Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
Spetnaz , concordo in parte con quello che hai risposto, ma non hai letto o non compreso tutto quello che ho scritto. A parità di rof per ottenere la stessa potenza su una asg con configurazione classica ,con dual Sector carichi più sforzo sulla meccanica e sul Gear box anche con canne da 220 mm , proprio perché il pistone viene caricato per poco meno della metà, per cui hai minore aria compressa. Anche su asg con canne relativamente corte uso aumentare la quantità d'aria compressa di un tot in più , proprio per aumentare il rendimento ed pertanto usare molle o sforzo equivalente minore. Altra teoria per cui i Gear in dual Sector durano molto meno , è la minor quantità di cuscino d'aria ammortizzante che si forma , anche perché in percentuale sono maggiori le rotture dei Gear su asg con canne corte o molto corte tipo stubby, chiaro è che il discorso è relativo a Gear v2 di media resistenza meccanica

Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
Ho letto e compreso tutto, ma il danno al gear torno a ripetere non è la molla che viene compressa a meta ma è il rof che si alza a livelli ben piu alti della media e quindi accorcia la durata "media" del gear, sono certo che 2 super hs con 12.1-4 (che necessita di molla 120 per rendere al joule) ed uno con dual sector, a parità di rof se usati dalla stessa persona durano uguale ....tra l'altro lo sforzo meccanico è relativamente superiore dal momento che gli ingranaggi a paritá di rof girano molto meno che con un classico settoriale