Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Dubbio testa pistone ICS.Antivuoto o no?

Spina L'avatar di Furunkiu
    Club
    W.U.S.

Predefinito Dubbio testa pistone ICS.Antivuoto o no?

-MARCA E MODELLO........ ICS - M4A1 sportline
    -NUOVA/USATA........ circa 3 anni ma con non più di 10 game
    -PALLINI USATI.........magbull non bio , Peso: 0.25 g
    -UPGRADES O MODIFICHE......Tutto originale
    -DESCRIZIONE PROBLEMA......ho un dubbio se creare testa antivuoto applicando 2 fori da 1,5mm per evitare il vuoto, ma non so se magari non c'è bisogno visto che è accoppiata ad uno spingipallino con la bocca a croce e con un foro laterale
    -TEMPO DEL PROBLEMA......N/D
    -BATTERIA E SPECIFICHE.....Vpower 9.6V mini 1600mAh
    -POTENZA di Uscita.......99m/s
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: discreta

Dopo aver sistemato la testa cilindro con del teflon spara a 0.99 J , la prova siringa è andata divinamente provata in avanti, invece per far cadere il pistone messo in verticale libero dentro al cilindro ci vuole qualche piccolissima scossa ed è qui che mi è venuto qualche dubbio la testa pistone non è antivuoto e non so se può creare problemi al sistema ( strane turbolenze o rallentamneto del rof ) . Lo spingipallino è con la bocca a croce ed ha un forellino laterale che non fa risultare la prova siringa quando è innestato nella testa colindro.
    Il rof è di circa 16/18 rps, sia prima che dopo la riparazione della perdita, ciò mi fa pensare che lo spingipallino è accoppiato apposta con la testa non antivuoto tale non far creare il vuoto.

Che dite li faccio lo stesso un paio di buchi sulla testa pistone per fare l'antivuoto? Ciò potrebbe creare abbassamento di potenza ma aumenterebbe il rof?

Grazie a tt.
    Ultima modifica di Furunkiu; 01/12/2015 a 23:47

Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

[QUOTE=Furunkiu;4670169]Salve, ho un m4 ICS sportline. Dopo aver sistemato la testa cilindro con del teflon spara a 0.99 J , la prova siringa è andata divinamente in avanti ed il pistone messo in verticale libero dentro al cilindro per farlo cadere ci vuole qualche piccolissima scossa ed è qui che mi è venuto qualche dubbio la testa pistone non è antivuoto e non so se può creare problemi al sistema ( strane turbolenze o rallentamneto del rof ) . Ha lo spingipallino con la bocca a croce ed un forellino laterale che non fa risultare la prova siringa quando è innesto nella testa colindro.
    Il rof con una vp mini 9.6v 1600mah e di circa 16/18 rps.

Che dite li faccio un paio

Segui regole di posting!!
    Ultima modifica di pajero80; 01/12/2015 a 00:08

Club
    W.U.S.

Predefinito

Cioè?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

In questa sezione è obbligatorio seguire le regole di posting che trovi qui:
    https://www.softairmania.it/threads/...IMA-DI-POSTARE

Quanto sopra serve per avere un'idea generale dell' asg, onde capire bene e dare suggerimenti adeguati senza dover fare domande su domande.
    Grazie.

Nel tuo specifico caso non sarebbe necessario ma non si possono fare eccezioni ed il perché credo sia chiaro.
    Ultima modifica di picchio65; 01/12/2015 a 20:57

Club
    W.U.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    In questa sezione è obbligatorio seguire le regole di posting che trovi qui:
    https://www.softairmania.it/threads/...IMA-DI-POSTARE

Quanto sopra serve per avere un'idea generale dell' asg, onde capire bene e dare suggerimenti adeguati senza dover fare domande su domande.
    Grazie.

Nel tuo specifico caso non sarebbe necessario ma non si possono fare eccezioni ed il perché credo sia chiaro.

Ok scusate ho corretto!!!!!

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

il pistone devi provare se "casca" senza cilindro, perché basta che l'oring sia 1 decimo più largo e il pistone non si muove da solo.

Sicuramente fare la testa anti vuoto non gli fa male, io modifico le marui facendo 6-8 fori da 3mm se nn ricordo male.

Club
    W.U.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    il pistone devi provare se "casca" senza cilindro, perché basta che l'oring sia 1 decimo più largo e il pistone non si muove da solo.

Sicuramente fare la testa anti vuoto non gli fa male, io modifico le marui facendo 6-8 fori da 3mm se nn ricordo male.

Ciao, se faccio l'anti vuoto perdo potenza? Ma i fori li fai speculari? Dopo la modifica ci vuole qualcosa di cuscinettato?
    La prova che dici tu di fare è di infilare il pistone dentro il cilindro metterlo in verticale e vedere se cade da solo senza attrito?

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

non perdi potenza, io li faccio usando un compasso (per segnarli),come si faceva a disegno alle superiori per fare un esagono, in corrispondenza degli spigoli faccio i fori, a volte ne ho fatti 8, ma non ricordo come li avevo segnati.

la prova che dico io è chiudere il gb senza cilindro e senza molla e vedere che il pistone scorre libero nelle sue guide.
    il pistone dentro al cilindro è ovvio che abbia un minimo di attrito, quindi non ha senso per me la prova che dici di fare, perché potrebbe benissimo scorrere libero se l'oring è piccolo ma poi si espande quando va in pressione, o potrebbe non scorrere affatto o poco (come nel tuo caso che devi dare un colpetto) se è gia giusto di diametro, tanto in tutti e 2 i casi quando l'aria viene compressa, l'oring viene forzato sulle pareti in egual modo e crea il medesimo attrito.......non farti seghe mentali sulla potenza del fucile, che ho visto asg a filo joule sparare uguale o meno lontano di altre da 90 m/s.

Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade

Predefinito

la marui è da quando è nata che non usa teste anti vuoto e vanno benissimo,forse anche l'ics ha adottato questo metodo e sempre forse hanno fatto lo spingipallino simile a quello marui che ha il foro a croce
    Ultima modifica di frog; 02/12/2015 a 20:07

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Una testa anti vuoto non riduce la potenza ma riduce l'attrito dell'o-ring quando il pistone viene caricato dal settoriale.
    Ci sono anche gli spingi pallino fatti per evitare questo attrito ma abbondare è sempre meglio.
    Ci sono teste pistone che hanno svariati fori per l'anti vuoto ma ne bastano 4 (diametro 3 mm.) fatti, su di un ipotetico orologio, a ore 12, 3, 6, 9.
    Poi se uno vuole sbattersi più del normale si può divertire facendo anche delle asole, oppure 5, 6, 7, fori.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

dsgshs

https:www.softairmania.itthreads288438-nuovo-dsg-SHSpage4

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.