Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 56

Discussione: Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da teo Visualizza il messaggio
    ciao ho letto la tua recensione sul cilindro in carbonio e il gear box volevo chiederti se era possibile reperire questi due pezzi perchè mi piacerebbe poter scrivere una recensione per una rivista mensile sulla quale ogni tanto riesco a farmi pubblicare qualcosa
    Ciao Teo. il cilindro di compressione lo trovi sul sito di DALLA TORRE CUSTOM , il gear box XPOWER sul sito del bannato italiano questo l'ho acquistato da lui dirrettamente.
    Se non li trovi ti comunico i link in pm

teo
    teo non  è collegato
    Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di teo
    Club
    chimera

Predefinito

vorrei recensire solo il cilindro per il momento lo cerco sul sito grazie

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Bhe ragazzi, se ci date tempo dopo che avremo finito la comparativa dei pistoni vedremo di farla dei cilindri...e ne vedremo delle belle, la prova di bobsrdiere e lodevole, ma initile poichè del cilindro noon è tanto importante la resistenza o la tenuta d'ario o ancora il peso, ma la scorrevolezza interna e la capacita' di mantenere la lubrificazione, le prove per cilindri vanno fatte confrontando potenze di uscita e ROF ciclici usando la medesima batteria.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GOTREK Visualizza il messaggio
    Bhe ragazzi, se ci date tempo dopo che avremo finito la comparativa dei pistoni vedremo di farla dei cilindri...e ne vedremo delle belle, la prova di bobsrdiere e lodevole, ma initile poichè del cilindro noon è tanto importante la resistenza o la tenuta d'ario o ancora il peso, ma la scorrevolezza interna e la capacita' di mantenere la lubrificazione, le prove per cilindri vanno fatte confrontando potenze di uscita e ROF ciclici usando la medesima batteria.
    Ciao gotrek , è quello che sto facendo.
    Ma essendo questo un clindro sperimentale fatto di un materiale speciale e leggerissimo,per ora mi son dedicato ai test della tenuta meccanica ed alle migliorie da apportare .
    Inoltre le prove sono state effettuate con la stessa batteria , ma con due molle di potenza differenti.
    Per le prove di potenza,etc , qualcosa è già venuta fuori, ma come ho scritto ,al mio rientro le prove continueranno anche per la comparazione con un cilindro identico ma in materiale classico ,e comunque sia aspetto la nuova versione di questo cilindro, (anche questo l'ho scritto), per ulteriori prove di comparazione.
    Per ora , dopo aver sparato 10000 bb in test in giardino con molla da 110 m/sec e sul campo con molla classic army da 95-100 m/sec sparati circa 12000 bb, i risultati sono stati molto buoni, i rof sono stati tra i 27 ed i 30-32 bb/sec con le configurazioni descritte.

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Nel contatto elettrico del grilletto tra lamelle e cursore, non si verificano archi voltaici è impossibile a queste tensioni cosi basse
    beh...... le tensioni sono basse se adoperate delle batterie NIMH..... ma con le LIPO il discorso cambia.... mi trovo in pieno disaccordo

potrebbe , ma comunque è fatto con macchinari di precisione
    ok... però è un cerchio perfetto.... c'è un motivo preciso se comunemente la forma delle fughe del cilindro è ovalizzata

non è un caso che questo materiale è oggi largamente usato in campo aeronautico come in in quello automobilistico avanzato,
    ok, ma c'è fibra e fibra.... nel settore aeronautico si utilizza del T1000 che costa 1000 euro al mq.... poi esiste il T800, il T600 e via calando sino alle fibre più economiche
    che necessitano di essere rifinite con il cianoacrilato altrimenti a forza di urti si sfaldano.

ma c'è un altro vantaggio che ho riscontrato, negli altri rof il cilindro di compressione scalda parecchio creando problemi di comprimibilità dell'aria, qui non ho riscontrato questo problema.
    questo mi sembra assai strano....mah

Niente da dire che il tuo negoziante si sia espresso bene, ma ha generalizzato....
    Ultima modifica di ziofester; 07/07/2011 a 21:26

Recluta
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

Mandi pm del gear?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ziofester Visualizza il messaggio
    beh...... le tensioni sono basse se adoperate delle batterie NIMH..... ma con le LIPO il discorso cambia.... mi trovo in pieno disaccordo.
    In basso con R le risposte di bombardiere sulle affermazioni di ziofester.
    R=Dovresti imparare qualcosa sulla elettrotecnica prima di sparare sentenze sbagliate.
    Non esistono possibilità di archi voltaici in presenza di tensioni date dalle batterie, gli archi voltaici si possono formare in ambiente altamente ionizzato ed alte/altissime tensione , ti porto un esempio è già improbabile che si possano realizzare a tensioni di 380 Volts, quindi con le tensioni delle batterie questo è impossibile.Poi il tuo discorso era riferito ad archi voltatici tra i contatti grilletto ed il cilindro in carbonio perchè fatto di materiale conduttore, mentre ti ho ricordato che tutti gli altri cilindri sono in metallo, ovvero conduttori migliroi del carbonio.

ok... però è un cerchio perfetto.... c'è un motivo preciso se comunemente la forma delle fughe del cilindro è ovalizzata.
    R=Va bene spiegaci tu allora perchè son fatti ovalizzati.

ok, ma c'è fibra e fibra.... nel settore aeronautico si utilizza del T1000 che costa 1000 euro al mq.... poi esiste il T800, il T600 e via calando sino alle fibre più economiche
    che necessitano di essere rifinite con il cianoacrilato altrimenti a forza di urti si sfaldano.
    R=Conosco le fibre di carbonio utilizzate in campo aeronautico, e mi sa che il cianoacrilicato,benchè efficace,non viene utilizzato per rifinire queste fibre,ma vengono utilzzate delle resine apposite.

questo mi sembra assai strano....mah.
    R= Se ti sembra strano ,che il cilindro non scaldi durante i rof sostenuti , l'ho verificato io, o forse pensi che stia dando delle info false ?
    Ad essere sincero questa risposta , non mi piace , perchè metti in dubbio i miei risultati o quanto meno provi ad insinuare che i test che ho fatto sono pompati o gonfiati.Non capisco il tuo fine, ma posso dirti che non sono al soldo di nessuno , se mi si chiede di testare qualcosa e la cosa mi fà piacere lo faccio perchè mi piace questo hobby.

Niente da dire che il tuo negoziante si sia espresso bene, ma ha generalizzato....
    R.=Generalizzato su cosa ? E qui siamo ad un altra insinuazione , io acquisto materiale da soft air dappertutto e non ho negozi preferiti, ma se alcuni prodotti sono buoni, ,son fatti e progettati in italia , sono ad un ottmo rapporto qualità prezzo, preferisco comprare questi che roba proveniente dall'ASIA.
    Per ultimo non capisco una cosa, ho censito due prodotti , il cilindro di compressione Dalla Torre custom ed il Gear box da 8 mm XPOWER , ma stranamente tutti scrivono e criticano il cilindro Dalla Torre. Bhoo.
    Ultima modifica di bombardiere; 08/07/2011 a 11:38

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da teo Visualizza il messaggio
    vorrei recensire solo il cilindro per il momento lo cerco sul sito grazie
    ciao Teo ti ho inviato in pm il link

---------- Post added at 15:06 ---------- Previous post was at 15:02 ----------

Quote Originariamente inviata da methis89 Visualizza il messaggio
    Mandi pm del gear?
    fatto

Spina
    Club
    Mastini Napoletani

Predefinito

Come è fatto il gearbox? Acciaio o lega di zinco?
    Hai visto segni di crepe nella parte anteriore dopo l'utilizzo?
    Grazie e rep +1 per te per i test

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da euf0nia Visualizza il messaggio
    Come è fatto il gearbox? Acciaio o lega di zinco?
    Hai visto segni di crepe nella parte anteriore dopo l'utilizzo?
    Grazie e rep +1 per te per i test
    Ciao il gear box è fatto nel solito materiale classico, credo zama rinforzata ,ho apportato delle modifiche per renderlo più resistente, arrotondando gli angoli acuti della zona della testa cilindro(si fanno delle ovali con la lima a coda di topo),ma questo lo faccio su tutti i gear box.
    Il gear è comodo per il fatto di avere la parte posteriore rimovibile, infati si apre e si chiude con esteema falicità non essendoci la molla in tensione, inoltre si facilità e velocizza anche il cambio molla.
    Anche avendo utilizzato per le prove in giuardino una molla molto potente , e pper quelle sul campo una molla da 100 m/sec , con rof elevati , non ci sono stati segni di cedimento.Ma comunque sia 22000 bb sparati non fanno testo , per cui i test continueranno al mio rientro.

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

carbonio

dallatorrecustom

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.