Pagina 2 di 11 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 103

Discussione: cilindro carbonio Dalla Torre Custom. prova pratica

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

ma in teoria:
    se un cilindro è piu' largo,anche avendo lo stesso foro di compressione(3/4 per 36cm di inner)ed usando un oring apppunto piu' stretto, non dovrebbe sfiatare?
    o vale la regola che,facendo avanti e dietro in maniera velocissima,l'oring si scalda ,tendendo ad espandersi? ma a questo punto,per quanto si possa espandere..riesce a comprir bene il tutto?
    boh secondo me,da pseudo ignorante in materia,ci sara' un altro fattore che tende a far aumentare in maniera cosi considerevole la potenza...e la scorrevolezza del materiale,ovvero del carbonio,l'escluderei

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

piu che di dilatazione termica dell' or penso ad uno schiacciamento dello stesso.
    sai bene anche tu che gli or son diversi l' uno dall' altro.
    ti è mai capitato un or che nel cilindro entra a fatica perche bello cicciotto?
    fa tenuta e scorre
    un altro un po piu piccolo che entra e fa tenuta ma senti che scorre meglio

qua secondo me è la stessa cosa....prendere le misure tanto per far un esempio
    noi abbiamo a disposizione or per cilindri "standard" es di diametro 10 quindi l' or sara 10

se usiamo sto or da 10 su un cilindro da 11 (il DTC ovviamente) avremo un or che scorre comodo ma che in fase di compressione (dove va ricordato che comunque l' or un po si dilata perche l' aria lo spinge sul disco della testa pistone) fa tenuta sufficiente per non perdere aria ma ha poco attrito a beneficio della velocita.

questo è quello che ho partorito io in 3 settimane pensandoci...ma puo esser benissimo na vaccata!

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Finalmente vedo il tuo test parallelo del primo che ho fatto.
    E vedo che i risultati sono in linea.Io ho preso le misure con un semplice calibro meccanico decimale, e non ho riscontrato differenze di misura tra i due cilindri in prova, ma anche qui c'è una differenza minima , di dimensioni meno di 0,09 mm, anche se è indubbio c'è una differenza lievissima dimensionale, dubito che possa essere la causa dell'aumento di potenza.
    Difatti sul mio test non ho dovuto cambiar nulla sul pistone e testa cilindro originali, in quanto la tenuta aria era perfettamente identica.
    Non sò se si può fare ma ricordo qui i miei due test, sarebbe bello cercar di capire o quanto meno trovare delle teorie sul perchè avvenga una aumento di potenza:
    https://www.softairmania.it/threads/...ic-army-ottone

https://www.softairmania.it/threads/...ndro-metallico

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

calibro a parte, come suono e botta il risultato è lo stesso di prima?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    calibro a parte, come suono e botta il risultato è lo stesso di prima?
    scusa in che senso, non ti seguo

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

il suono dell' asg, il colpo che il pistone da alla testa cilindro ti son sembrati uguali con cilindro originale e con il dtc?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Per mera curiosità potresti confrontarlo anche come diametro esterno con gli altri che hai?

Soldataccio

L'avatar di SPOT
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

ottima rece Tex.
    ho ordinato un po di cilindri e boccole DTC per fare dei test,solo che con questa cavolo di neve i corrieri sono in forte ritardo.
    hai detto di aver cambiato testa pistone perchè avevi scarsa tenuta.
    quale testa pistone hai dovuto utilizzare per avere una buona tenuta? o quale o ring?

Con l'aumento di potenza generato dal cilindro, è possibile montare molle piu morbide per arrivare a filo j , e di conseguenza la meccanica è sottoposta a minor stress,e dovrebbe girare tutto piu veloce.
    Ultima modifica di SPOT; 12/02/2012 a 22:43

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

non testa pistone ma solo l' or della testa trovandone uno che faceva debita tenuta

Soldataccio

L'avatar di SPOT
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

bene.
    appena avro' modo di testarli inseriro' anche i risultati dei miei test

Pagina 2 di 11 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

cilindri

dallatorrecustom

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.