
Originariamente inviata da
Bruno Minili
I problemi in un circuito sono dati dalla corrente non dalla tensione almeno che che non alimenti le tue repliche a qualche centinaia di migliaia di volt.. I nostri motori possono sopportare anche la 230v da quel punto di vista, giusto per far chiarezza eh
Detto pane pane, la tensione fa variare la velocita e gli ampere la coppia, ma aumentare la coppia con tanti ampere é rischioso per diversi motivi, ed infatti ormai i motori high speed vengono lasciati sempre più in disparte per questo, perche avendo poca coppia assorbono di più. Viceversa un frankentorque non avrà bisogno di molta corrente visto che il suo flusso sarà maggiore per merito del avvolgimento, ma sarà lento, quindi lo si può alimentare ad una tensione più alta senza problemi. In breve ha più resa il frankentorque con terne high speed e batterie 14.8v piuttosto che un motore high speed con una 11.1 (sempre a parità di rof finale), questo è il vantaggio principale di questa configurazione. Il frankentorque anche con dsg 10:1 e lipo 14.8 abbinato a mosfet solitamente non scalda neanche su alti rof e/o potenze in uscita. Arrivare a 50 o più bb/s senza un dsg impostato in modo simile, é pira follia. Distruggerai sempre qualcosa e il motore avrà vita breve