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Discussione: ICS M4a1

  1. #21
    SAM Maniaco


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    Alla fine della favola il motorino G&P si è fottuto .
    Al test era 0,98 con pallini da 0,20 rof 36bb/S , appena finito di scaricare 400 palini di botto e boom fumata nera.
    Ho cambiato conico con un CA che avevo in casa, tenendo centrale e settoriale ICS e pignone Magic box
    Gira abbastanza bene anche se mi sembra sempre rumoroso muovendo gli ingranaggi avanti e indietro hanno del lasco sarà questo il motivo? Ho montato altri ICS ma non mi ricordo abbiano questo gioco strano


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    il motore G&P m120 si è bruciato è ? se dico qualcosa su questo motore, vedrai che esce qualcuno a rompermi le palle a dire che pubblicizzo i miei motori custom e su come vanno modificati per renderli affidabili. Purtroppo questo motore è delicato, appena si sgarra e lo si manda sotto sforzo , si cuoce.

  2. #22
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    il motore G&P m120 si è bruciato è ? se dico qualcosa su questo motore, vedrai che esce qualcuno a rompermi le palle a dire che pubblicizzo i miei motori custom e su come vanno modificati per renderli affidabili. Purtroppo questo motore è delicato, appena si sgarra e lo si manda sotto sforzo , si cuoce.
    Sisi buttato nella spazzatura, magari ho sbagliato qualcosa ma il motorino si è fumato di niente bah
    Magari vado a cercare qualche guida custom per motorini


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  3. #23
    SAM Maniaco


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    Ho cambiato boccole con le guarder auto lubrificanti che mi sembrano più basse di qualche centesimo.
    Conico e pignone sono i nuovi ICS
    Ho lasciato un leggero gioco in verticale
    Fischia un po' cosa ne pensate?


    https://youtu.be/17cRUxvb6_4

    https://youtu.be/fgkhsQn-QWs

    GearBox chiuso

    https://youtu.be/0Q5GxLNKkao

    Domani monto il nuovo conico ICS sul motorino e provo a vedere che succede.
    I vecchi ingranaggi e boccole facevano parecchio casino

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    ho visto i video, e scusami se te lo dico ma stai inguaiato, quando si controlla lo spessoramento , l'antireversal non và montato , e quello della ICS è ancora più particolare perchè ha una leva lunga , e tutto quel casino è assolutamente normale,ma questo non ti permette di capire se alla fine dello spessoramento , hai eliminato tutti gli attriti e sopratutto se ci sono minimi impuntamenti degli ingranaggi. La prova di scorrimento và eseguita senza antireversal e con il selettore su full auto per non avere interferenze da parte del bilanciere di cut off . Quindi lo spessoramento ha sempre queste fasi:
    - spessoramento del centrale.
    - spessorramento del settoriale e suo buon accoppiamento con centrale, e seguente prova di scorrimento tra questi due ingranaggi.
    - spessoramento del conico, e suo buon accoppiamento con gli altri due ingranaggi, selo scorrimento è buono e non ci sono impuntamenti , sei a buon punto.
    - ribalti il tutto sull'altra parte del gear box (lato destro ), e controlli come si accoppiano i denti dei vari ingranaggi.
    - poi inserisci l'antireversal ,ed esegui una nuova prova di scorrimento, per essere certi che non ci siano interferenze.
    Il tutto deve essere fatto sempre a gear serrato con viti.
    Lo spessoramento non termina qui, perchè bisogna poi essere sicuri dell'accoppiata conico -pignone motore, come regola generale se non si vuole perdere troppo tempo , oppure non dover rifare spessoramentose si cambia in futuro motore o pignone motore, si lascia 1 decimo di lasco in alto sopra al conico.
    Come dicevo lo spessoramento non finisce qui, devi anche verificare che l'altezza di spessoramento degli ingranaggi, stabilita a partire dal centrale non crei problemi di interferenze e quindi attriti con l'asta spingi pallino.
    In pratica ti ho detto tutto o quasi tutto sullo spessoramento, ora mettilo in pratica.

  4. #24
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    ho visto i video, e scusami se te lo dico ma stai inguaiato, quando si controlla lo spessoramento , l'antireversal non và montato , e quello della ICS è ancora più particolare perchè ha una leva lunga , e tutto quel casino è assolutamente normale,ma questo non ti permette di capire se alla fine dello spessoramento , hai eliminato tutti gli attriti e sopratutto se ci sono minimi impuntamenti degli ingranaggi. La prova di scorrimento và eseguita senza antireversal e con il selettore su full auto per non avere interferenze da parte del bilanciere di cut off . Quindi lo spessoramento ha sempre queste fasi:
    - spessoramento del centrale.
    - spessorramento del settoriale e suo buon accoppiamento con centrale, e seguente prova di scorrimento tra questi due ingranaggi.
    - spessoramento del conico, e suo buon accoppiamento con gli altri due ingranaggi, selo scorrimento è buono e non ci sono impuntamenti , sei a buon punto.
    - ribalti il tutto sull'altra parte del gear box (lato destro ), e controlli come si accoppiano i denti dei vari ingranaggi.
    - poi inserisci l'antireversal ,ed esegui una nuova prova di scorrimento, per essere certi che non ci siano interferenze.
    Il tutto deve essere fatto sempre a gear serrato con viti.
    Lo spessoramento non termina qui, perchè bisogna poi essere sicuri dell'accoppiata conico -pignone motore, come regola generale se non si vuole perdere troppo tempo , oppure non dover rifare spessoramentose si cambia in futuro motore o pignone motore, si lascia 1 decimo di lasco in alto sopra al conico.
    Come dicevo lo spessoramento non finisce qui, devi anche verificare che l'altezza di spessoramento degli ingranaggi, stabilita a partire dal centrale non crei problemi di interferenze e quindi attriti con l'asta spingi pallino.
    In pratica ti ho detto tutto o quasi tutto sullo spessoramento, ora mettilo in pratica.
    Le prove senza niente montato l'ho fatte quando ho iniziato a spessore, e non ci sono attriti girano lisci.
    I video si riferiscono ai laschi (0.10) sul conico e leggerissimo lasco sugli altri di più si bloccano.
    Ho montato tutto con l'impugbatura e il motorino ICS turbo3000, ma quando chiudo il fondello ispezionando dalla vite di regolazione (smontata) pigiando sul motore si muove di solo 1mm mi sembra troppo poco per avere margine di regolazione.
    L'impugnatura è originale ICS


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  5. #25
    SAM Maniaco


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    se senti fischi o rumori acuti a gear box chiuso, e grip e mtoore isntallati quando fai girare tutto, e non risolvi con la vite di regolo altezza motore, significa che hai spessorato maile il conico, di solito (ma non semrpre ) è troppo spessorato basso, per cui alzi lo spessorameto e lasci un lasco di 1 decimo di mm lato sopra al conico e riprovi.

  6. #26
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    Fatto alcune prove e ho tranciato un dente del centrale.
    Ne ho un'altro ICS in casa ho alzato di 0,60 lato A il conico e 0.15 lato B, lasciando un 0,10 circa di spazio sul lato B
    Mi conviene iniziare dal conico a spessorare.
    Probabilmente il dente del centrale è saltato perché c'era troppo poca superficie di contatto conico/centrale
    Di solito le altre marche sono più facili ma sti ICS sono in po' rognosetti



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  7. #27
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    Fatto alcune prove e ho tranciato un dente del centrale.
    Ne ho un'altro ICS in casa ho alzato di 0,60 lato A il conico e 0.15 lato B, lasciando un 0,10 circa di spazio sul lato B
    Mi conviene iniziare dal conico a spessorare.
    Probabilmente il dente del centrale è saltato perché c'era troppo poca superficie di contatto conico/centrale
    Di solito le altre marche sono più facili ma sti ICS sono in po' rognosetti



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    guarda io non ho mai riscontrato problemi di spessoramento sugli ICS, questi gear escono di fabbrica forniti di ottime boccole di acciaio da 6 mm, e di norma lo spessoramento di fabbrica è ottimo. Lo spessoramento come dicevo parte dal centrale, il centrale si spessora quanto più basso possibile, e senza che interferisca con boccola del conico e con pareti del gear box, poi si esegue tutto il resto, alla fine come dicevo si capovolge il tutto, e si controlla la superficie di accoppiamento dei denti, che deve tendere alla maggiore superficie di contatto poissibile

  8. #28
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    Ci sono ho trovato la posizione
    Settoriale e centrale ICS modello vecchio conico e pignone nuovo modello.
    Boccole originali

    https://youtu.be/i2gb2OGjCA8

    Ogni tanto si sente un fischio avuto ma roba di 1 centesimo di secondo

    Il video si riferisce a GearBox chiuso solo con gruppo elettrico
    La batteria è una Lipo 7,4 1000 mah 25c
    Il motorino è l'originale ICS turbo3000
    Assirbimento 0,9/1A
    Io mi baso molto sui dati di assorbimento in generale ho visto che sui 1,3/.16 è tutto liscio

    Cosa ne pensi bomba
    Ah dimenticavo la prova è a secco ora lo ingrasso


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    Ultima modifica di ICEMAN-DD; 04/07/2014 a 12:23

  9. #29
    SAM Maniaco


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    Ci sono ho trovato la posizione
    Settoriale e centrale ICS modello vecchio conico e pignone nuovo modello.
    Boccole originali

    https://youtu.be/i2gb2OGjCA8

    Ogni tanto si sente un fischio avuto ma roba di 1 centesimo di secondo

    Il video si riferisce a GearBox chiuso solo con gruppo elettrico
    La batteria è una Lipo 7,4 1000 mah 25c
    Il motorino è l'originale ICS turbo3000
    Assirbimento 0,9/1A
    Io mi baso molto sui dati di assorbimento in generale ho visto che sui 1,3/.16 è tutto liscio

    Cosa ne pensi bomba 


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    oddio, ora sembra molto migliorato ilrumore, se ci metti il grasso,di sicuro si attutisce di molto.
    ma è l'amperaggio di quella batteria che mi lascia perplesso, sopratutto per alimentare un ics turbo 3000 , assolutamente insufficiente. Questo motore ha una massa rotorica enorme, unico tra le asg classiche ad avere grossi rotori pieni di filo di grossa sezione, da originale con le 11,1 volts è molto lento sia come rof che come ingresso in coppia, pensa con una 7,4 volts da 1 ampere. Io ne ho modificati parecchi e dopo le prestazioni erano di gran lunga migliori,ma ripeto come minimo devi alimentare di 11,1 volts per avere qualcosa di decente a livello di prestazioni

  10. #30
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    oddio, ora sembra molto migliorato ilrumore, se ci metti il grasso,di sicuro si attutisce di molto.
    ma è l'amperaggio di quella batteria che mi lascia perplesso, sopratutto per alimentare un ics turbo 3000 , assolutamente insufficiente. Questo motore ha una massa rotorica enorme, unico tra le asg classiche ad avere grossi rotori pieni di filo di grossa sezione, da originale con le 11,1 volts è molto lento sia come rof che come ingresso in coppia, pensa con una 7,4 volts da 1 ampere. Io ne ho modificati parecchi e dopo le prestazioni erano di gran lunga migliori,ma ripeto come minimo devi alimentare di 11,1 volts per avere qualcosa di decente a livello di prestazioni

    Era giusto per fare delle prove uso questa nel' AN/PEQ



    Nel video si sente un fruscio di fondo ma non è il gearbox


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