a mente,non ho presente il circuito dell'ascu e di comequesti interagisca con lameccanica,ma dovrebbe interagire con un sistema elettromeccanico analogico,ovvero con degli microswitch meccanici azionati meccanicamente,ed è appunto li il problema, la aumentata reattività e velocità dei cicli impressi dal motore sia per la tensione 11,1 volts sia peril fattoche l'energia arriva tutta e diretta al motore senza perdite ( non c''è l'interruttore meccanico del grilletto che causa cadutedi tensione e limitazioni di passaggi di corrente) , questi provoca ulteriori cicli di sparo prima che l'input elettrico parta e stacchi alimentazione al motore.
Sui ptw systema questo non avviene,perchè la posizione del settoriale se non erro è rilevata da dispositivi optoelettronici , come fotodiodi,che rilevano istantaneamente la posizione e istantaneamente tolgono corrente al motore ed inoltre mediante attive breking forniscono tensione inversa al motore per frenarlo.
Sul merf dovrebbe esserci un contatore elettronico che conta appunto i cicli ,e che pertanto blocca il motore istantanemaente , non ne sono sicuro ma credo che sia cosi anche sul merf.