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E' ovvio ma il punto non è la causa bensì il problema..Cioè che funziona male!Paradossalmente il merf con un sistema meno sofisticato (un semplice temporizzatore) funziona bene e dà sempre 3 colpi..L'ascu nella modalità burst dopo il terzo ciclo di sparo rilevato dal contacicli (inutile alla causa con rof alti) non arresta il sistema come dovrebbe.
a mente,non ho presente il circuito dell'ascu e di comequesti interagisca con lameccanica,ma dovrebbe interagire con un sistema elettromeccanico analogico,ovvero con degli microswitch meccanici azionati meccanicamente,ed è appunto li il problema, la aumentata reattività e velocità dei cicli impressi dal motore sia per la tensione 11,1 volts sia peril fattoche l'energia arriva tutta e diretta al motore senza perdite ( non c''è l'interruttore meccanico del grilletto che causa cadutedi tensione e limitazioni di passaggi di corrente) , questi provoca ulteriori cicli di sparo prima che l'input elettrico parta e stacchi alimentazione al motore.
Sui ptw systema questo non avviene,perchè la posizione del settoriale se non erro è rilevata da dispositivi optoelettronici , come fotodiodi,che rilevano istantaneamente la posizione e istantaneamente tolgono corrente al motore ed inoltre mediante attive breking forniscono tensione inversa al motore per frenarlo.
Sul merf dovrebbe esserci un contatore elettronico che conta appunto i cicli ,e che pertanto blocca il motore istantanemaente , non ne sono sicuro ma credo che sia cosi anche sul merf.
Sull'ascu c'è una levetta azionata dal cut off che a sua volta aziona il sensore contacicli che è un'altra microlevetta che ritorna in posizione grazie a una molla.Al terzo ciclo dovrebbe attivare l'A/B alcuni utenti imputano il problema alla mollettina del sensore che durante i cicli veloci non fà in tempo a portare il sensore in posizione dopo il terzo.
Nel Merf c'è un semplice temporizzatore che attiva l'A/B dopo un tot. in base al rof lo si regola per step,in modo da "farci entrare" 3 cicli di sparo con molla a riposo.
bene confermi allora le mie teorie,il sistema di cut off e blocco motore sull'ascu è elettromeccanico.<perper cui soggetto ai problemi che ho spiegato sopra.Sul merf invece è elettronico con semplice timer elettronico ,che può essere fallace,perchè se la temporizzazione per avere un 3 burst regolata su batteria x carica ,e motore y funziona a batteria carica , può sballare appena la batteria si scarica oltre un certo limite ed d il dispositivo non ha un b,occo batteria scarica.
Le cose cambiano sulla regolazione pregressa,se si cambia una delle due variabili ( batteria e/o motore)
ciao ragazzi una domanda ma voi avete messo l antireversal o no ?
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ciao ragazzi una domanda ma voi avete messo l antireversal o no ?
Ultimo aggiornamento ASCU:
Dopo aver provato ieri l'asg in vista di un amichevole per oggi, stamattina consueto test HU sul campo e..smette di funzionare!Stacco la batteria la rimetto,beep di check ok,giro in SEMI parte un colpo da solo e doppio beep..ripeto l'operazione idem l'asg prende pericolosamente a sparare sola!L'ultima volta che avevo usato questa asg tenendola a tracolla dietro avevo sentito partire dei colpi,ma temevo che si fosse impigliato il grilletto da qualche parte sul tattico camminando..invece ora sò che non era così!In ogni caso la metto via e uso un'altra.Giunto a casa smonto tutto ed è tutto in ordine,ne fili spellati nulla di anomalo.Provo a verificare che non sia un problema di programmazione ma non và affatto!dopo il beep di check se sposto il selettore in semi da due segnali se lo sposto e lo riporto in semi spara senza che io tiri il grilletto e muore!Spostando in full non dà segni di vita.
La mia avventura con ASCU finisce quà..monterò L'ennesimo merf 3.2 se pur meno "raffinato" assolutamente più affidabile.
@Sonnyboy: stranamente mi è successa la stessa cosa anche a me la settimana scorsa. Faccio un paio di partite e tutto è normale. Alla fine della terza, come di consueto sparo un paio di colpi per vedere se vi sono ancora pallini nel HU e il fucile non sparava più. Sposto in Safe e mentre lo risposto in Singolo mi parte un colpo, mentre nessun segnale mettendo in Auto...
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