Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: gearbox dual sector g&g, prestazioni finali con qualche dubbio

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #23
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Non mi torna sta cosa , qualche mese fa ho preparato una asg ad una persona che voleva fare 45 bbsec , per giocare in gara e voleva anche elevata reattività. Logicamente l'ho sconsigliato in tutti i modi ed ho sconsigliato il dual sector.alla fine ha accettato un rof sui 40 bbsec
    Quando hai visto lasg mi son cadute le braccia , un ICS in polimero con split Gear. Bene ho messo dei 12:1 , ed un mio motore neodimio da 35 bbsec, corsa corta meno 3 e molla da 110 accorciata ,con quasi zero spessori tra guidamolla e pistone ed ripeto ho dovuto tagliare qualche spira alla molla perché uscivo a 103 Msec con bb 0,20 . Sparati diversi Kili di bb va una bomba e non c'è nessun accenno di riaggancio

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    cosa non torna ? 110 m/s con spessori sei a 1,20 J , realizzato da una persona competente, quale è risaputo tu sei, tolti i 3 denti vai a filo joule o un pelino oltre (infatti eri a 103 m/s ovvero 1,06 j) , se consideri che in teoria ogni dente in meno ti fa perdere lo 0,05 sei perfettamente in linea (1,20- 0,15 = 1,05 + spessorini) anzi in linea teorica con -3 su 12:1 se monti uno dei tuoi motori da 35 bbs saresti dovuto essere oltre i 40 dato che "teoricamente" i semplici 13:1 fanno recuperare 6 pallini .
    Detto questo non ho mai detto che i dual sector siano la migliore soluzione per raggiungere rof elevati , ma è una via diversa . Diciamo che con la sola spesa di un settoriale dual sector, pistone ed una molla lasciando tutto com'è (accorciando la bandierina dell'asta spingipallino) , con un motore low cost ed una 11.1 arrivi con relativa facilità a 35 bbs ed hai un singolo molto reattivo. Diversamente con la classica preparazione devi avere terna ingranaggi da almeno 13:1 , un buon motore , buona molla, pistone e sempre una 11.1 ma in compenso non accorci bandierina ed usi le canne che preferisci , anche se oltre i 30 bbs come ben sai le canne lunghe possono dare problemi .
    Scuole diverse di pensiero , quello che invece volevo dire è il fatto che sono i rof alti nel caso di super high speed a lineare i gear box non una molla da 140 compressa per metà , posso concedere il fatto che a riposo il gear deve sopportare la pressione di una molla da 140 invece che 110 o 120 (nel caso di corsa corta) , ma se le pacche sono integre non si rompono per quello , ovviamente è il mio pensiero .
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 09/01/2019 a 11:06

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads301604-gearbox-dual-sector-g-amp-g-prestazioni-finali-con-qualche-dubbio

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.