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Discussione: Accoppiamento motore/ingranaggi/molla

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  1. #1
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    Allora, farò subito tutte le prove che mi avete detto! Grazie mille veramente!! Vi faccio sapere tra poco!

    ------ Post aggiornato ------

    Allora ho fatto due prove:
    Bombardiere -> il pistone scivola molto liberamente (forse troppo??)
    Zovino -> il pistone e l'asta spingipallino risultano muoversi molto leggermente con gli ingranaggi inseriti e il tutto ha un rumore molto pulito

    Mi rimane da fare l'ultimo test di bombardiere! Accoppiamento motore/conico!

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Bene da quello che dici ora la prova di scorrimento pistone non si fa in quel modo. Dal gear togli il settoriale o tutti gli ingranaggi togli il gruppo aria e metti solo il pistone con relativa testa. Quindi chiudi il gear e serra le viti posiziona il pistone a fine corsa deve andare a battuta libero.quindi abbassa il gear in avanti il pistone deve cadere per gravità. Discorso accoppiamento conico contro pignone a volte può capitare che ci sia incompatibilità è un evento raro ma può succedere. Devi però eseguire lo spessoramento dedicato al conico prima determinare una altezza corretta ma non definitiva del motore la devi fare con mezza pacca gear conico inserito e grip avvitata e motore inserito e tappato dal tappo grip. Già in questa fase puoi capire quanto puoi spassarare nella parte alta del conico. Fatto questo riaprì assicurati che il grilletto sia funzionante monta il solo conico serra il gear monta grip e motore e fai funzionare tutto e senti il rumore e valuta assorbimento corrente. La fase di spessoramento non finisce qui devi valutare altre cose ovvero se le boccole interferiscono con la sede della grip o con il receiver.se le boccole sono pressate o ai un alberino che esce ed interferisce non potrai mai avere un attrito zero

    Inviato dal mio Archos 50 Neon utilizzando Tapatalk
    Qui il motore è piú basso:
    https://drive.google.com/file/d/0Bya...E1qTU51YnJyTTA
    Qui il motore è piú alto:
    https://drive.google.com/file/d/0Bya...XBaZjZ0OHBnSEE

    A me sembra vada libero... No?

    ------ Post aggiornato ------

    L'assorbimento rimane piuttosto basso anche se il motore si riscalda leggermente.

    ------ Post aggiornato ------

    Sono passato dal negoziante e mi ha detto che il mio fucile (gr15 rider blowback) di serie monta una 120 di qualitá non eccelsa e che comunque sforza la meccanica. Dopo le ultime modifiche (canna di precisione e ottimizzazione gruppo aria), nonostante il blowback esce a 1,2J.
    Il problema può realmente essere una molla troppo dura, che quindi insieme a una terna 14:1 sforza eccessivamente il motore?
    Ultima modifica di ciauasd; 01/10/2016 a 14:51

  2. #2
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    Quote Originariamente inviata da ciauasd Visualizza il messaggio
    Allora, farò subito tutte le prove che mi avete detto! Grazie mille veramente!! Vi faccio sapere tra poco!

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    Allora ho fatto due prove:
    Bombardiere -> il pistone scivola molto liberamente (forse troppo??)
    Zovino -> il pistone e l'asta spingipallino risultano muoversi molto leggermente con gli ingranaggi inseriti e il tutto ha un rumore molto pulito

    Mi rimane da fare l'ultimo test di bombardiere! Accoppiamento motore/conico!

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    Qui il motore è piú basso:
    https://drive.google.com/file/d/0Bya...E1qTU51YnJyTTA
    Qui il motore è piú alto:
    https://drive.google.com/file/d/0Bya...XBaZjZ0OHBnSEE

    A me sembra vada libero... No?

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    L'assorbimento rimane piuttosto basso anche se il motore si riscalda leggermente.

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    Sono passato dal negoziante e mi ha detto che il mio fucile (gr15 rider blowback) di serie monta una 120 di qualitá non eccelsa e che comunque sforza la meccanica. Dopo le ultime modifiche (canna di precisione e ottimizzazione gruppo aria), nonostante il blowback esce a 1,2J.
    Il problema può realmente essere una molla troppo dura, che quindi insieme a una terna 14:1 sforza eccessivamente il motore?
    Fai la prova con il vecchio conico e le boccole in ottone, una 11.1 non dovrebbe piantarsi con una 120 .. ! Il blowback l'hai disabilitato ? anche quello sforza la meccanica .

  3. #3

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