Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
per i turbo systema, ho potuto appurare che esistono due versioni di questo motore, uno che ha performance da high speed , ed altri da high torque rapidi ad entrare in coppia e reattivi tutti con medesimo avvolgimento . Il motivo delle prestazioni differenti stà nei magneti.
Per gli ATOZ sono difettosi da fabbrica e questo è appurato, dopo le modifiche sono motori eccezionali per la loro coppia e reattività
Hai avuto modo di rilevare queste differenze su motori nuovi?Io ho sempre misurato il rof su identica configurazione su motori nuovi e spesso a coppie!(quanti soldi..) Un systema turbo che gira regolarmente è capace di 34bbs/sec (18:1 corsa corta -3) con una 11.1 1300 20c non eccelsa.. Inspiegabilmente dopo un pò di tempo il rof cala a volte anche in maniera importante e spesso in modo repentino (28/30bbs) ma la coppia rimane inalterata..Questa cosa rilevata su un motore magari preso usato può portare alle tue conclusioni..Ma per esperienza mia (ne avrò 5/6 a casa) il turbo quando rende al massimo eccelle sia in spunto che velocità..Purtroppo il bel gioco dura poco!Se hai analizzato motori nuovi allora mi sbaglio io.
Credevo che almeno tu che sui motori hai una vasta esperienza riuscissi a trovare il bandolo della matassa.. Io non ne vengo a capo!E sono alla ricerca di un degno sostituto magari più affidabile..Ho provato il lonex A1, lo supera in coppia (di poco) ma paga in fatto di rof..