Ciao e Grazie per il tuo intervento.
Mi sento di scartare con i dovuti distinguo questa ipotesi, in quanto anche nel precedente, ovvero con il foro a 3/4 il cilindro in ottone come mia consuetudine era stato da me lucidato , e prima della prova lo avevo ripulito e lubrificato con lo stesso lubrificante del cilindro in carbonio.
Invece in questo test , il cilindro è in metallo cromato, pulito e lubrificato di fresco come nel caso prima descritto.
Avendo già testato da tempo il cilindro in carbonio di preserie , e tra l'altro è ancora montato su di una mia asg ad elevato rof (circa 30 bb/sec), ho già constatato che il cilindro in carbonio non si riscalda (prova empirica fatta con il tatto della mano, dopo raffiche prolungate,sia durante il test che durante i game), mentre i cilindri in metallo tendono tutti a scaldarsi, anche questo di questa prova, che come vedi ha la superficie esterna sigrinata , fatta apposta per aumentare la superficie esposta e quindi aumentare la capacità di raffreddamento dello stesso.
---------- Post added at 21:41 ---------- Previous post was at 21:34 ----------
Rispondo al signor Doggy , che sembra abbia preso la questione come un fatto personale, e che ha preferito continuare la discussione in PM,cosa che non accetto . Lo ripeto ancora a scanso di equivoci, io non credo di essere stato sgarbato , nè ho voluto offendere in alcun modo, se invece è stato inteso questo me ne scuso.
Ma lo ribadisco con fermezza, questo è un forum tecnico, ed io a scanso di equivoci alla fine del mio test ( come anche nell'altro), ho chiaramente scritto che sarei stato contento di ricevere ipotesi o altro , basta che fosse correlato da spiegazioni, e non semplici parole o affermazioni buttate li come sentenze ,prpprio perchè le discussioni tecniche possano in qualche modo portare lume o aiuto a tutti, tutto qui.
Cionostante lo ripeto ancora ho cercato di far capire , di rispiegare, e non sono stato il solo a farlo.Forse sui forum è facile cadere in fraintendimenti, perchè non ci si vede, non c'è il linguaggio del corpo etc,etc, l'importante e non cadere sulle offese personali, o pensare che qui si voglia offendere qualcuno.