io esegui un custom simile.
Cambia la molla come ti hanno già detto con una sp100 guarder, casomai metti degli spessori sul guidamolla ma non sulla testa-psitone (ne aumenta la massa e quindi la lentezza e rischi il riaggancio in corsa).
Lucida le guide del pistone.
Cambia pistone con uno a denti in metallo, io personalmente amo gli shs (marca) blu coi denti in metallo, altrimenti quelli che ti hanno consigliato.
Controlla che nonostante la tenuta ottima il pistone con la sua testa scivoli bene nel cilindro senza opporre troppa resistenza.
Con un fucile ics rimetti lo spingipallino originale e gruppo hopup anch'esso originale.
Segui questi punti e vedrai che migliora la cosa, comunque sia con la corsa corta è meglio se non cerchi il filo-joul ma se resti un pelo sotto i 87-90 m/s per evitare ulteriori complicazioni meccaniche.
EDIT: mi sono dimenticato di dirti che non hai bisogno di cambiare gli ingranaggi con quelli originali, se tutto gira fluido allora lascialo com'è.