema è li sotto il naso ,ma non lo vediamo perchè siamo sicuri di aver fatto tutto bene.
    ok...cambierò molla e lo spingipallino...e naturalmente controllerò tutto il resto,il fusibile è presente ma non è saltato, ma come scritto più volte è allucinante che il gear box non montato sull'asg frulli bene, appena ho tempo e lo smonto faccio un video....la batteria è una firefox e con le altre asg non mi ha creato mai problemi.

  4. #4
    SAM Maniaco


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    ok...cambierò molla e lo spingipallino...e naturalmente controllerò tutto il resto,il fusibile è presente ma non è saltato, ma come scritto più volte è allucinante che il gear box non montato sull'asg frulli bene, appena ho tempo e lo smonto faccio un video....la batteria è una firefox e con le altre asg non mi ha creato mai problemi.
    molto strano che il fusibile non si bruci se il gear si pianta, con che batteria hai fatto le prove ?

  5. #5
    Snype_
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    2 Lipo..ambedue 7.4 una da 1300 20c della firefox ed un'altra 1500 25c

  6. #6
    SAM Maniaco


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    2 Lipo..ambedue 7.4 una da 1300 20c della firefox ed un'altra 1500 25c
    le batterie firefox, non sono malaccio ,ma non sono al top delle marche e non danno mai le prestazioni che dovrebbero in base alle loro caratteristiiche dichiarate.
    Le uniche batterie che danno quello che è indicato in etichetta sono le tunirgy , e le nanotech anche qualcosa in più .
    Se monti un fusibile da 20 ampere, lo dovrebbero fondere con un blocco della meccanica, se non si fonde il fusibile, significa che le tue batterie non rilasciano gli ampere masssimi dichiarati

  7. #7
    Snype_
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    le batterie firefox, non sono malaccio ,ma non sono al top delle marche e non danno mai le prestazioni che dovrebbero in base alle loro caratteristiiche dichiarate.
    Le uniche batterie che danno quello che è indicato in etichetta sono le tunirgy , e le nanotech anche qualcosa in più .
    Se monti un fusibile da 20 ampere, lo dovrebbero fondere con un blocco della meccanica, se non si fonde il fusibile, significa che le tue batterie non rilasciano gli ampere masssimi dichiarati
    Quoto in pieno ciò che hai scritto...ma più che guardare le prestazioni in assoluto ho fatto il confronto con le altre asg che ho...con quelle batterie ci faccio ore di gioco senza problemi e con prestazioni decenti, la settimana scorsa mi son portato dietro un M4 dboys prima serie (pesa un botto ) con gear box ottimizzato senza cercare prestazioni esorbitanti e mi ha lasciato molto soddisfatto....alla fine un cinese low cost ottimizzato è migliore di un' asg di marca blasonata....

    ------ Post aggiornato ------

    Cmq spero di sistemare questo benedetto Ak 104...perchè esteticamente mi piace tanto, la qualità della meccanica non è male ma non avrei pensato che creasse tutti questi problemi, ma la cosa che mi chiedo è...se la molla è troppo pesante, le batterie non hanno prestazioni al top etc. perchè il gear box frulla benissimo quando non è montato sull'asg?
    Mentre se assemblo tutto l'AK dopo pochi colpi si blocca? Il mio cruccio è questo...infatti pensavo che l'accoppiata spingipallino(che abbiamo scoperto non essere il suo) gruppo hop up possa creare tutti questi problemi...perchè se dipendesse dagli altri fattori citati prima si dovrebbe bloccare anche quando lo provo fuori dall'asg...sono andato per esclusione.

  8. #8
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    ciao; guarda in parte non faccio altro che ripeterti quello che ti è stato già detto più sopra; secondo me, per pura ovvietà, se il gb frulla da fuori mentre dentro il fucile si blocca il problema è da imputare ai punti in cui questi due elementi si "toccano": t hop up con spingipallino e nelle viti che tengono fermo il tutto.
    per le viti, a volte per errori costruttivi serrandole completamente queste possono portare a un allineamento scorretto tra i vari componenti, è il caso della grip; prova a allentarle leggermente (non ricordo se in quel tipo di ak ci sono altre viti che uniscono il gb al resto del fucile) e vedi se cambia qualcosa;
    per la t hop up, prova a toglierla e a sparare con il gb (dentro al fucile), se gira tutto bene avrai la certezza che il problema è lì;
    inoltre vorrei consigliarti di cambiare anche l astina visto che è usurata e prenderne una con la pinna leggermente più spessa!
    ps. se il fusibile non è saltato a seguito del blocco del motore e surriscaldamento dei cavi vuol dire che non è dimensionato(sovradimensionato) per quel fucile e che quindi non fa bene il suo dovere, rischi di danneggiare i punti a maggiore resistenza come i contatti grilletto e parti del motore; se riesci a leggere le caratteristiche (max ampere e v) qualcuno più esperto può dirti se può andare bene (anche se non credo) in base a batterie e motore che monti!
    Ultima modifica di coldblooded; 20/04/2013 a 15:55

  9. #9
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    ciao; guarda in parte non faccio altro che ripeterti quello che ti è stato già detto più sopra; secondo me, per pura ovvietà, se il gb frulla da fuori mentre dentro il fucile si blocca il problema è da imputare ai punti in cui questi due elementi si "toccano": t hop up con spingipallino e nelle viti che tengono fermo il tutto.
    per le viti, a volte per errori costruttivi serrandole completamente queste possono portare a un allineamento scorretto tra i vari componenti, è il caso della grip; prova a allentarle leggermente (non ricordo se in quel tipo di ak ci sono altre viti che uniscono il gb al resto del fucile) e vedi se cambia qualcosa;
    per la t hop up, prova a toglierla e a sparare con il gb (dentro al fucile), se gira tutto bene avrai la certezza che il problema è lì;
    inoltre vorrei consigliarti di cambiare anche l astina visto che è usurata e prenderne una con la pinna leggermente più spessa!
    ps. se il fusibile non è saltato a seguito del blocco del motore e surriscaldamento dei cavi vuol dire che non è dimensionato(sovradimensionato) per quel fucile e che quindi non fa bene il suo dovere, rischi di danneggiare i punti a maggiore resistenza come i contatti grilletto e parti del motore; se riesci a leggere le caratteristiche (max ampere e v) qualcuno più esperto può dirti se può andare bene (anche se non credo) in base a batterie e motore che monti!
    ogni consiglio è accettato l'astina l'ho già cambiata la volta scorsa...si dopo un'ulteriore controllo interno farò le prove da te descritte,sopratutto quella con la T ho up...la grip non porta nessun problema già controllato la prima volta.

  10. #10
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da coldblooded Visualizza il messaggio
    ciao; guarda in parte non faccio altro che ripeterti quello che ti è stato già detto più sopra; secondo me, per pura ovvietà, se il gb frulla da fuori mentre dentro il fucile si blocca il problema è da imputare ai punti in cui questi due elementi si "toccano": t hop up con spingipallino e nelle viti che tengono fermo il tutto.
    per le viti, a volte per errori costruttivi serrandole completamente queste possono portare a un allineamento scorretto tra i vari componenti, è il caso della grip; prova a allentarle leggermente (non ricordo se in quel tipo di ak ci sono altre viti che uniscono il gb al resto del fucile) e vedi se cambia qualcosa;
    per la t hop up, prova a toglierla e a sparare con il gb (dentro al fucile), se gira tutto bene avrai la certezza che il problema è lì;
    inoltre vorrei consigliarti di cambiare anche l astina visto che è usurata e prenderne una con la pinna leggermente più spessa!
    ps. se il fusibile non è saltato a seguito del blocco del motore e surriscaldamento dei cavi vuol dire che non è dimensionato(sovradimensionato) per quel fucile e che quindi non fa bene il suo dovere, rischi di danneggiare i punti a maggiore resistenza come i contatti grilletto e parti del motore; se riesci a leggere le caratteristiche (max ampere e v) qualcuno più esperto può dirti se può andare bene (anche se non credo) in base a batterie e motore che monti!
    scusa ma per quanto riguarda il blocco della meccanica quando il gear è inserito nei gusci stai dicendo un sacco di castronerie.
    Vorrei capire in che modo un malo allineamento della t hop up con il gear box dovrebbe bloccare la meccanica.
    Fino ad ora non avevo ben capito che il gear box si bloccava soltanto quando montato nei gusci della asg.
    Ora ho capito dove sta il problema del blocco della meccanica e della scarsa potenza.

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Snype_ Visualizza il messaggio
    ogni consiglio è accettato l'astina l'ho già cambiata la volta scorsa...si dopo un'ulteriore controllo interno farò le prove da te descritte,sopratutto quella con la T ho up...la grip non porta nessun problema già controllato la prima volta.
    snype , ho capito dove sta il problema della tua asg, sia del blocco della meccanica che della scarsa potenza,e del perchè hanno messo un mollone cosi potente.
    Ma te lo dico in pm, visto che questa asg è stata cazzuliata non poco dai precedenti proprietari ,e son sicuro che il problema lo aveva anche prima.
    Tu da quando l'hai acquistata non ci hai cambiato nulla sopra vero ?

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