Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 198

Discussione: Proposta legge iniziativa popolare softair

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    La vecchia super*****la prematurata... Noi mi permetta scusi no noi siamo in quattro come se fosse antani anche per lei soltanto in due oppure in quattro pure scribacchia petrolina pure antifurto per esempio...

    L'avatar di Leptines
    Club
    3rd Battalion 5th Marines
    Iscritto il
    21 Aug 2008
    Messaggi
    1,639

    Predefinito Proposta legge iniziativa popolare softair

    E' ormai da qualche mese che sto pensando che dovremmo, come softgunner con un pò di testa quale mi ritengo e ritengo anche altri in Italia che la legge che riguardi il Softair per evitare problemi e inghippi dovrebbe venire scritta un Softgunner, possibilmente presi da quelli con un pò di testa.

    Sto arrovellandomi per provare a proporre una rivoluzione: UNA LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE SUL SOFTAIR,
    prendendo spunto da quella che ora c'è e i futuri decreti attuativi che attiveranno l'altra (non sarà un lavoro breve credo) si potrebbe stralciare la parola softair dalla legge che entrerà in vigore, sostituendola con un paragrafo scritto da NOI che faccia in modo che la nostra disciplina non sia più circondata da un enorme alone di grigio.

    Io vedo questi come punti importanti:

    Definizione di cosa sia softair, giochi di guerra simulata , paintball ecc. ecc.

    1 Dividere le ASG per potenza in 2 categorie, < di 0.5 J (o meno) ovvero le pistole a molla "da bancarella" per intenderci, non si possono vietare purtroppo ma questo le terrà usufruibili ai bambini.

    2 Divieto di vendita di ASG di potenza tra 0.50 e 1 J ai minori di anni 18, le uniche asg vendibili ai minori saranno quelle da "bancarella" di potenza inferiore a 0.50 J e non a raffica o elettriche.

    2.1 Potenza massima per potere sparare ad un bersaglio umano: 1 J ad 1 metro dalla volata misurato ponendo canna da 6 mm e sparando bb da 0.20 g (ritengo che sia stata così scritta perchè usando i crono di Gardone abbiano quelli ad antenne o sistemi simili), tutto ciò che supererà questa soglia (tornando alla legislazione precedente) sarà arma da guerra se a raffica e arma ad aria compressa di libera vendita inf a 7.5J se a colpo singolo, MA VIETARE CATEGORICAMENTE di sparare ad una persona con tali armi, così i sedicenti sniper la pianteranno.

    2.2 Per estensione marcatori da paintball sono Illegali e non trasportabili su suolo italiano in quanto superano i 7.5J e macchiano i boschi e usano bb contenenti altre sostanze o fatti di gel. Punto.
    IL PAINTBALL E' ILLEGALE ANCHE SU SUOLO PRIVATO PERCHE' (paintballers) NON POTETE AVERE QUEI MARCATORI (è la solita storia ma magari scritto così lo capiscono)

    3 Obbligo di utilizzo di bb BIODEGRADABILI E ECOCOMPATIBILI (devono sciogliersi e devono vedersi a fatica nei boschi, no bianchi, no colorati di arancione fosforescente ad esempio), che non contengano vernici o siano fatti di gel che macchi (bb da paintball).
    Queste norme nel punto 3 sono da fare applicare ai negozianti e ai produttori che dovranno avere certificazioni ad hoc relativi alle plastiche utilizzate, non il consumatore finale.

    4 Obbligo di indossare protezioni oculistiche, quali occhiali balistici o maschere integrali.

    5 Obbligo, per partecipare a game di softair, di essere membri di un associazione perfettamente costituita ai termini di legge e di avere una assicurazione standard minima.

    6 Obbligo da parte del venditore di apporre un tappo rosso rimovibile o verniciare la volata delle ASG (intesa come asg in quiete, non contano scarrellamenti e co.) per 3 cm di colore rosso, l'utilizzatore finale potrà rimuovere questa verniciatura a discrezione senza rappresaglie ma dovrà:

    7 portare ai campi di gioco le asg con batteria scollegata e caricatori separati dalla asg e con tappo rosso sulla volata.

    Discutiamo adesso sui punti che ho scritto, credete che ne vada cambiato qualcuno? aggiunti altri? Sarà un lavoro lungo ma tutto è possibile!

    Dopo la prima bozza si lavorerà per capire se si potranno usare i siti di raccolte firme o se va fatto in modo "analogico".

    Se ogni interessato (ogni softgunner dovrebbe), od ogni utente di SAM, la postasse sul suo forum di squadra in pochissimo avremmo i 50000 necessari, e si potrebbe iniziare a lavorarci.

    Allora cosa ne pensate?
    Ultima modifica di Leptines; 08/10/2011 a 17:39

Questa pagina è stata trovata cercando:

ires

leggi

acsi

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.