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Discussione: cilindro carbonio Dalla Torre Custom. prova pratica

  1. #21
    SAM Maniaco


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    ottima rece Tex.
    ho ordinato un po di cilindri e boccole DTC per fare dei test,solo che con questa cavolo di neve i corrieri sono in forte ritardo.
    hai detto di aver cambiato testa pistone perchè avevi scarsa tenuta.
    quale testa pistone hai dovuto utilizzare per avere una buona tenuta? o quale o ring?

    Con l'aumento di potenza generato dal cilindro, è possibile montare molle piu morbide per arrivare a filo j , e di conseguenza la meccanica è sottoposta a minor stress,e dovrebbe girare tutto piu veloce.
    ho già recensito e testato , le boccole, il cilindro , ed il rof controller di questa ditta, guarda nella mia firma.

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    il suono dell' asg, il colpo che il pistone da alla testa cilindro ti son sembrati uguali con cilindro originale e con il dtc?
    capito, non è che ci abbia badato più di tanto ,ma cosi ad impressione dovrebbe esser diventato un suono più ovattato

  2. #22
    Soldataccio

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    ho già recensito e testato , le boccole, il cilindro , ed il rof controller di questa ditta, guarda nella mia firma.

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    capito, non è che ci abbia badato più di tanto ,ma cosi ad impressione dovrebbe esser diventato un suono più ovattato

    Magari un parere in piu non fa male.

  3. #23
    Soldataccio L'avatar di DOGGY
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    La faccenda si fa sempre più curiosa,

    Domandine per Tex, hai provato a verificare con il calibro che il cilindro sia perfettamente rotondo? (domanda banale ma un si sa mai) Hai provato anche a misurare la circonferenza da ambedue le parti del cilindro? Se si, è la stessa ?
    Perchè la differenza di quei 0,14 mm dovrebbe causare un aumento di capacità nel cilindro dell' 1,18 % circa.... e siamo ben distanti dai 6 m/s (prendendo come riferimento i 97,8 iniziali dovremmo essere sui 98,95 )
    Se non hai già verificato, non è che il cilindro ha un profilo interno conico al rovescio ? (tipo lo SMK ma al contrario per capirci, parte piccolo per finire verso la testa piu largo)

    Grazie Tex bel test

  4. #24
    SAMaximum



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    si, ho ottenuto le stesse dimensioni da entrambi i lati e, in maniera non precisissima, facendo ruotare il cilindro le misure cambiano ma di qualche centesimo. è proprio bello rotondo

  5. #25
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    Dico una minchiata probabilmente,

    e se il cilindro avesse un profilo del genere, (cioè con un diametro interno maggiore nella zona rossa) che effetti si avrebbero?

    P.S. ( Tex, aste spingipallino sopmod in arrivo se te ne serve una fai un fischio )

  6. #26
    SAMaximum



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    il cilindro non saprei come misurarlo internamente per verificare o meno ma mi sembra strano essere a raggio variabile.

    per le aste se ne hai una in piu non mi fan schifo,....ma devi ancora ordinarle o sono gia in arrivo?
    perche se devi ordinare magari puo interessarmi dell' altro...

  7. #27
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    ma non c'era un sezione apposita per il mercatino ???

  8. #28
    SAMaximum



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    non è una vendita ma una notizia...il componente glielo avevo "ordinato" in precedenza, nessuna contrattazione libera!

    comunque ne parliamo in separata sede

  9. #29
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    TEX, giusto una prova per eliminare alcune variabili: hai modo di testare i cilindri DTC utilizzando un oring comune 3075 (116 con misura USA) in VITON sulla testa pistone al posto dei comuni per softair tipo quello Marui?

    Questo per i seguenti motivi:
    -verificare il discorso sulle dimensioni interne del cilindro facendo le comparazioni con o-ring di diverse misure
    -considerate le proprietà termiche particolari del materiale con cui è costruito il cilindro (e sarebbe da approfondire con il costruttore per capire di cosa si tratta esattamente), è interessante capire cosa succede alla tenuta e deformazione dell'oring usando questi ultimi di dimensioni e materiali di durezza diverse

    Per eliminare un ulteriore variabile, proverei a cambiare il grasso utilizzato sulla testa pistone, potrebbe capitare che un certo tipo di grasso reagisca diversamente con materiali diversi (per le loro proprietà, porosità e trattamenti, vedi: alluminio, ottone, fibra di carbonio, ceramica, ecc), senza contare che con il prezzo medio al quale vengono venduti i cilindri per ASG non possiamo certo escludere tolleranze interne piuttosto elevate, sicuramente non siamo nell'ordine del micron e di fatto si avrebbero differenze a livello di attriti ma al contempo di tenuta del grasso!

    Questione e test interessanti comunque, bel lavoro sia a te che a bombardiere
    Ultima modifica di z3d; 14/02/2012 a 00:09

  10. #30
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    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    forse e dico forse, avendo un diametro piu largo ed usando noi oring "per" cilindri piu stretti preme meno sul cilindro quindi acquista piu velocita.
    piu è veloce e piu la potenza è alta
    Concordo, ma penso sia buona parte dovuta a quel decimo di mm di diametro in piu, che quindi aumenta il volume dell'aria che anrdà a spinger il nostro bb.


    PS: inserisco il link nella "guida dei ricambi" nel reparto cilindri ok?

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