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Discussione: Dare brio a un m4a1 G&G stock

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  1. #4
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da Horizon Visualizza il messaggio
    Salve a tutti possiedo un m4a1 G&G fascia bassa senza blowback ( CM16 )
    Il fucile ha sparato circa 15.000 pallini senza mai alcun problema tranne i soliti contatti del motore sistemati comunque con poco lavoro.

    Utilizzo una batteria da 8.4v mini alquanto scarsetta, il ROF e sui 12-13 bb/s da imputare penso alla batteria. ( provato con altre, la differenza è più che notevole). La scarico sempre con una resistenza fino alla soglia minima di volt/cella ma essendo economica non riesco ad ottenere un aumento di prestazioni
    Il fucile è stato cronografato e spara a filo joule, qualcosina in più da nuovo ( 4 mesi fa, 1.02-03 J) penso per la molla ancora dura.
    L'asg fa un buon rumore liscio, quindi il gb penso sia apposto (non lo ho mai aperto).

    Venendo al punto, avrei l'opportunità di prendere una LiFe con relativo caricabatterie (non cinese, entrambi della Action Batteries) dedicato ad un prezzo-affare.

    E' qua mi sono venuti i dubbi, la batteria è una 9.9v da 1400mah con scarica da 25c, la casa produttrice indica di usare massimo 9.6v di nimh, quindi ho paura di disfare il GB (?)

    Seconda cosa motore e cavetteria. Entrambe sono di serie e mi chiedevo se per ottenere un aumento di rof ( sui 18 max 20 bb/s per me sarebbe il top, non cerco una configurazione HS o SHS) è necessario un upgrade.
    Preciso che sparo quasi sempre a colpo sicuro, non aro il campo con raffiche da mezz'ora
    Altrimenti pensavo a un high speed della guarder che costa sui 28 euri

    Scusate per il thread luuungo e noioso ma non sono esperto in questo campo e non vorrei incappare in problemi, magari in-game
    Specialmente per l'm4, non mi ha mai dato problemi (toccatina) non vorrei rovinarlo altrimenti lascio il tutto così com'è

    Grazie in anticipo
    conosco bene queste asg , avendone preparate moltissime. Il motore di serie è un lentissimo high torque, che si beve tranquillamente anche le lipo da 11,1,volts rimanendo comunque nel campo della affidabilità come rof massimo .
    Il consiglio che ti posso dare, è di fare mettere a punto la meccanica, non devi cambiare nulla, solo verificare eventuali perdite aria, spessorare , lubrificare e poi ricronografare , se la potenza aumenta tari la molla.
    Il motore è pessimo, puoi tranquillamente usare la life da 9,9 volts , potresti anche arrivare sui 17 bb/sec, io personalmente ho customizzato il motore in questione, rifacendolo exnovo, con avvolgimento maggiorato e cuscinetti a sfera l posto delle boccole di serie, poi utilizzando una buona lipo da 7,4 volts 2500mA 25 C, girava a 20 bb/sec. Per cui se vuoi un rof più alto , alimentalo tranquillamente con una 9,9 volts , prendila di amperaggio e C quanto più alti possibili, di solito questi motori non sono fatti per sostenere grossi amperaggi (come la stragrande maggioranza dei motori in commercio), ma finchè dura , dura , e si dovesse bruciare fra un anno cambi motore.
    Dimenticavo per i prossimi post utilizza sempre le regole scritte qui:
    https://www.softairmania.it/threads/...ter-by-TEX_ZEN

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