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Discussione: Pistone su CXP 08

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  1. #1
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    Predefinito Pistone su CXP 08

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : ICS CXP 08 Sportine
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Presa usata 3/4 mesi fa. GB mai aperto
    -UPGRADES O MODIFICHE: Cambiato settoriale con uno Royal a corsa corta, molla 120 m/s "core" e conico A&K
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Rottura del pistone per ben 2 volte
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 2 giocate
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Prima spistonata con 11,1V 15C, Seconda con 7,4V 20C
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0,80J
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: Lavori eseguiti da me, esperienza discreta in ambito meccanico.

    Come da format ho eseguito le modifiche sopra riportate, lasciando il pistone originale ICS in plastica. Saltati 5 denti alla terza raffichetta con 11,1V. Domenica successiva, dopo aver sostituito il pistone con uno di un GB orignale J.G. che avevo stesso problema, anche utilizzando solamente una 7,4V. I consigli che mi hanno dato è stato di cambiare la molla con una 110. Voi cosa consigliate? Grazie per la disponibilità!!

  2. #2
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    Quote Originariamente inviata da @Noise Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : ICS CXP 08 Sportine
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Presa usata 3/4 mesi fa. GB mai aperto
    -UPGRADES O MODIFICHE: Cambiato settoriale con uno Royal a corsa corta, molla 120 m/s "core" e conico A&K
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Rottura del pistone per ben 2 volte
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 2 giocate
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Prima spistonata con 11,1V 15C, Seconda con 7,4V 20C
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0,80J
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: Lavori eseguiti da me, esperienza discreta in ambito meccanico.

    Come da format ho eseguito le modifiche sopra riportate, lasciando il pistone originale ICS in plastica. Saltati 5 denti alla terza raffichetta con 11,1V. Domenica successiva, dopo aver sostituito il pistone con uno di un GB orignale J.G. che avevo stesso problema, anche utilizzando solamente una 7,4V. I consigli che mi hanno dato è stato di cambiare la molla con una 110. Voi cosa consigliate? Grazie per la disponibilità!!
    mettere una 110 è un buon inizio, forse anche esagerata (la 110) . Il tuo principale problema è stato quello di usare pistoni scrausi con un mollone e batterie ( nella prima volta ) troppo potenti.

    Vorrei principalmente sapere il motivo per cui hai sostituito un cosi bel settoriale ICS con uno royal e un cosi bel conico ICS con uno A&K . in secondo luogo di chiederei di risolvere i problemi alle perdite di aria , perchè ne hai molte se con la 120 fai solo 0.80 J di potenza e di rimettere quindi i pezzi dedicati ICS al loro posto( in caso tu abbia sostituito spingi , gruppo HU ecc ) .quando avrai risolto i problemi di perdita di aria , subito dopo dovrei chiederti il motivo della corsa corta; se hai il motore originale e vuoi andare di 11.1 secondo me dovresti semplicemnte mettere tutto originale, un bel pistone resistente e idoneo per il tuo GB ( combat squad) e una molla idonea (0.90 oppure 100 + cuscinetto se con corsa corta) .

    credo e spero di aver detto tutto .

    EDIT: A casa tua per la corsa corta quanti denti si tolgono ?
    Ultima modifica di Hurricane_gw; 02/10/2014 a 16:30

  3. #3
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    Il settoriale l'ho sostituito con il Royal in quanto era da una terna già a corsa corta, mentre il conico l'ho sostituito perché ho sostituita la grip con una Miad replica. Perdite d'aria non ne ha, in quanto ogni volta che l'ho aperto ho controllato anche il gruppo aria con la prova siringa...


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  4. #4
    Recluta L'avatar di lamber
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    Il settoriale l'ho sostituito con il Royal in quanto era da una terna già a corsa corta, mentre il conico l'ho sostituito perché ho sostituita la grip con una Miad replica. Perdite d'aria non ne ha, in quanto ogni volta che l'ho aperto ho controllato anche il gruppo aria con la prova siringa...


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    E normale che sgrani pistoni con facilita, se con la corsa corta usi pistoni in plastica.
    Nella guida alla corsa corta c'è scritto chiaramente che vanno usati pistoni con tutti i denti in metallo, o con gli ultimi 7-8 denti in metallo.
    Visto che hai un ICS ti consiglio di montare l'ics arancione con 7 denti in metallo.

  5. #5
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  6. #6
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    Grazie mille del consiglio


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  7. #7
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    Noise, un paio di appunti!!!
    1) Nelle regole di posting è scritto chiaramente che la velocità DEVE essere rilevate in m/sec. (metri al secondo) e tu scrivi 0,80!!!!
    Ora, se spara a 0,80 m/sec., un bambino di due anni con una cerbottana fa di meglio.
    2) Non metto in dubbio la tua discreta conoscenza meccanica ma se hai perdite di aria non è solo nel pistone che avvengono, anzi, nell'80% dei casi dipendono da spingi pallino e/o gommino hop-up e/o T hop-up e/o testa cilindro.
    In una configurazione a "corsa corta" con meno tre denti al settoriale, già con una molla da 110 siamo a filo joule, a volte in "impianti" perfetti, senza alcuna perdita, con una 100 oltrepassi i 92 m./sec.

    ------ Post aggiornato ------

    Pistoni che si sposano bene con gli ICS di II generazione sono i Combat Squad o gli X-high Tech (azzurri) che vengono venduti sia con solo l'ultimo dente in metallo che con tutta la cremagliera.

  8. #8
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    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Noise, un paio di appunti!!!
    1) Nelle regole di posting è scritto chiaramente che la velocità DEVE essere rilevate in m/sec. (metri al secondo) e tu scrivi 0,80!!!!
    Ora, se spara a 0,80 m/sec., un bambino di due anni con una cerbottana fa di meglio.
    2) Non metto in dubbio la tua discreta conoscenza meccanica ma se hai perdite di aria non è solo nel pistone che avvengono, anzi, nell'80% dei casi dipendono da spingi pallino e/o gommino hop-up e/o T hop-up e/o testa cilindro.
    In una configurazione a "corsa corta" con meno tre denti al settoriale, già con una molla da 110 siamo a filo joule, a volte in "impianti" perfetti, senza alcuna perdita, con una 100 oltrepassi i 92 m./sec.

    ------ Post aggiornato ------

    Pistoni che si sposano bene con gli ICS di II generazione sono i Combat Squad o gli X-high Tech (azzurri) che vengono venduti sia con solo l'ultimo dente in metallo che con tutta la cremagliera.

    E' scritto 0.80J . Va bene che non abbia espresso secondo i parametri richiesti ma l'unità di misura l'ha messa .
    Ad ogni modo per quello che ha chiesto , per ora , l'aver scritto 0.80J credo sia piu che sufficiente per capire a grandi linee che problemi abbia

  9. #9
    Leggenda di SAM




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    Quote Originariamente inviata da Hurricane_gw Visualizza il messaggio
    E' scritto 0.80J . Va bene che non abbia espresso secondo i parametri richiesti ma l'unità di misura l'ha messa .
    Ad ogni modo per quello che ha chiesto , per ora , l'aver scritto 0.80J credo sia piu che sufficiente per capire a grandi linee che problemi abbia
    Hurricane gw che sei un avvocato?????
    Sei pregato di astenerti da certi commenti dato che non credo che l'utente abbia bisogno del tuo aiuto, per di più che il mio intervento è consono al post e gli ho fatto notare che le regole di posting DEVONO essere seguite.

  10. #10
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da Hurricane_gw Visualizza il messaggio
    E' scritto 0.80J . Va bene che non abbia espresso secondo i parametri richiesti ma l'unità di misura l'ha messa .
    Ad ogni modo per quello che ha chiesto , per ora , l'aver scritto 0.80J credo sia piu che sufficiente per capire a grandi linee che problemi abbia
    assolutamente no, se abbiamo scritto di dichiarare la potenza, misurando la velocità di uscita in m/sec e con pallini da 0.20 g , abbiamo avuto i nostri buoni motivi, che abbiamo detto e ridetto ,e spiegato migliaia di volte

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Federikestain Visualizza il messaggio
    io esegui un custom simile.
    Cambia la molla come ti hanno già detto con una sp100 guarder, casomai metti degli spessori sul guidamolla ma non sulla testa-psitone (ne aumenta la massa e quindi la lentezza e rischi il riaggancio in corsa).
    Lucida le guide del pistone.
    Cambia pistone con uno a denti in metallo, io personalmente amo gli shs (marca) blu coi denti in metallo, altrimenti quelli che ti hanno consigliato.
    Controlla che nonostante la tenuta ottima il pistone con la sua testa scivoli bene nel cilindro senza opporre troppa resistenza.
    Con un fucile ics rimetti lo spingipallino originale e gruppo hopup anch'esso originale.

    Segui questi punti e vedrai che migliora la cosa, comunque sia con la corsa corta è meglio se non cerchi il filo-joul ma se resti un pelo sotto i 87-90 m/s per evitare ulteriori complicazioni meccaniche.

    EDIT: mi sono dimenticato di dirti che non hai bisogno di cambiare gli ingranaggi con quelli originali, se tutto gira fluido allora lascialo com'è.
    1- mettere uno spessore dentro al pistone anche se di metallo ,è vero che appesantisce il pistone,ma dentro il circuito di lavoro del gear box, questo non provoca nessun problema di lentezza di caricamento e scaricamento, quindi nessun problema di riagganci in corsa, ma eventualmente la maggior massa del pistone può provocare altri problemi come la minor durata del gear box e sopratutto aumenti di potenza a parità di molla usata.
    2-stare sotto i 87 -90 m/sec per una asg che deve stare sotto al joule di potenza non ha senso , se non si fà riferimento al peso dei pallini usati per rilevare tale velocità
    Per il resto sono daccordo

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