Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: pignone marui eg1000 che non viene via. aiuto per favore

Spina
    Club
    incursori iblei

Predefinito pignone marui eg1000 che non viene via. aiuto per favore

ciao a tutti raga. come scritto nel titolo il motore non viene via per niente. ho provato in tutti i modi possibili inimmaginabili ma niente da fare, sembra incollato. cosa posso fare ? aiutatemi per favore

------ Post aggiornato ------

tanto per precisate. con il martello e picchiettare nell'albero niente di niente, idem però riscaldandolo e niente, ho usato l'attrezzo per levare i pignoni ma niente, lo taglio con il dremel per lungo ma niente, sembra completamente incollato

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Procedi con un altro taglio longitudinale dalla parte opposta, poi con un cacciavite forzi e vedrai che si staccherà.

Spina
    Club
    incursori iblei

Predefinito

ok grazie. vediamo come va a finire

Recluta
    Club
    GreyWolves

Predefinito

cosa hai usato per riscaldarlo ? ho avuto problemi con pignoni perchè un po duretti ma mai di questi utilizzando uno specifico estrattore . ad ogni modo , visto che gia lo hai tagliato da un lato , completalo dall'altro cosi spacchetti il tutto : ovviamente stai attento all'albero . Buon divertimento!

Spina
    Club
    incursori iblei

Predefinito

ragazzi vi aggiorno ieri in preda alla disperazione ho lasciato perdere e sono andato alla riunione del mio club quindi ho chiesto a mio padre se poteva dargli un'occhiata , in quanto lui possiede più manualità del sottoscritto ahahaha. morale ... ci è riuscito dopo un bel po di tempo ma ha intaccato appena appena l'alberino... non è niente di grave ma lo capisco alla perfezione se lo ha intaccato perché sappiamo noi come era ancorato quel pignone.......davvero ragazzi, non potete capire in che situazione ero se anche voi non eravate con me, però spero che abbiate capito che la cosa era disperata. come ha fatto ? dopo averlo inciso anche da''altra parte ha fatto un taglio in orizzontale ed ha incastrato il pignone nell'estrattore e con grande forza finalmente è riuscito a levarlo. posterò una foto in giornata del pignone per farvi capire quanti martiri gli abbiamo fatto ahahaha

------ Post aggiornato ------

il pignone fotografato in tutte le angolazioni. osservate come è statocombinato
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC00015.jpg 
Visite: 30 
Dimensione:   82.4 KB 
ID: 261761

Nome:   DSC00016.jpg 
Visite: 28 
Dimensione:   88.1 KB 
ID: 261763

Nome:   DSC00017.jpg 
Visite: 24 
Dimensione:   85.0 KB 
ID: 261764

Nome:   DSC00018.jpg 
Visite: 29 
Dimensione:   87.1 KB 
ID: 261765
    estrattore usato

Nome:   DSC00019.jpg 
Visite: 31 
Dimensione:   104.3 KB 
ID: 261766

Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force

Predefinito

Bella li, ci sei riuscito. Ma avevi un dremel e l'avete spappolato così...
    Ma lo tenevate in mano o serrato ad una morsa? Che punta avete usato?
    Puoi far na foto anche dell'albero?

Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2

Spina
    Club
    incursori iblei

Predefinito

si abbiamo un dremel e all'inizio ho fatto come avete detto ma niente di niente, NON SI MUOVEVA DI UN MILLESIMO DI MILLIMETRO !!!! lo tenevamo in mano. lo vedi così spappolato appunto perchè la situazione era critica ahahaha. con il dremel non abbiamo usato una punta ma un dischetto. purtroppo non posso far la foto perchè mio padre ha portato il motore nel negozio in cui lavora perchè li ha l'attrezzatura che manca a casa e quindi quando tornerà porterà il motore bello e fatto se vedi nella terza foto ci sono due intacchi ... li ha fatti con il dremel e poi dopo questi martiri è stato infilato nell'estrattore ed è saltato finalmente il pignone dall'albero

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Con quale pignone vorresti sostituirlo?

Spina
    Club
    incursori iblei

Predefinito

sempre con un pignone marui. spiego brevemente... la settimana scorsa ho portato l'asg per farla vedere ad un compagno di team e con le vibrazioni si è allentato il motore fino a grattare quindi si erano spappolati i denti

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Mmmmmm........ mi sembra molto strano che solo per il fatto che si era allentato il motore il pignone si sia talmente usurato da dover essere cambiato.
    Comunque fai molta attenzione quando infili il nuovo pignone a non piegare l'albero motore con le martellate.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.