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Discussione: Dare brio a un m4a1 G&G stock

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  1. #1
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    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    non è al top il lonex A4 . se vuoi un buon motore devi spendere i soldi e scegliere quello giusto, in base ai tuoi obiettivi. Di sicuro il lonex A4 è molto più veloce del tuo motore originale. Come dicevo ho customizzato molti motori G&G come il tuo, e ne ho ricavato dei motori molto veloci, potenti e rapidi ad entrare in coppia, una volta customizzato con la stessa meccanica standard si avevano rof prossimi ai 30 bb/sec con lipo da 11,1 volts
    Intanto grazie per le tue risposte "tecniche" e mi scuso ancora se il post iniziale lo avevo composto senza leggere bene le netiquette del forum.
    Detto questo, cercavo una configurazione sui 20 bb/s senza spendere barcate di soldi.

    Per ottenere una raffica simile mantendendo un buon livello di affidabilità, dopo la life da 9.9 ( una 1400mah 25C A/B, dovrebbe sviluppare sui 35A) quanti soldi e quale motore o eventualmente quali cose dovrei sostituire ?
    Tenendo per scontato una verifica spessori e una lubrificata ad hoc

    La replica nell'ultima cronografata sparava a filo J e monta una molla da 90, non sono sicuro ma posso escludere perdite del gruppo aria ? (almeno mi tolgo un lavoretto che non ho mai fatto )

    Per customizzare il motore originale cosa intendi di preciso ? se è smontare il motore non credo sia al caso mio
    Ultima modifica di Horizon; 28/12/2013 a 18:05

  2. #2
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    Intanto grazie per le tue risposte "tecniche" e mi scuso ancora se il post iniziale lo avevo composto senza leggere bene le netiquette del forum.
    Detto questo, cercavo una configurazione sui 20 bb/s senza spendere barcate di soldi.

    Per ottenere una raffica simile mantendendo un buon livello di affidabilità, dopo la life da 9.9 ( una 1400mah 25C A/B, dovrebbe sviluppare sui 35A) quanti soldi e quale motore o eventualmente quali cose dovrei sostituire ?
    Tenendo per scontato una verifica spessori e una lubrificata ad hoc

    La replica nell'ultima cronografata sparava a filo J e monta una molla da 90, non sono sicuro ma posso escludere perdite del gruppo aria ? (almeno mi tolgo un lavoretto che non ho mai fatto )

    Per customizzare il motore originale cosa intendi di preciso ? se è smontare il motore non credo sia al caso mio
    sei certo che monti una molla da 90 ? spesso su queste asg, dopo averle preparate andavo overjoule . Le prestazioni di un motore dipendono sicuramente dalla batteria, come regola generale in base allo spazio disponibile nella asg, prendila più grande possibile di dimensioni, e con il massimo amperaggio e C possibili. Se hai pochi soldi da spendere prendi anche un lonex A4 e riprova sicuramente avrai un grosso miglioramento in termini di rof ,i miei motori costano di più.
    Modificare un motore integralmente non è cosi semplice, bisogna buttare a terra completamente il motore, rimuovere l'avvolgimento originale ed installare un avvolgimentoi maggiorato di qualità , fare altre modifiche , sostituire le boccole con cuscinetti modellistici etc.

  3. #3
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    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    sei certo che monti una molla da 90 ? spesso su queste asg, dopo averle preparate andavo overjoule . Le prestazioni di un motore dipendono sicuramente dalla batteria, come regola generale in base allo spazio disponibile nella asg, prendila più grande possibile di dimensioni, e con il massimo amperaggio e C possibili. Se hai pochi soldi da spendere prendi anche un lonex A4 e riprova sicuramente avrai un grosso miglioramento in termini di rof ,i miei motori costano di più.
    Modificare un motore integralmente non è cosi semplice, bisogna buttare a terra completamente il motore, rimuovere l'avvolgimento originale ed installare un avvolgimentoi maggiorato di qualità , fare altre modifiche , sostituire le boccole con cuscinetti modellistici etc.
    Ok per quanto riguarda la modifica al motore originale la scarto almeno per ora, non rientra nelle mie capacità, anzi, nelle mie conoscenze
    Per la molla, non ne sono sicuro, pensavo che di serie escano le 90
    Invece la LiFe, non ne trovo con piu di 1400mah e 25c, altrimenti devo andare su LiPo con 2500-3000 mah e 30c ma sempre 7.4 volt, dici che abbiano prestazioni migliori seppur da 7.4 con la meccanica che mi ritrovo ? pensavo che pur avendo 1400mah e 25c i quasi 10 volt riuscissero a "velocizzare" un po il sistema

    Per il motore lo cambio per ultimo, non e una questione di soldi e una questione di strafare, non voglio spendere 70€ magari per un motore super high speed che comunque non farò andare oltre i 20-23 bb/s, quindi mi accontento di uno con buone prestazioni ma senza lodi

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Hurricane_gw Visualizza il messaggio
    io ti consiglio prima di provare quanto rof hai guadagnato con il motore originale e la li-fe , poi aggiorni il post e facciamo 2 calcoli insieme
    Va bene, allora riesumo il post una volta ottenuta la life grazie
    Spero mi prestino il crono, altrimenti farò un video comparativo
    Ultima modifica di Horizon; 28/12/2013 a 20:01

  4. #4
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    Ciao.

    Personalmente ho preparato diverse ASG come la tua, come dice il buon bombardiere il motore originale che hai è veramente lento, ma se lo sovralimenti puoi ottenere dei risultati notevoli. Ti sconsiglio di cambiare motore, piuttosto fai come già ti hanno detto, spessora bene, ingrassa bene gruppo aria e ingranaggi, dai magari una pulita ai contatti elettrici e verifica che il pistone sia a posto. Buttaci sopra una 11.1v e via! Segui le guide che trovi qua sul forum e otterrai ottimi risultati! Se proprio vuoi cambiare qualcosa cambia il pistone con un src verde, costa poco ed è durissimo!

  5. #5
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    Quote Originariamente inviata da jigen_marinesbiella Visualizza il messaggio
    Ciao.

    Personalmente ho preparato diverse ASG come la tua, come dice il buon bombardiere il motore originale che hai è veramente lento, ma se lo sovralimenti puoi ottenere dei risultati notevoli. Ti sconsiglio di cambiare motore, piuttosto fai come già ti hanno detto, spessora bene, ingrassa bene gruppo aria e ingranaggi, dai magari una pulita ai contatti elettrici e verifica che il pistone sia a posto. Buttaci sopra una 11.1v e via! Segui le guide che trovi qua sul forum e otterrai ottimi risultati! Se proprio vuoi cambiare qualcosa cambia il pistone con un src verde, costa poco ed è durissimo!
    Addirittura 11.1v ?! io pensavo di fermarmi con le life da 9.9v xD

    ------ Post aggiornato ------

    Per bombardiere:

    Quando parlavi "motori miei" non capivo di cosa parlavi, solo ora ho visto che prepari motori potenti e senza difetti o quantomeno testati. Ho dato un'occhiata ai prezzi e hai feed e mi hai incuriosito, mi farò vivo quando sentirò la necessita di cambiare il mio ferrari di G&G
    Ma non ho capito se effettui potenziamenti a pagamento o vendi solo motori tuoi
    Ultima modifica di Horizon; 28/12/2013 a 23:28

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