Originariamente inviata da
bombardiere
etabeta e nightrider, avete ragione entrambi, anche io mi considero un vecchio del soft air ,avendo iniziato a giocare dal 1994-95 ho conosciuto tutto o spero quasi tutto di questo gioco , ma qui bisogna ripartire dalle basi , ovvero informazioni primarie di base che sono quelle che ha ribadito di continuo il buon Grigio.Dopo di chè la pluralità di informazioni è vitale in un sistema democratico , altrimenti un giorno ci accorgeremo che siamo stati presi per il culo ,senza neanche accorgercene.
Essendo il softair un gioco , e credo non sarà mai riconosciuto come sport , ed io dico ed a noi cosa ce ne importa ? Cosa buona sarebbe creare un associazione ,un ente stc. ,che stabilistica per tutti delle regole precise ed univoche (certo con regole magari mirate per le diverse tipologie di gioco etc),alla quale tutte le asd soft air a loro volta aderiranno, dove tutti gli associati debbono rispettare queste benedette regole , per poter dire " gioco del softair ", con regole di base uguali per tutti , logicamente uniformate alle normative vigenti , e dove queste non esistano direttamente per il soft air, utilizzare il sano " buon senso ".
Siccome vedo e sento sempre ripetere questa storiella ,che la gente non ha voglia o si scazza sulla storia di avere gli ultimi 3 cm terminali della volata asg pitturata di rosso , e che la legge appena entrata in vigore non è chiara sul punto in questione ,(tocca a me pitturarla , tocca al venditore , allora io posso rimuoverla e cosi via ) , non capisco veramente dove sia il problema , collezionismo o meno ( i veri collezionisti con le asg difficilmente ci giocano) , pitturatelo e tenetevela pitturata di rosso questa benedetta volata della vostra asg , anche se non ci sono i decreti attuativi della nuova legge . Io nel mio club ho stabilito che tutti la debbono avere pitturata di rosso e basta , nessuno ci ha detto che debba essere rosso alta visibilità fluorescente e vi assicuro che a distanza di 6 mt nessuno la nota più , questo ci ha detto il nostro sano "buon senso ".