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Discussione: ICS M4a1

  1. #41
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    Non male con il rotore Systema AtoZ nel case e magneti di un G&P
    La Grip scalda un pochino ma i cavi e i contatti sono freddi.
    Solo che con questo rof si sente parecchio sembra un M4 vero che spara 😂😂😂

    Direi ottimo risultato ora vediamo la prova in campo


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    Ultima modifica di ICEMAN-DD; 18/07/2014 a 14:35

  2. #42
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    Ho cambiato motorino con un Sistema AtoZ che avevo da tempo nel cassetto, l'ho fatto girare con la batteria Lipo da 11.1 25c da 1800mah.
    Risultato rof 28bb/s 0,96j assorbimento in Amp 9.
    Ho scaricato di continuo 2 caricatori da 400 per un bel test, tutto ok (facendo gli scongiuri del caso).
    Ti dice niente questo assorbimento Bomba,l'impugnatura dove alloggia il motorino scalda un pochino ma i cavi sono freddi, aprendo a compasso, per controllare la parte sotto del GearBox sistema ICS, i contatti del grilletto sono tiepidi nel senso che si possono toccare, quindi nessun rischio di scioglimento delle plastiche.
    Ho letto le tue guide che mi sono state utili grazie anche da parte mia per lo sbattono


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    direi nella norma l'assorbimento, mi sembrano invece troppi i bb/sec, io quando li ho modificati questi motori li ho settatti sui 25-26 bb/sec con le lipo da 11,1 volts e potenze da 1 joule,ho preferito avere il massimo in termini di reattività e prontezza ad entrare in coppia,ma ho fatto modifiche sostanziali, perchè questo genere di motori tendono a scaldare più degli altri per via dei potenti magneti al neodimio, di sicuro i miei super atoz sono i motori più scattanti che io abbia realizzato

  3. #43
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    direi nella norma l'assorbimento, mi sembrano invece troppi i bb/sec, io quando li ho modificati questi motori li ho settatti sui 25-26 bb/sec con le lipo da 11,1 volts e potenze da 1 joule,ho preferito avere il massimo in termini di reattività e prontezza ad entrare in coppia,ma ho fatto modifiche sostanziali, perchè questo genere di motori tendono a scaldare più degli altri per via dei potenti magneti al neodimio, di sicuro i miei super atoz sono i motori più scattanti che io abbia realizzato
    Tieni presente che l'unica modifica che ho fatto è stato levare il rotore dalla carcassa della Systema AtoZ e buttarlo dentro una carcassa del G&P 120
    I magneti ho lasciato gli originali G&P
    La replica fa 32bb/s a 0,95/0,96 con la 11.1 la meccanica e lo spessoramento è fatto bene ho avuto un po' di problemi causa Grip ICS e cavi che non lasciavano troppo spazio di regolazione.
    Le boccole sono delle guarder da 7mm auto lubrificanti e il settoriale ha la corsa corta.
    Per il gruppo aria uso molla da 100 guarder tagliata e testa pistone testa cilindro cilindro Magic box, per il pistone utilizzo un AIM con cremagliera in metallo, lo spingipallino originale ICS



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  4. #44
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    Tieni presente che l'unica modifica che ho fatto è stato levare il rotore dalla carcassa della Systema AtoZ e buttarlo dentro una carcassa del G&P 120
    I magneti ho lasciato gli originali G&P
    La replica fa 32bb/s a 0,95/0,96 con la 11.1 la meccanica e lo spessoramento è fatto bene ho avuto un po' di problemi causa Grip ICS e cavi che non lasciavano troppo spazio di regolazione.
    Le boccole sono delle guarder da 7mm auto lubrificanti e il settoriale ha la corsa corta.
    Per il gruppo aria uso molla da 100 guarder tagliata e testa pistone testa cilindro cilindro Magic box, per il pistone utilizzo un AIM con cremagliera in metallo, lo spingipallino originale ICS



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    "Le boccole sono delle guarder da 7mm auto lubrificanti e il settoriale ha la corsa corta."
    ecco perchè hai quel rof , ora è più chiaro, è dovuto allacorsa corta

  5. #45
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    non vorrei tirartela ma se monti entrambe le teste magic box in ergal il gearbox avrà vita breve con quel rof, specialmente le magic box, secondo mia esperienza, tendono a crepare l'anteriore se hai modo, quando riapri, metti almeno la testa cilindro in pom. Consiglio spassionato

  6. #46
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    non vorrei tirartela ma se monti entrambe le teste magic box in ergal il gearbox avrà vita breve con quel rof, specialmente le magic box, secondo mia esperienza, tendono a crepare l'anteriore se hai modo, quando riapri, metti almeno la testa cilindro in pom. Consiglio spassionato
    Grazie Cow, la testa pistone è in Pom della Magic Box mentre la testa cilindro è in Ergal.
    Questa domenica l'ho usato e si è spaccato un dentino del centrale come è già successo al predecessore.
    Mi sa che conico e pignone invincibile ICS, fanno spaccare i centrali ICS normali a quei rof mi sa che per stare tranquillo dovrei scendere di batteria a 9,9 Life o 7,4


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  7. #47
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    Ho un problema con i caricatori lonex.
    2 dopo essere stati inseriti mi leggono alla prova Joule 0,95 altri 2 invece mi danno 0,70 vi è mai capitato?come posso risolvere?
    Ho notato che i 2 che tirano di più alloggiano più stretto gli altri 2 leggerissimamente hanno più lasco ma roba di pochissimo



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    Ultima modifica di ICEMAN-DD; 25/07/2014 a 20:58

  8. #48
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    Ho un problema con i caricatori lonex.
    2 dopo essere stati inseriti mi leggono alla prova Joule 0,95 altri 2 invece mi danno 0,70 vi è mai capitato?come posso risolvere?
    Ho notato che i 2 che tirano di più alloggiano più stretto gli altri 2 leggerissimamente hanno più lasco ma roba di pochissimo



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    significa che questi caricatori provocano uno spostamento in avanti della t hop up, per questo perdi potenza, per cui per prima cosa devi aumentare la forza di contrasto del gruppo t hop up canna contro il gear box,se leggi la mia guida sui gruppi aria è spiegata anche una modifica per aumentare questa forza e renderla più equilibrata con aggiunta di una altra molletta di contrasto

  9. #49
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    io per esempio alla brico sono riuscito a trovare delle molle abbastanza buone( in termini di durezza) che hanno il diametro interno uguale al diametro esterno di una normalissima canna . Se qualcuno conosce il classico sistema della molla su un Kac PDW ha gia capito che cosa ho montato su tutti gli altri miei normali M4 . il costo delle molle è irrisorio, come la procedura dettata da Bomb sull'aggiunta della mollettina in "seconda" , ad ogni modo mi sembrava corretto scriverlo perchè anche nel mio caso non si avranno piu problemi di molleggiamento

    https://www.airsoftcommunity.it/imag...+pdw%20006.jpg

    EDIT: "problemi di molleggiamento" volevo dire di NON molleggiamento
    Ultima modifica di Hurricane_gw; 27/07/2014 a 03:07

  10. #50
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    Vedrò di fare il possibile questo ICS spara proprio bene


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    Qui, credo che proverò a cambiare molla e metterne una più dura se la trovo.
    La modifica sulla T con la seconda molla non credo si possa fare sulla HU della ICS
    Notavo che con il gruppo aria posizionato e fissato con il perno di chiusura del compasso del low e dell'Upper c'è un gioco di pochi decimi tra T HP e GearBox gruppo aria dove si infila lo spingipallino, che è assolutamente normale e molleggia bene
    Ultima modifica di ICEMAN-DD; 28/07/2014 a 09:59

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