Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
Allora visto che ci stiamo chiedendo tutte queste cose , anche l'autore del post dovrebbe modificare il proprio messaggio descrivendo su quale meccanica e configurazione vorrebbe il motore XXX così che tutti possano espripere i propri pareri basandosi sulla configurazione da lui elencata.
la meccanica su cui i miei compagni ed io abbiamo montato suddetti motori varia da ingranaggi 13.1 cuscinettati a 18.1 e da l'utilizzo di batterie di basso amperaggio ( dai 2kmAh in giu) che variano dalla classica 7.4 alla 11.1 .
Colgo l'occasione per invitarti bomb. ad espripere anche tu un parere su quale motore consiglieresti "da fabbrica". Magari imparo qualcosina in piu anche io !
Per i motori come ho risposto prima dipende dalla meccanica alla quale sono accoppiati, e indicare semplicemente gli ingranaggi usati non è esaustivo,occorre valutare tutto nell'insieme per stabilire il carico al motore , e l'uso preminente che si fà della asg, ovvero si predilige doppiare i singoli, si usa invece sempre il full auto , come si è preparato il gear e cosi via.
Usare batterie lipo a basso amperaggio e C in pratica è come usare una normale batteria al NIH per cui non fà testo sulla durata dei motori, perchè con queste batterie i motori non possono mai essere spremuti al massimo nè dare tutte le loro massime prestazioni. Di certo i motori commerciali non sono stati fatti per essere alimentati di lipo ad alto voltaggio ed amperaggio e scarica , per questo cedono . Se si parla invece di motori al neodimio, il discorso si complica ancora di più .Di motori ne ho recensiti parecchi , trovi mie recensioni anche su altri forum, qui su sam pian pianino ne sto inserendo altri, quindi basta cercare e trovi quello che cerchi.
Per quanto riguarda sempre i motori commerciali, tutti hanno in comune un fattore la scarsissima qualità della manodopera usata per assemblarli , l'avvolgimento fatto a macchina, e il basso livello qualitativo dei materiali impiegati in molti di quelli a bassissimo costo , ed oggi in pratica tutti assemblati in cina. Solo alcuni motori di alcuni anni fa come la serie turbo della systema o magnum erano fatti molto bene perchè fatti ed assemblati in giappone , ma non erano esenti da difetti di progettazione .