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Discussione: Sgranate continue su ak74s

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  1. #1
    Spina L'avatar di Sa_Leòn
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    Predefinito Sgranate continue su ak74s

    Buongiorno signori.
    trattasi di AK74 S
    il fucile è uno "ex-scarrellante" e dico ex perchè ho rimosso il dispositivo che permetteva tale funzione.
    monta abitualmente batterie lipo firefox 11,1.
    boccole da 7 mm originariamente cuscinettata, adesso piene.
    è stato installato un mosfet per poter giocare con il colpo singolo quando richiesto dall'ambiente.

    detto cio:

    la prima sgranata è stata causata da un mio errore nell'utilizzare una lipo quando ancora era montato lo scarrellamento.(non inveite contro di me)

    sostituito il primo pistone con uno del quale non ricordo la marca, rispessorato il gb,sostituite le boccole cuscinettate con delle piene per evitare che le cuscinettate collassino. controllate e pulite le guide con la spazzolina d'acciaio del dremel.
    due raffiche da 5 secondi e via il secondo pistone.

    risultato dell'autopsia: la cremagliera del pistone era tutta e dico tutta rasata, come se il settoriale non avesse una presa salda sul pistone.

    cambio pistone con un src verde,opportunamente limato il primo dente, controllo, e sostituzione del settoriale con uno dai denti "piu alti".

    ieri l'ennesima sgranata, dopo aver sparato circa tre caricatori (1000 pallini circa)

    chiedo a voi mentori se vi sia capitata una cosa del genere. e come pensate che io possa procedere prima di sostituire completamente il gb e poter godere del mio ak.

    grazie a tutti in anticipo

  2. #2
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
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    Devi semplicemente trovare un pistone che abbia quote maggiori......
    Ogni GB fa storia a se e per questo in "casa" non devono mai mancare pistoni di marche differenti dato che sono si compatibili ma non adatti in quanto variano come misure.

  3. #3
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
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    Ti consiglio una descrivere marche e componentistica utilizzata come richiesto nelle regole del tech center al fine di poterti aiutare..

    Il settoriale ha tutti i denti? Se è così si tratta di riaggancio!Io..Pur ottimizzando al meglio tutto il gb e usando molle veloci,se non faccio la corsa corta riaggancio usando lipo 11.1 sul 90% delle repliche che preparo..Il 10% rimanente è un mistero!
    Fai la modifica della corsa corta e molto probabilmente risolvi.
    Ultima modifica di Sonnyboy; 18/11/2013 a 11:09

  4. #4
    Spina L'avatar di Sa_Leòn
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    @PICCHIO, hai idea di qualche marca di pistoni che hanno notoriamente denti piu alti?
    @sonnyboy, con la modifica della corsa corta, mantenendo la stessa molla, non rischio di perdere potenza in uscita?

    purtroppo non ho altri dati del fucile se non quelli elencati nel post di apertura.

    grazie ragazzi

  5. #5
    Spina L'avatar di Pietro92
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    che rof hai? motorino? con la corsa corta perdi circa un 4-5 m/s per dente.
    molla?

  6. #6
    Spina L'avatar di Sa_Leòn
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    @PIETRO92 il motorino è quello originale cinese. il rof non è nulla di rilevante, non credo di superare il 20bb/sec

  7. #7
    SAM Maniaco


    L'avatar di bombardiere
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    Quote Originariamente inviata da Sa_Leòn Visualizza il messaggio
    @PIETRO92 il motorino è quello originale cinese. il rof non è nulla di rilevante, non credo di superare il 20bb/sec
    se riagganci a questi rof, signfica che hai inceppate o accenni di inceppate nella canna- t hop up. Cambia gommino con un systema, ripulisci a fondo la canna.
    Altro motivo, se si è certi che il pistone scorra bene sulle guide del gear box, devi accertarti che scorra bene dentro il cilindro, se hai esagerato con gli spessori dell'oring, questo provoca attriti inaccettabili in fase di rilascio del pistone , con conseguente riaggancio.
    <infine questione quote del pistone, che potrebbe fare in modo di offrire scarsa superficie di contatto tra denti settoriale e denti pistone

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Sa_Leòn Visualizza il messaggio
    il pistone scorreva tranquillamente dentro le guide, il fucile è stato sistemato insieme ad un altro componente del club che sitemando altri di fucili non ha mai fallato.
    @raffostar. purtroppo non ho a disposizione batterie 7,4 ma mi sto convincendo sempre piu a convertirmi a quel voltaggio.
    le asg come questa in questione e motore cinese di serie high torque lento , e lento ad entrare in coppia si possono tranquillamente alimentare con 11,1 volts, ed al massimo si hanno 20 b/sec come dichiarato dall'utente, ed in questa fascia di rof non si riaggancia in corsa, a meno di problemi nel gear o inceppamenti.
    Di sicuro questi motori non sono fatti per girare con lipo da 11,1 volts, perché cedono dopo poco tempo( i motori ), ma questo è un altro discorso.
    Con una 7,4 volts questi motori si comportano come tartarughe , e rof e reattività sono ridicoli

  8. #8
    Spina L'avatar di Pietro92
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    allora la sgranata è preoccupante! 20 è normalissimo come rof.
    hai controllato se il pistone scorre libero nelle guide del gear box? svuoti tutto il gear e lasci solo il cilindro con il pistone e il guidamolla, serri le viti e provi a fargli fare un ciclo completo avanti e indietro. inutile dire che non deve bloccarsi, nemmeno sul guidamolla! poi normalmente quando chiudo un gear box, prima di serrare del tutto le viti, controllo che il pistone sia dritto nelle guide facendo passare un cacciavite piatto(più la punta è piccola e più aumenta il rischio di danneggiare la testa, soprattutto se in abs) dentro lo spingipallino e spingendo il pistone indietro per una certa distanza.

  9. #9
    Soldataccio


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    hai provato ad usare l'asg con una lipo da 7,4 v?

  10. #10
    Spina L'avatar di Sa_Leòn
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    il pistone scorreva tranquillamente dentro le guide, il fucile è stato sistemato insieme ad un altro componente del club che sitemando altri di fucili non ha mai fallato.
    @raffostar. purtroppo non ho a disposizione batterie 7,4 ma mi sto convincendo sempre piu a convertirmi a quel voltaggio.

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