Quito Bruno, la scelta del cilindro è fondamentale. Ma con le canne supercorte da stubby è più dura... Hai comunque poco spazio utile per accelerare il pallino
Quito Bruno, la scelta del cilindro è fondamentale. Ma con le canne supercorte da stubby è più dura... Hai comunque poco spazio utile per accelerare il pallino
Se con il g&p m120 fai 42rps a 11,1 significa che lo stai cuocendo e non riesce a tirare quella molla, io cambierei setup ma prima devo dire bene cosa monti:
Pistone?
Testa pistone?
Ingranaggi?
Mosfet?
Lipo, quanti c e capacità?
Per superare i 50 basta un lonex A1 o un A2 dei 18:1, un mosfet robusto e delle lipo decenti, non capisco come tu faccia ad essere a filo j con una 130, io come molti altri con una 150 siamo sui 96m/s con 0.20, in linea con gli standard.
Occhio che con una 130 fai presto a ingaggiare il pistone in corsa perciò tienilo il più leggero possibile!
Hai un satan, monta una 140 e un mosfet decente e prova!
Quoto anche io con molla 150 sono a quei valori .. con la 130 spessorata in testa e culo forse e dico forse arrivi a 0,85/0,90 ....
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Quoto anche io con molla 150 sono a quei valori .. con la 130 spessorata in testa e culo forse e dico forse arrivi a 0,85/0,90 ....
Benvenuto spetnaz...se tu conti cuscinetto su testa e su guidamolla e na molla 130 ...a mio a parere forse passo come durezza una molla 150??nooo???
Ho comprato due motori da bombaz e dopo averli presi mi a detto dove li metti...quando gli ho detto molla 130 con testa cuscinet. E testa cuscinett...mi ha risp...sei pazzo come se avessi una 160 e piu'...e tutti i torti non a...quindi prima di quoto quoto quoto leggi bene ...e poi quota...
come gia detto e postato in questa discussione molla 130 con tutti sti spessori sto cuocendo un g&p 120 e non ho sto gran rof ma cronografando con x cortech 3200 ero appena appena sopra j...del tipo 1.01 ..e non ho un crono ma ben 3 e 12 fucili cronografati in gara..e con questo lo vedo che va ben otre i fucili in j...
quindi non ho bisogno di raccontare balle e far impazzire la gente portandogli via tempo a rispondere a un pirla!
Ci sono modi e maniere per recuperare perdite aria qui e la cosi evitando di montare molloni...(non in tutti i casi) ma con la configurazione citata sopra ...si ero appena fuori j...
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Come detto! Le balle le lascio nel campo quando le devo raccogliere per le vacche!
Si vede che la teoria sara' sempre dalla mia parte!!! E anche il culo!!!(scusate la parola)
Stiamo discutendo su un progetto ...e tu devi sempre contradire le cose che dico io...(vedi discusione per sta pinna dsg...) l hai menata per mille messaggi...e mama e molla)!!!
Senti , in primis non ti ho affatto contraddetto tranne che per la questione della pinna, ma nocta che dicevi di essere a "filo J" per poi specificare di essere a 0,90 J .. filo joule è 0,98 o 0,99, come riscontrato da molti quel kit monta la pinna da 14 mm, tu dici di averla piu corta e poi tra l'altro dici anche che nell'ultimo kit era come scartavetrata , raggiungi potenze che altri che montano il dual non riscontrano, questi sono i fatti e non riscontrati solo da me, a me può solo far piacere di avere un talento con il quale poter scambiarci opinioni, motivo per cui ti dico continua così !
PS: non ho capito bene, il pirla sarei io ?
Ultima modifica di Spetsnaz73; 10/11/2015 a 20:20
Ciao agor...benvenuto..
allora si e' vero il g&p 120 lo sto quocendo perche' sto spettando un motore di " casa bombardiere"
Pistone shs blu
testa pistone marui polimero
centrale g&g
conico shs
settoriale ds shs 8 denti
lipo fkb 2200 ma 20 c e credimi che ste lipo spingono parecchio...
mosfet non l ho messo ma solo un rele da imp elettrici da 20ampere
..come detto ho cronografato il tutto con molla 130 e conta spessori test e su guidamolla e crono xcortech 3200
Ho sigillato per bene t hup e ore in testa come caricatore nella t h up e li credimi che di sfiati aria ne fai...
ho il satan customizzato bombardiere ma logicamente con na molla cosi tenera riaggancerei sicuramente.
anche ad essere sincero ora monto una 120 perche ho allegerito "il carico" per evitare crepe sulla testa g.box ma sono sempre sui 80/81 m/s e 0.81 j...e per un dsg non male a rof 42/43 ma come detto surriscaldamento motore eccessivo...
ora il mio progetto era farmi fare un motore frankentorque e farlo girare con 14,8v ma giustamente ci vogliono ingranaggio 10.44 siegetek altrimenti i rof "americani "non ci si arriva...
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Sono gia due domeniche che gioco con questo set up...e ne sta risentendo solo il motore ..la mecxanica per ora...regge...
mmm molla 120 e con dual sector sei a 0,80 e considerando che ogni dente in meno sono "teoricamente" 0,05 J sei da teoria alla potenza giusta ma mantenerla costante a 43 bbs mi pare veramente una botta di culo immensa , saresti uno dei rarissimi casi in cui teoria e pratica combaciano .. in anni di riparazioni sei praticamente il 1° caso ! Continua così![]()
effettivamente anche io con una M130 e canna da 300mm ero sugli 80m/s ma non 0,8j e il problema da li è salire fino ai 95m/s!
non capisco perchè non monti il satan, è un 14t come il lonex a1, se hai dei problemi con quello e la 11,1 di certo non è prudente pensare ai 10:1 e alle 4s!
come ti ho già detto: monta un mosfet, una m140-150 e il satan, e poi prova, dovresti essere sui 55rps
se sei bravo dopo 5 secondi di raffica non si è rotto nulla e allora da li si parla di configurazioni successive.
già il fatto che tu monti una testa pistone cuscinettata mi fa pensare che tu non sia molto pronto per un dsg, cerca di tenere il pistone più leggero possibile!
Agors ok alleggerisco pistone levando il cuscinetto!!! Prima cosa che faccio!
non ho ancora montato il satan perche' ho preso un motore simile da bombardiere e volevo provare prima quello e da li capire che modificare sicuramente la molla in primis!
E vediamo se mi accontento cosi.
per il mosfet io sono molto ingnorante che mi dici di montare? Almeno levo quel povero rele' che oltretutto e ingombrante e brutto da vedere..
Doveva farmelo un amiko che e ' ingeniere ma anche lii tempo 0!!!
Se mi dai un consiglio lo accetto piu' che volentieri!!! Grazie
altra cosa con il nuovo progetto terna siegetek 10.44 monterei un frankentorque e lipo 4s ma su un altra g.box che o in casa...ma prima volevo sfogarmi per benino con questo...e dopo aver capito i"piccoli trucchetti" buttarmi sull altra...tempo ne ho per lavorarci sopra quindi vorrei fare tutto sto po'po' di intrugli
guardando tra i miei "rottami nel garage" non ho una molla 140 e nemmeno una 150!!!
Non sto li a mandare a prendere una molla e pagare spedizioni e ambaradan.(per il momento)
Quindi avendo una 130 e levando il cuscinetto in testa posso mettere hno spessore su guidamolla pari al cuscinetto testa e in piu' tot millimetri che mi dirai per arrivare piu'o meno alla parita' di una 150??
Ultima modifica di pajero80; 10/11/2015 a 21:24
Per il mosfet, io sul mio dsg monto un gate nano asr, è robusto e non costa molto!
Per la molla, se riesci puoi fare uno spacer da circa 20mm e così montare una 110 ma sarebbe meglio montare una 150 direttamente anche perché lo spacer non è facile da fare!
Altrimenti prova con 10mm più la tua 130!
Con il dsg non serve chissà che motore, con un ht cinese segna 46rps circa con una buona 11,1!
Non fasciarti troppo la testa, monta i motori che hai e prova, se hai qualcosa al neodimio sei già apposto, ma non cuocere quel povero m120!