Come non quotarti? In questo caso sono perfettamente d'accordo con te ed è da un pò che vado ponendo la questione della legittimazione del painball a fronte di una legge ben precisa
Non ho alcun interesse a schierarmi contro questa attività visto i possibili, almeno da parte della massa, accostamenti con il SA (chi parlando di SA non si è sentito chiedere se fosse quello dei colori?), certo che la faccenda è ben diversa dalle ns asg, nel ns caso in passato c'era un vuoto legislativo, in questo caso la legge parla più che chiaramente sia in termini di potenza che di munizionamento, anche se l'accostamento con i proiettili esplosivi è frutto della mente malata di qualche legislatore o pseudo tale
---------- Post added at 18:36 ---------- Previous post was at 18:33 ----------
Nessuno parla di bandire, spero, la questione è che allo stato attuale il paintball in Italia è un'attività illegale, senza ma e senza se.
---------- Post added at 18:41 ---------- Previous post was at 18:36 ----------
Sequestri legittimi la legge attualmente prevede espressamente l'obbligatorietà della colorazione rosso in capo a produttori importatori e commercianti. Nulla è invece previsto per l'utilizzatore, anche se qualcuno delle FO intepreta in maniera illegittimamente estensiva.
Dirò di più, anche se in declino, il sequestro e finanche la chiusura dell'esercizio e denuncia penale, può essere applicata a quel negoziante nel cui esercizio viene reperita asg con potenza superiore a 0,99 joule in quanto come ben sapete oltre questo valore la vendita dovrebbe essere riservata solo alle armerie, e ben pochi negozi di SA lo sono.
Altro problemino relativamente agli aggeggi da paintball


Portale
Lo staff











