Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
vorrei recensire solo il cilindro per il momento lo cerco sul sito grazie![]()
Bhe ragazzi, se ci date tempo dopo che avremo finito la comparativa dei pistoni vedremo di farla dei cilindri...e ne vedremo delle belle, la prova di bobsrdiere e lodevole, ma initile poichè del cilindro noon è tanto importante la resistenza o la tenuta d'ario o ancora il peso, ma la scorrevolezza interna e la capacita' di mantenere la lubrificazione, le prove per cilindri vanno fatte confrontando potenze di uscita e ROF ciclici usando la medesima batteria.
Ciao gotrek , è quello che sto facendo.
Ma essendo questo un clindro sperimentale fatto di un materiale speciale e leggerissimo,per ora mi son dedicato ai test della tenuta meccanica ed alle migliorie da apportare .
Inoltre le prove sono state effettuate con la stessa batteria , ma con due molle di potenza differenti.
Per le prove di potenza,etc , qualcosa è già venuta fuori, ma come ho scritto ,al mio rientro le prove continueranno anche per la comparazione con un cilindro identico ma in materiale classico ,e comunque sia aspetto la nuova versione di questo cilindro, (anche questo l'ho scritto), per ulteriori prove di comparazione.
Per ora , dopo aver sparato 10000 bb in test in giardino con molla da 110 m/sec e sul campo con molla classic army da 95-100 m/sec sparati circa 12000 bb, i risultati sono stati molto buoni, i rof sono stati tra i 27 ed i 30-32 bb/sec con le configurazioni descritte.
beh...... le tensioni sono basse se adoperate delle batterie NIMH..... ma con le LIPO il discorso cambia.... mi trovo in pieno disaccordoNel contatto elettrico del grilletto tra lamelle e cursore, non si verificano archi voltaici è impossibile a queste tensioni cosi basse
ok... però è un cerchio perfetto.... c'è un motivo preciso se comunemente la forma delle fughe del cilindro è ovalizzatapotrebbe , ma comunque è fatto con macchinari di precisione
ok, ma c'è fibra e fibra.... nel settore aeronautico si utilizza del T1000 che costa 1000 euro al mq.... poi esiste il T800, il T600 e via calando sino alle fibre più economichenon è un caso che questo materiale è oggi largamente usato in campo aeronautico come in in quello automobilistico avanzato,
che necessitano di essere rifinite con il cianoacrilato altrimenti a forza di urti si sfaldano.
questo mi sembra assai strano....mahma c'è un altro vantaggio che ho riscontrato, negli altri rof il cilindro di compressione scalda parecchio creando problemi di comprimibilità dell'aria, qui non ho riscontrato questo problema.
Niente da dire che il tuo negoziante si sia espresso bene, ma ha generalizzato....
Ultima modifica di ziofester; 07/07/2011 a 21:26
Mandi pm del gear?
R.=Generalizzato su cosa ? E qui siamo ad un altra insinuazione , io acquisto materiale da soft air dappertutto e non ho negozi preferiti, ma se alcuni prodotti sono buoni, ,son fatti e progettati in italia , sono ad un ottmo rapporto qualità prezzo, preferisco comprare questi che roba proveniente dall'ASIA.
Per ultimo non capisco una cosa, ho censito due prodotti , il cilindro di compressione Dalla Torre custom ed il Gear box da 8 mm XPOWER , ma stranamente tutti scrivono e criticano il cilindro Dalla Torre. Bhoo.
Ultima modifica di bombardiere; 08/07/2011 a 11:38
Come è fatto il gearbox? Acciaio o lega di zinco?
Hai visto segni di crepe nella parte anteriore dopo l'utilizzo?
Grazie e rep +1 per te per i test
Ciao il gear box è fatto nel solito materiale classico, credo zama rinforzata ,ho apportato delle modifiche per renderlo più resistente, arrotondando gli angoli acuti della zona della testa cilindro(si fanno delle ovali con la lima a coda di topo),ma questo lo faccio su tutti i gear box.
Il gear è comodo per il fatto di avere la parte posteriore rimovibile, infati si apre e si chiude con esteema falicità non essendoci la molla in tensione, inoltre si facilità e velocizza anche il cambio molla.
Anche avendo utilizzato per le prove in giuardino una molla molto potente , e pper quelle sul campo una molla da 100 m/sec , con rof elevati , non ci sono stati segni di cedimento.Ma comunque sia 22000 bb sparati non fanno testo , per cui i test continueranno al mio rientro.