Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Hop up m14 Marui su EBR probabile Kart

Recluta

Club
    Skorpion Team

Predefinito Hop up m14 Marui su EBR probabile Kart

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Kart M14 EBR
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usata, parecchi anni, non quantificabili, direi una prima serie
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: Bioval bio 0,25
    -UPGRADES O MODIFICHE: cilindro in acciaio, testa pistone e testra cilindro in alluminio, pistone Marui, spingipallino originale
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: il gruppo hop up non funziona a dovere

-TEMPO DEL PROBLEMA: da quando ce l'ho io
    -BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 7,4 - 1100
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,25 g: 0,60 joule con xcortech 3200
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE:
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: discreta, sistemo da me le mie asg da parecchi anni

Ciao a tutti, ho montato un hop up marui su un m14 ebr della Kart, il problema principale è che il pallino non si alza verso l'alto, chiudendo tutto l'hop up il pallino mantiene la sua traiettoria, dritta ma cala alla fine, in teoria e in pratica se chiudo l'hop up dovrebbe alzarsi, invece niente, ho provato a cambiare gommini di marche diverse, pressore normale e home made, non so più che pesci pigliare, la prova siringa è buona senza spingipallino, con lo spingipallino sfiata leggermente, l'allineamento con il gear mi sembra buono....non ci capisco più nulla.....
    aggiornamento, nel ciclo di sparo, il primo pallino esce moscio, alcuni metri, il secondo a regime, se mi fermo, riprende, il primo moscio e gli altri dritti, sembrerebbe un problema della testa pistone, ma la prova siringe va bene, solo con lo spingi pallino originale sfiata leggermente, ma poco....
    grazie in anticipo per le eventuali info e soluzioni....
    Ultima modifica di Glosti; 27/09/2016 a 08:42 Motivo: aggiornamento con regole di posting

Spina
    Club
    ASD Fantasmi

Predefinito

Prima di tutto riformula il post secondo le regole del tech center

Se non hai effetto hu le cause possono essere diverse:
    - Gommino montato male
    - Pressore insufficiente o montato male
    - ghiera di regolazione e relativo leveraggio rotti o montati male
    - Ultima causa possibile anche se più remota visto che il gruppo hu non è originale potrebbe non essere compatibile e quindi non riesce a svolgere la sua funzione

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

Recluta

Club
    Skorpion Team

Predefinito

Ciao Lex, riformulato il post, ma ti assicuro che il gruppo e tutte le sue componenti sono montate a dovere, sono parecchi anni che modifico asg e un po di esperienza ce l'ho, è quello che non capisco, il problema lo fa anche col gruppo originale, sembrerebbe un problema di tenuta d'aria, ma le prove siringa sono buone, non riesco a capire.......
    Ultima modifica di Glosti; 27/09/2016 a 08:47

Spina
    Club
    ASD Fantasmi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Glosti Visualizza il messaggio
    quello che non capisco, il problema lo fa anche col gruppo originale, sembrerebbe un problema di tenuta d'aria, ma le prove siringa sono buone, non riesco a capire.......
    Aspetta allora la storia cambia io avevo capito che il problema fosse sorto col cambio di gruppo aria

Hai mai controllato la planarità della canna e se all'interno ci sono rigature o bave? Perché a questo punto o sei pesantemente overj ed il gommino non riesce ad imprimere una rotazione o c'è qualche problema nella canna stessa che ne annulla gli effetti

In un sistema che funziona bene con hu completamente chiuso (tutto abbassato) a circa una ventina di metri dalla volata il pallino dovrebbe impennarsi

Le perdite d'aria influiscono soprattutto sulla gittata e sulla rosata in bersaglio anche perché uno sfiato è randomico ed è impossibile che tutti i pallini subiscano lo stesso effetto

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Ciao Lex, riformulato il post, ma ti assicuro che il gruppo e tutte le sue componenti sono montate a dovere, sono parecchi anni che modifico asg e un po di esperienza ce l'ho, è quello che non capisco, il problema lo fa anche col gruppo originale, sembrerebbe un problema di tenuta d'aria, ma le prove siringa sono buone, non riesco a capire.......
    hai controllato lo spessoramento ? quanta esperienza hai nello spessorare m14 ? ora che gommino monti e che pressore?
    controlla bene quello che ti ha suggerito lex, ma assicurati che l'asta spingi pallino non sia frenata dal settoriale. Sei certo di non aver cambiato spingi pallino? altra cosa parti da dati certi, ovvero potenza molla ed usa bb 0,20 g, cosi si capisce in maniera lineare di quanta perdita di potenza hai.
    Poi assicurati che la ruota e relavita astina che comanda il pressore funzionino correttamente e che agiscano sul pressore del gommino. Prova un pressore molto grosso,ma non credo sia l'i il problema , perché se hai una potenza molto bassa, il sistema hop up non fnziona bene, perché ti inserisce sempre più+ attrito ed il bb non riesce nemmeno a avere il giusto spin

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da -Lex- Visualizza il messaggio
    Aspetta allora la storia cambia io avevo capito che il problema fosse sorto col cambio di gruppo aria

Hai mai controllato la planarità della canna e se all'interno ci sono rigature o bave? Perché a questo punto o sei pesantemente overj ed il gommino non riesce ad imprimere una rotazione o c'è qualche problema nella canna stessa che ne annulla gli effetti

In un sistema che funziona bene con hu completamente chiuso (tutto abbassato) a circa una ventina di metri dalla volata il pallino dovrebbe impennarsi

Le perdite d'aria influiscono soprattutto sulla gittata e sulla rosata in bersaglio anche perché uno sfiato è randomico ed è impossibile che tutti i pallini subiscano lo stesso effetto

no non sono d'accordo, se si ha una asg molto over over ,il gruppo hop up funziona in maniera più incisiva e sensibile. Infatti spesso su asg over joule anche con hop up a zero si ha un minimo di impatto sulla gobbetta gommino ed il bb tende a salire

------ Post aggiornato ------

di m14 cyma - kart che sono cloni marui ,ne ho ripreparati diversi , e tutti avevano problemi di presa hop up. la canna va rilavorata nella zona di fresaturapresa hop, e dopo trovato il giusto gommino tra systema , geg verde o lonex 50° e calibrato un giusto spessore, il tiro risultava regolare come anche la lregolazione hop up

Recluta

Club
    Skorpion Team

Predefinito

Allora, vi aggiorno, non ho pallini da 0,20 e quindi non posso fare misurazioni, uso 0,25 gruppo hop up marui e gommino Lonex 70%
    Ieri pomeriggio ho deciso di cambiare gear box, ingranaggi xyt, cilindro in acciaio, pistone marui, teste cilindro e pistone in metallo, asta spingi pallino e spingi pallino Kart, molla da 90, guida molla e testa pistone cuscinettate, motore eg1000 marui...risultato, 076 metri con xcortech 3200, i pallini escono a random, alcuni con più potenza, alcuni a 5 metri, ma mai impennandosi anche chiudendo tutto l'hop up....sto pensando seriamente di prendere l'm14 della marui e mettere i pezzi sul telaio EBR.
    Bombardiere, cosa intendi per rilavorare la canna?
    ho più esperienza con gear di 2 e 3 generazione, ma mi sembra spessorato bene, funziona il singolo, l'asta spingi pallino funziona bene, non ha impuntamenti...

Spina
    Club
    ASD Fantasmi

Predefinito

Allora, vi aggiorno, non ho pallini da 0,20 e quindi non posso fare misurazioni, uso 0,25 gruppo hop up marui e gommino Lonex 70%
    Ieri pomeriggio ho deciso di cambiare gear box, ingranaggi xyt, cilindro in acciaio, pistone marui, teste cilindro e pistone in metallo, asta spingi pallino e spingi pallino Kart, molla da 90, guida molla e testa pistone cuscinettate, motore eg1000 marui...risultato, 076 metri con xcortech 3200, i pallini escono a random, alcuni con più potenza, alcuni a 5 metri, ma mai impennandosi anche chiudendo tutto l'hop up....sto pensando seriamente di prendere l'm14 della marui e mettere i pezzi sul telaio EBR.
    ho più esperienza con gear di 2 e 3 generazione, ma mi sembra spessorato bene, funziona il singolo, l'asta spingi pallino funziona bene, non ha impuntamenti...
    Il lonex come gommino a me non piace per niente (marui tutta la vita o finché non finisco la mia scorta segreta) però sono preferenze personali altrimenti solo g&g

Cuscinetti sia in testa che sul reggimolla + sp90 ed esci solo a 76m/s vuol dire che hai grosse perdite, clindro errato o qualche attrito in canna altrimenti dovresti essere a filo joule

Ultima modifica di -Lex-; 29/09/2016 a 14:03

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

uso i gommini lonex quando non riesco a farne fittare bene i systema o G&G verde,ma uso i 60° i 70° sono troppo duri . Controlla bene la canna perdi troppa potenza, 76 msec con gli 0,25 sono pochi.il cilindro spero sia pieno . Devi innanzitutto nettare bene la canna , poi rettificare la zona di presa hop up sulla canna, la prova di scorrimento di un bb posato sulla volata e fatto scendere con una lievissima pendenza ti farà capire se questo trova intoppi soprattutto nella zona di fresatura, che consiglio di addolcire se ci sono spigoli vivi. Ipotizzo due cose o il gommino blocca troppo il bb sul labbro, o perdi potenza tra spingi pallino e t hop up , considerato che hai cambiato la t hop up propendo per questo. per cui la poca potenza del bb è insufficiente a far prendere effetto hop up al bb stesso

Recluta

Club
    Skorpion Team

Predefinito

No vabbè ragazzi, ok che ho chiesto aiuto, ma sono circa 8 anni che maneggio asg, e so le differenze tra cilindro pieno o forato è pieno è pieno proverò a fare le prove che hai suggerito Bombardiere, addolcirò gli spigoli della fresatura e proverò a rimettere il gruppo Kart, sperando di fare le cose come si deve vi aggiorno a lavori fatti e misurazioni....

Recluta

Club
    Skorpion Team

Predefinito

Ultimo aggiornamento, poi penso che adotterò una soluzione drastica....ho addolcito gli spigoli, ho controllato che non ci fossero impedimenti nella nella canna lato hop up, rimesso il suo gruppo e un gommino più morbido con pressore home made, risultato, leggermente migliorata la situazione tiro, ma il pescaggio fa pietà, inoltre il primo pallino è sempre moscio, poi si raddrizza....a questo punto mi son rotto, sto maturando di mettere i componenti marui sul telaio dell'ebr....almeno risolvo i problemi una volta per tutte e lavoro con calma sull'altro....
    grazie a tutti per i consigli, che sicuramente rimetterò in pratica quando riprenderò in mano il tutto....
    Ciao e ancora grazie....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.