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Discussione: problema con ascu

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  1. #1
    SAM Maniaco


    L'avatar di bombardiere
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    pantera sac asd
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    Quote Originariamente inviata da Sonnyboy Visualizza il messaggio
    E' ovvio ma il punto non è la causa bensì il problema..Cioè che funziona male!Paradossalmente il merf con un sistema meno sofisticato (un semplice temporizzatore) funziona bene e dà sempre 3 colpi..L'ascu nella modalità burst dopo il terzo ciclo di sparo rilevato dal contacicli (inutile alla causa con rof alti) non arresta il sistema come dovrebbe.
    a mente,non ho presente il circuito dell'ascu e di comequesti interagisca con lameccanica,ma dovrebbe interagire con un sistema elettromeccanico analogico,ovvero con degli microswitch meccanici azionati meccanicamente,ed è appunto li il problema, la aumentata reattività e velocità dei cicli impressi dal motore sia per la tensione 11,1 volts sia peril fattoche l'energia arriva tutta e diretta al motore senza perdite ( non c''è l'interruttore meccanico del grilletto che causa cadutedi tensione e limitazioni di passaggi di corrente) , questi provoca ulteriori cicli di sparo prima che l'input elettrico parta e stacchi alimentazione al motore.
    Sui ptw systema questo non avviene,perchè la posizione del settoriale se non erro è rilevata da dispositivi optoelettronici , come fotodiodi,che rilevano istantaneamente la posizione e istantaneamente tolgono corrente al motore ed inoltre mediante attive breking forniscono tensione inversa al motore per frenarlo.
    Sul merf dovrebbe esserci un contatore elettronico che conta appunto i cicli ,e che pertanto blocca il motore istantanemaente , non ne sono sicuro ma credo che sia cosi anche sul merf.

  2. #2
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
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    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    a mente,non ho presente il circuito dell'ascu e di comequesti interagisca con lameccanica,ma dovrebbe interagire con un sistema elettromeccanico analogico,ovvero con degli microswitch meccanici azionati meccanicamente,ed è appunto li il problema, la aumentata reattività e velocità dei cicli impressi dal motore sia per la tensione 11,1 volts sia peril fattoche l'energia arriva tutta e diretta al motore senza perdite ( non c''è l'interruttore meccanico del grilletto che causa cadutedi tensione e limitazioni di passaggi di corrente) , questi provoca ulteriori cicli di sparo prima che l'input elettrico parta e stacchi alimentazione al motore.
    Sui ptw systema questo non avviene,perchè la posizione del settoriale se non erro è rilevata da dispositivi optoelettronici , come fotodiodi,che rilevano istantaneamente la posizione e istantaneamente tolgono corrente al motore ed inoltre mediante attive breking forniscono tensione inversa al motore per frenarlo.
    Sul merf dovrebbe esserci un contatore elettronico che conta appunto i cicli ,e che pertanto blocca il motore istantanemaente , non ne sono sicuro ma credo che sia cosi anche sul merf.
    Sull'ascu c'è una levetta azionata dal cut off che a sua volta aziona il sensore contacicli che è un'altra microlevetta che ritorna in posizione grazie a una molla.Al terzo ciclo dovrebbe attivare l'A/B alcuni utenti imputano il problema alla mollettina del sensore che durante i cicli veloci non fà in tempo a portare il sensore in posizione dopo il terzo.
    Nel Merf c'è un semplice temporizzatore che attiva l'A/B dopo un tot. in base al rof lo si regola per step,in modo da "farci entrare" 3 cicli di sparo con molla a riposo.

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