Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26

Discussione: Spazzole motore e spazzole trapano.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sonnyboy Visualizza il messaggio
    Hai avuto modo di rilevare queste differenze su motori nuovi?Io ho sempre misurato il rof su identica configurazione su motori nuovi e spesso a coppie!(quanti soldi..) Un systema turbo che gira regolarmente è capace di 34bbs/sec (18:1 corsa corta -3) con una 11.1 1300 20c non eccelsa.. Inspiegabilmente dopo un pò di tempo il rof cala a volte anche in maniera importante e spesso in modo repentino (28/30bbs) ma la coppia rimane inalterata..Questa cosa rilevata su un motore magari preso usato può portare alle tue conclusioni..Ma per esperienza mia (ne avrò 5/6 a casa) il turbo quando rende al massimo eccelle sia in spunto che velocità..Purtroppo il bel gioco dura poco!Se hai analizzato motori nuovi allora mi sbaglio io.
    Credevo che almeno tu che sui motori hai una vasta esperienza riuscissi a trovare il bandolo della matassa.. Io non ne vengo a capo!E sono alla ricerca di un degno sostituto magari più affidabile..Ho provato il lonex A1, lo supera in coppia (di poco) ma paga in fatto di rof..
    I motori che preparo io , sinceramente parlando, sono superiori a prestazioni ai turbo systema e sono stabili nelle prestazioni, hanno tanta coppia , entrano rapidamente in coppia e raggiungono tranquilli i 27- 30 bb/sec con ingra a rapporti standard , su meccaniche da 1 joule con lipo da 11,1 volts ad alta capacità . Per i turbo systema , ne ho avuti molti , diciamo una quindicina, molti erano nuovi , altri usati, e il problema era sul 40% dei motori che ho avuto, il motivo l'ho individuato al 95% ed è dovuto alla scaduta dei magneti e sicuramente dall'uso di spazzole non di primo tipo , ovvero su lotti di produzione di spazzole systema a bassa qualità, in altri casi è dovuto ai lamierini del rotore che perdono isolamento .
    Per i magneti sono sicuro, perché sono riuscito a eliminare l'avvolgimento originale che è saldobrasato al collettore , per farlo ho distrutto ben 3 rotori,al 4° sono riuscito a montare su un avvolgimento di mai progettazione e le prestazioni non sono cambiate, mentre ho usato un rotore originale completo che sulla carcassa turbo systema non dava prestazioni di rof degne di un turbo systema , su altra carcassa e le prestazioni miglioravano.
    Per altri esperimenti che ho fatto , un motore preparato su commissione, per una persona che mi ha mandato un Magnum systema ed un energy, dalla combinazione dei pezzi dei due motori , è uscito fuori il motore più potente ,veloce e rapido ad entrare in coppia che io abbia mai preparato, pensa che pur su magneti in neodimio(che limitano fortemente le velocità), sulla mia solita asg da test, e con lipo da 11,1 volts, girava a 28- 29 bb/sec con la 11,1 volts alta capacità ,e come reattività un vero fulmine.

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    un sostituto...shs hi speed 34 euro da softairgiochi...provare per credere...da quando l'ho scoperto ho smesso di comprare terne hs e shs...il motore coi 18 basta e avanza!!!!...per i motori...be' io ora ho un atoz by bombardiere che gira con ascu e 11.1 1400 15-25c...coi 18 sono a 25-26bbs...on off...tocchi il grilletto e la scia di pallini e' a bersaglio...una gioia...
    L'shs monta il pignone a D o tradizionale?Che rof raggiungi con lipo da 11.1 e terna standard?Per avere un idea..Il mio problema è trovare un motore a livello del turbo ma ad albero medio per i miei sig..diversamente provo a tagliarlo..su un vecchio motore l'ho fatto senza problemi..

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    I motori che preparo io , sinceramente parlando, sono superiori a prestazioni ai turbo systema e sono stabili nelle prestazioni, hanno tanta coppia , entrano rapidamente in coppia e raggiungono tranquilli i 27- 30 bb/sec con ingra a rapporti standard , su meccaniche da 1 joule con lipo da 11,1 volts ad alta capacità . Per i turbo systema , ne ho avuti molti , diciamo una quindicina, molti erano nuovi , altri usati, e il problema era sul 40% dei motori che ho avuto, il motivo l'ho individuato al 95% ed è dovuto alla scaduta dei magneti e sicuramente dall'uso di spazzole non di primo tipo , ovvero su lotti di produzione di spazzole systema a bassa qualità, in altri casi è dovuto ai lamierini del rotore che perdono isolamento .
    Per i magneti sono sicuro, perché sono riuscito a eliminare l'avvolgimento originale che è saldobrasato al collettore , per farlo ho distrutto ben 3 rotori,al 4° sono riuscito a montare su un avvolgimento di mai progettazione e le prestazioni non sono cambiate, mentre ho usato un rotore originale completo che sulla carcassa turbo systema non dava prestazioni di rof degne di un turbo systema , su altra carcassa e le prestazioni miglioravano.
    Per altri esperimenti che ho fatto , un motore preparato su commissione, per una persona che mi ha mandato un Magnum systema ed un energy, dalla combinazione dei pezzi dei due motori , è uscito fuori il motore più potente ,veloce e rapido ad entrare in coppia che io abbia mai preparato, pensa che pur su magneti in neodimio(che limitano fortemente le velocità), sulla mia solita asg da test, e con lipo da 11,1 volts, girava a 28- 29 bb/sec con la 11,1 volts alta capacità ,e come reattività un vero fulmine.
    Non fai che confermare il fatto che la systema ha un rapporto qualità/prezzo pessimo..90€ di motore per un prodotto a scadenza e potenzialmente difettoso..
    Per quanto riguarda la resa,nel caso delle tue ottime custom vai volutamente ad esaltare la coppia e il raggiungimento immediato del massimo regime di giri prediligendolo magari rispetto al rof.Immagino che singolo riesci ad ottenere..Diversamente a un Turbo che gira a 27/30 bbs mancano 4/7 bbs all'appello.
    Per quanto riguarda l'isolamento delle piastrine porta spazzole,ho provato sia ad isolarle sul fondello originale,ed ho anche montato un fondello in plastica CA cuscinettato,riadattandolo e spessorando debitamente l'albero..Ma non ho ottenuto risultati apprezzabili..Il problema vero è come dici tu,la qualità di magneti e spazzole.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

il problema può anche essere ricondotto anche alla carcassa rotorica , ovvero come detto in precedenza , ad uno scadimento dell'isolante interno dei lamierini del pacco rotorico, con conseguente aumento delle correnti indotte o parassite in circolo, che si traduce al tatto con un aumento di temperatura, ad un maggiore assorbimento di corrente generale , e quindi in finale ad uno scadimento delle prestazioni.
    Per ovviare a problemi di surriscaldamento, tipici di in pratica tutti i mlotori systema , ho sperimentato con successo la modifica di ventilazione aumentata , che è visibile sugli ultimi motori che ho realizzato , questa modifica aiuta a smaltire meglio il calore del motore, con aumento e stabilità delle performance

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    il problema può anche essere ricondotto anche alla carcassa rotorica , ovvero come detto in precedenza , ad uno scadimento dell'isolante interno dei lamierini del pacco rotorico, con conseguente aumento delle correnti indotte o parassite in circolo, che si traduce al tatto con un aumento di temperatura, ad un maggiore assorbimento di corrente generale , e quindi in finale ad uno scadimento delle prestazioni.
    Per ovviare a problemi di surriscaldamento, tipici di in pratica tutti i mlotori systema , ho sperimentato con successo la modifica di ventilazione aumentata , che è visibile sugli ultimi motori che ho realizzato , questa modifica aiuta a smaltire meglio il calore del motore, con aumento e stabilità delle performance
    Confermo anche questo..Al calo prestazionale precede sempre un surriscaldamento anomalo...Poi cala il rof e si stabilizza la temperatura..

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

io mediamente,parlando di rapporti 18-1 con corsacorta -3 o 4,con 11.1 nanotech 1400 15-25 sto' tra' i 35 e i 38bbs...dipende un poi dalla carica...appena si assesta sono sui 34bbs..
    pet il pignone...si e' a d ed e' praticamente insostituibile...grano stretto e "loctitato"...io per levarlo lo sego ma se ci devi fare l'albero medio poco importa...poi metti quello tondo...
    Ultima modifica di 666ste; 14/01/2014 a 17:41

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    io mediamente,parlando di rapporti 18-1 con corsacorta -3 o 4,con 11.1 nanotech 1400 15-25 sto' tra' i 35 e i 38bbs...dipende un poi dalla carica...appena si assesta sono sui 34bbs..
    pet il pignone...si e' a d ed e' praticamente insostituibile...grano stretto e "loctitato"...io per levarlo lo sego ma se ci devi fare l'albero medio poco importa...poi metti quello tondo...
    Immolerò sti 50€ per il bene della causa! certo senza poter levare il pignone si complica tutto...

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads216398-Spazzole-motore-e-spazzole-trapano

https:www.softairmania.itthreads216398-Spazzole-motore-e-spazzole-trapanopage2

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.