Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: Cambio pistone G&G CM16

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    granito

Predefinito Cambio pistone G&G CM16

Salve a tutti.
    Questa domenica durante un torneo il mio cm16 ha fatto il classico rumore della "sgranatura". Convinto che fossero gli ingranaggi del gear box andati (ho cambiato il motore con un m120 g&p) l'ho aperto. Sorpresa, ho controllato tutti gli ingranaggi e non hanno segni di usura e tanto meno denti rotti, ho controllato il pistone e semprerebbe essere lui il problema. Non essendo sicuro ho fatto delle foto ai dentini del pistone:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20120911_183241.jpg 
Visite: 49 
Dimensione:   57.7 KB 
ID: 160098Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20120911_183229.jpg 
Visite: 56 
Dimensione:   60.1 KB 
ID: 160099
    Se il problema è il pistone, cosa mi consigliate di comprare? possibilmente non una cosa troppo costosa.
    grazie!

Spina L'avatar di siero
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito

Beh dovrebbe essere quello il problema... Però devi specificare cosa significa non troppo costosa Per me un pistone da 25€ ma che li vale è un investimento più che una spesa
    Dipende anche cosa monti oltre al motore, cioè, di questo passo se il motore è l'unica cosa che hai cambiato dovrai fare qualche lavoretto. Quello dovrebbe essere un pistone originale G&G, ho la stessa replica io, ma dentro è tutta custom. Ho montato un pistone Quantum con denti rivestiti in magnesio, 26€ e quello dura anni se il GB è stato assemblato correttamente e con i dovuti accorgimenti. Quindi, controlla se ci sono altri accorgimenti da fare e poi prendi un bel pistone. Il mio consiglio è di prenderne uno con tutti i denti in metallo, visto l' m120 G&P.

Saluti
    siero

Club
    granito

Predefinito

si 25 euro sarebbero perfetti! C'è anche il pistone universale rinforzato della classic army a 24 euro, sinceramente non so qual è il migliore tra i due..
    Che tipo di accorgimenti dovrei avere? Già ho un gran problema perchè ho smontato il gear box e ora non so nemmeno come rimontarlo xD

Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

Se non usi batterie spinte... SRC verde

Club
    granito

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fedez Visualizza il messaggio
    uso una lipo 7,4... Il fucile non ha subito nessuno modifica oltre al motore

Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

L'SRC verde se non erro è garantito fino a ROF da 30bb/s e qualcosina... Dovresti essere sicuramente di un pò sotto questa soglia.

Secondo la mia modesta opinione è inutile e anche un pò dannoso piazzargli un pistone con cremagliera in metallo, se pialli quello rischi di rovinare la terna... Con un full POM nel peggiore dei casi sostituisci solo lui.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cafe Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Questa domenica durante un torneo il mio cm16 ha fatto il classico rumore della "sgranatura". Convinto che fossero gli ingranaggi del gear box andati (ho cambiato il motore con un m120 g&p) l'ho aperto. Sorpresa, ho controllato tutti gli ingranaggi e non hanno segni di usura e tanto meno denti rotti, ho controllato il pistone e semprerebbe essere lui il problema. Non essendo sicuro ho fatto delle foto ai dentini del pistone:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20120911_183241.jpg 
Visite: 49 
Dimensione:   57.7 KB 
ID: 160098Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20120911_183229.jpg 
Visite: 56 
Dimensione:   60.1 KB 
ID: 160099
    Se il problema è il pistone, cosa mi consigliate di comprare? possibilmente non una cosa troppo costosa.
    grazie!
    https://www.softairmania.it/threads/...el-tech-center
    visto che non ci dici altro della tua asg, è difficile aiutarti, visto da qui quel pistone è ancora ottimo

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da siero Visualizza il messaggio
    Beh dovrebbe essere quello il problema... Però devi specificare cosa significa non troppo costosa Per me un pistone da 25€ ma che li vale è un investimento più che una spesa
    Dipende anche cosa monti oltre al motore, cioè, di questo passo se il motore è l'unica cosa che hai cambiato dovrai fare qualche lavoretto. Quello dovrebbe essere un pistone originale G&G, ho la stessa replica io, ma dentro è tutta custom. Ho montato un pistone Quantum con denti rivestiti in magnesio, 26€ e quello dura anni se il GB è stato assemblato correttamente e con i dovuti accorgimenti. Quindi, controlla se ci sono altri accorgimenti da fare e poi prendi un bel pistone. Il mio consiglio è di prenderne uno con tutti i denti in metallo, visto l' m120 G&P.

Saluti
    siero
    prima di rispondere hai visto la fotodel pistone ? Hai chiesto altre info sulla sua asg come da regolamento ?

Quote Originariamente inviata da Fedez Visualizza il messaggio
    prima di rispondere hai visto la foto del pistone ? Hai chiesto altre info sulla sua asg come da regolamento ?

Spina L'avatar di siero
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito

Dipende anche cosa monti oltre al motore

Caro bombardiere se riesci anche ad aiutare gli utenti oltre che creare flame, credo che te ne siano più grati. Io ho chiesto cosa montava oltre al motore, per cortesia evita di fare il professore e di richiamare in ogni risposta, sii cortese.

PS: Da regolamento ho chiesto cosa montava oltre al motore

Club
    granito

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    https://www.softairmania.it/threads/...el-tech-center
    visto che non ci dici altro della tua asg, è difficile aiutarti, visto da qui quel pistone è ancora ottimo

prima di rispondere hai visto la fotodel pistone ? Hai chiesto altre info sulla sua asg come da regolamento ?

prima di rispondere hai visto la foto del pistone ? Hai chiesto altre info sulla sua asg come da regolamento ?
    scusa ma nella prima foto si vede bene che i primi 3 dentini sono rovinati. Mi sembra di aver scritto tutto tranne quata vita ha il fucile, cioè 1 anno giusto

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

se sgrani il pistone con il g&p120, e la 7,4 hai dei seri problemi, starai si e no a 20 bb/sec
    boccole piene, rispessora e reingrassa, elimina le perdite e esci al J, anzi, a 99 m/sec con pallini da 0.20

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

sp90

mp5g&g

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.