Quote Originariamente inviata da Zeus90 Visualizza il messaggio
-MARCA E MODELLO: G&P RAS

-UPGRADES O MODIFICHE: Asg montata da me pezzo per pezzo, esternamente tutto g&p. Gearbox g&p 8mm, gruppo aria sniper mk con cilindro per canne over 36,3 cm, testa pistone cuscinettata, molla sp90, guidamolla g&p cuscinettato, hop up systema, anche il gommino, canna da 407mm prometheus.

-DESCRIZIONE PROBLEMA: Non so se chiamarlo problema, ma oggi la prova al cronografo m'ha deluso, è da circa un mese che ho preparato l'asg e pensavo sparasse al joule più o meno, oggi prima della partita al cronografo segnava 0.88j.

Essendo molto pignolo, volevo sapere se per voi è normale che una sp90 con guidamolla e testa pistone cuscinettati spara a questa potenza.
Pensavo di stare a filo j e forse anche di più, infatti ho portato per sicurezza l'altra asg già cronografata in precedenza per la partita di oggi.

La stessa potenza me la dava con la molla sniper mk da 90ms, cambiata appunto con la guarder sp90 per aumentare quei 0.10j in meno...

La prova siringa era perfetta, inoltre il tutto è stato montato a regola d'arte.

Potrebbe essere il gruppo aria sniper mk? Aspetto i vostri pareri
Il problema è sicuramente nell'accoppiamento cilindro canna, non c'è il giusto rapporto di compressione.
Dimmi che lunghezza è la canna, e se il cilindro è pieno senza fori.
Quindi se sei assolutamente certo di non aver perdite aria, devi controllare anche che non ne hai nell'accoppiamento spingipallino t hop up.Ho scritto una guida dove spiego cosa fare ed eventualemte la modifica da apportare.
Visto che hai una asg assemblata, questo genere di problemi sono molto comuni, in pratica non c'è un accoppiamento perfetto tra le parti.
Per le prove di potenza, dimenticati la misura diretta in Joule, ma falla in m/sec con pallini 0,20, esegui almeno 20 tiri e registrati i risultati, se c'è molta discrepanza tra le misurazioni, allora hai delle perdite randomiche da sistemare.
Io su diverse asg sono riuscito ad ottenere potenze molto più elevate dalla molla base, ma per farlo, devi essere cert di non avere perdite aria da nessuna parte, poi si passa alla efficienza ed al giusto rapporto di compressione.
Alcuni esempi, sulle asg molto corte, molto spesso ho ottenuto potenze di molto superiori alla molla usata, con una configurazione simile alla tua, ma calibrando il cilindro alla canna, esempio molla sp 85 con cuscinetti in coda e basta su AK74SU potenza portata a 98-99 m/sec.
Con una sp 90 su vari M4 arrivo tranquillo sui 98 m/sec, ma ripeto ogni asg è un mondo a parte, ed determinate perdite aria o difficoltà di assemblaggi possono portare alla differenza, per cui diventa più efficiente per esempio un cilindro pieno su una canna da 363 mm

---------- Post added at 21:45 ---------- Previous post was at 21:43 ----------

Quote Originariamente inviata da Zeus90 Visualizza il messaggio
Esatto 94/95ms...

La testa cilindro è integrata al cilindro essendo sniper mk... la prova siringa l'avevo fatta con lo spingipallino inserito ed era perfetta...

Magari lo spingipallino con l'hop up systema mi fa perdere qualcosa? mi sembra strano perchè entra alla perfezione nell'alloggio gearbox...

Una sp90 sottodimensionata mi era capitata mesi fa... la prova al cronografo era 0.7j infatti...

Secondo te a quanto dovrebbe sparare con la mia configurazione?
con la sp 90 con la tua configurazione devi stare a 94-95 m/sec minimo, se non ci sei c'è qualcosa che non quadra