Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Spazzole motore e spazzole trapano.

Spina L'avatar di Dep305
    Club
    Compagnia Fox

Predefinito Spazzole motore e spazzole trapano.

Ciao, sto facendo della manutenzione alla mia asg, un m15 classic army che monta un motorino classic army hight torque. L'asg l'ho comprata parecchi anni fa. Sto cercando di ottimizzare un po tutte le parti e quindi anche il motorino.

Mi sono accorto che le spazzole nn sono in ottime condizioni, soprattutto il loro filo di rame e forse devo sostituirle.

Le spazzole in queste condizioni, posso causare basse prestazioni del fucile ???
    Sicuramente nn riuscirò a trovare delle spazzole precise per il mio motorino nelle ferramente ( tentar non nuoce comunque).
    Ho trovato però le spazzole del mio trapano; se le ridimensiono col dremel, posso utilizzarle??
    Ecco alcune foto:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto1421.jpg 
Visite: 43 
Dimensione:   59.2 KB 
ID: 124582Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto1417.jpg 
Visite: 43 
Dimensione:   56.7 KB 
ID: 124584Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto1416.jpg 
Visite: 42 
Dimensione:   94.3 KB 
ID: 124583Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto1419.jpg 
Visite: 45 
Dimensione:   73.4 KB 
ID: 124581

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

la spazzola finche non è finita continua a lavorare, controlla piuttosto l indotto su cui lavorano per vedere quanta carne ancora rimane...

Spina L'avatar di Dep305
    Club
    Compagnia Fox

Predefinito

io mi riferivo di più al filo di rame della spazzola che è tutto sfilacciato.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

quello è solo un conduttore,
    se non lo vuoi sfilacciato stiralo un po e arrotolalo su sestesso

Spina L'avatar di Dep305
    Club
    Compagnia Fox

Predefinito

ok grazie tex, controllo invece dove strusciano le spazzole.

Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Riesumo questo post perché il titolo è adeguato.

Buonasera a tutti, qualche giorno fa la mia replica MP5 A3 CA ha smesso di funzionare, ovvero premendo il grilletto non dava segni di vita.
    Improvvisamente ha dato un nuovo cenno e, subito dopo, ha deciso di non funzionare più... insomma, ho aperto il fondello e con batteria attaccata ho verificato che la tensione raggiungesse i faston di contatto con il motore, e in effetti giungeva.
    Quindi ho provveduto alla sostituzione delle spazzole con delle comuni spazzole da trapano e finalmente il funzionamento è ripreso.
    La domanda è: i carboncini delle nostre asg hanno caratteristiche differenti da quelli che vengono usati dagli altri utensili, oppure sono pienamente compatibili?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da a.iaqui Visualizza il messaggio
    Riesumo questo post perché il titolo è adeguato.

Buonasera a tutti, qualche giorno fa la mia replica MP5 A3 CA ha smesso di funzionare, ovvero premendo il grilletto non dava segni di vita.
    Improvvisamente ha dato un nuovo cenno e, subito dopo, ha deciso di non funzionare più... insomma, ho aperto il fondello e con batteria attaccata ho verificato che la tensione raggiungesse i faston di contatto con il motore, e in effetti giungeva.
    Quindi ho provveduto alla sostituzione delle spazzole con delle comuni spazzole da trapano e finalmente il funzionamento è ripreso.
    La domanda è: i carboncini delle nostre asg hanno caratteristiche differenti da quelli che vengono usati dagli altri utensili, oppure sono pienamente compatibili?
    la risposta è assolutamente si, quelle per trapani di norma sono in mescola pura di grafite, lo si nota se sono completamente nere/molto scure. Queste non permettono sui nostri motori di trasferire adeguatamente energia al motore, con un conseguente calo di prestazioni e usura precoce delle spazzole.
    Le spazzole per dinamo a bassa tensione , devono essere di grande qualità e contenere nella mescola oltre alla grafite, polveri di rame e in quelle migliori polveri di argento, altrimenti le elevate correnti di assrbimento necessarie al funzionamwnto corretto, non riescono a passare adeguatamente al collettore .
    Uno dei motivi delle scarse prestazioni di alcuni motori è proprio l'uso di spazzole di scarsa qualità.

Club
    Non affiliato

Predefinito

questo allora non è un bene...
    dunque, è escluso allora di comprare in futuro spazzole per trapani, ma allora quali bisogna cercare?
    ho visto che ci sono carboncini per motori specifici per le nostre asg, ma costano quanto un motore lowcost, hai alternative da propormi?
    Ultima modifica di a.iaqui; 11/01/2014 a 17:32

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da a.iaqui Visualizza il messaggio
    è questo allora non è un bene...
    dunque, è escluso allora di comprare in futuro spazzole per trapani, ma allora quali bisogna cercare?
    ho visto che ci sono carboncini per motori specifici per le nostre asg, ma costano quanto un motore lowcost, hai alternative da propormi?
    nei negozi specializzati da softair quelle che si trovano facilmente ed a basso costo sono le spazzole della lonex, ma se devo dirti che sono di grande qualità , ti dico no. Se le devi montare su di un motore per il quale ti acconti di prestazioni normali, allora vanno bene. Mase vuoi un motore performante, o comunque dal quale vuoi alte prestazioni come velocità e grande prontezza ad entrare in coppia allora no , per questi motori ci vogliono spazzole di qualità , spesso sui molti motori low cost di serie come ad esempio i Dboys le spazzole sono buone, se vuoi roba di qualità devi prendere le spazzole systema ed eventualmente modificarle per farle entrare nel portaspazzole del proprio motore.
    Esistono in commercio spazzole ad elevata qualità , dedicate al modellsimo dinamico, molte di queste sono adatte ai nostri motori( potrebbe essere necessariomodificarle), a prezzi concorrenziali . Ne avevo acquisto un piccolo lotto da un negozio di modellismo, ma feci la cazzata di non registrarmi il sito, e non sono più riuscito a trovarlo sul web , ogni tanto perdo un po' di tempo alla ricerca di spazzole per motori sui negozi di modellsimo, ma questi purtroppo non mettono le misure .

Club
    Non affiliato

Predefinito

ho trovato un sito di modellismo che ha, tra le altre cose, anche ricambi per motori elettrici... tra cui spazzole in rame con leghe di argento, spazzole dure, spazzole morbide. il negozio si chiama game-mania
    vicino casa mia c'è un negozio di modellismo dinamico, magari faccio un salto.
    credi che i carboncini che ho montato possono rovinare il motore oppure ci sarà solo il calo di prestazioni? almeno le sfrutto fino a quando saranno esauste.
    circa le misure non sono un problema, basta limarle.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads216398-Spazzole-motore-e-spazzole-trapano

https:www.softairmania.itthreads216398-Spazzole-motore-e-spazzole-trapanopage2

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.