Ma è importantissimo provare lo scorrimenti a secco del pistone e dare una limata al secondo e terzo dente
Inviato dal mio Archos 50 Neon utilizzando Tapatalk
Ma è importantissimo provare lo scorrimenti a secco del pistone e dare una limata al secondo e terzo dente
Inviato dal mio Archos 50 Neon utilizzando Tapatalk
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
Dopo averlo limato per bene ho poggiato il tutto in sede e premendo un po il pistone verso la placca lo facevo scorrere dentro il cilindro seguendo le guide della placca.
In qualsiasi caso il pistone non lascia segni, ma potrei testare rimettendo il pistone originale per qualche colpo, solo per vedere se sforza ancora molto.
Le boccole hanno le spalline basse altrimenti sarebbero andati strerti gli ingranaggi che ho usato.
Il mio proncipale dubbio a questo punto è l'accoppiamento pignone/conico in quanto regolando l'altezza il rumore rimane lo stesso fino a quando il motore non riesce piú a muoversi e questo rumore mi sembra troppo sporco.
Con gli ingranaggi originali ero riuscito ad ottenere un quasi completo silenziamento dei rumori meccanici, praticamente sentivo il rumore del motore e dell'aria che usciva, ora fischia un po.
...come tu stesso dici .. " Il mio proncipale dubbio a questo punto è l'accoppiamento pignone/conico in quanto regolando l'altezza il rumore rimane lo stesso fino a quando il motore non riesce piú a muoversi e questo rumore mi sembra troppo sporco. .." sembrerebbe quello che ti diciamo dall'inizio, lo spessoramento è troppo stretto , la parte alta del conico la devi spessorare molto "leggermente" in quanto sarà poi il pignone del motore a regolarne l'altezza al meglio , a meno che non sia un problema di accoppiamento pignone/conico , per caso hai il conico "dorato" ? ho avuto pure io con quella terna qualche problemino ... prova rimettendo il conico d'origine con le boccole in ottone . Tranquillo l'ho fatto in passato , tanto il conico non è cuscinettato e non va ad influire su quella terna sul rapporto finale, anche ai fini di ROF e accoppiamento ingranaggi .
Ultima modifica di Spetsnaz73; 01/10/2016 a 10:14
Ora non lo fanno piú dorato, ma è la stessa identica terna.
Il problema è che non ho messo spessori sopra il conico altrimenti si fissava. Gli spessori sotto al conico sono obbligati altrimenti conico e centrale hanno troppo attrito tra di loro.
Le spalle delle boccole sono giá basse!
Ultima modifica di ciauasd; 01/10/2016 a 10:50
