NO! totalmente contrario!!
- SI, sono favorevole alla promozione...
- NO, sono contrario a qualsiasi forma di promozione...
NO! totalmente contrario!!
Vorrei esternare la mia perplessità a molte delle risposte negative precedenti: la preoccupazione è più rispettare il joule di legge o evitare di far male agli altri giocatori??
Sinceramente credo che il limite di 1J sia stato imposto un po' a caso, senza verificare effettivamente sul campo come stanno le cose: ciò non vuol dire che domani mi vedrete girare con un simpaticissimo M60 da 2J, ma che sono favorevole ad una revisione (come già detto da qualcuno) della potenza per i BA. Secondo me un possibile limite di 1,5-2J può anche essere accettabile (il che renderebbe relativo il concetto di OJ, in quanto dipenderebbe dal limite di legge imposto). Però a patto che la replica SOLO BA!
Un'altra cosa che volevo puntualizzare è che la legge, dicendo che le ASG devono essere underJ, rende qualunque altro strumento (tipo i marcatori da paintball o repliche OJ) strumenti diversi da un'ASG, e quindi teoricamente utilizzabili magari come marcatori anticarro o per il tiro su sagoma come suggerito da qualcuno nei post indietro (in nessun caso contro giocatori)
Mi accodo alla stragrande maggioranza dicendo che il softair si fa con le ASG (<1J), ma di mio aggiungo che il tiro su sagoma si può fare con qualunque altra cosa (<7,5J però!).
Un'ultima cosa e poi la pianto lì, non sono d'accordo sulle "regole" della fornitura della replica OJ: uno può anche portarsene 10 da casa, basta che non entrino MAI e poi MAI in campo e non vengano MAI e poi MAI usate contro giocatori!
SI alle ASG OJ sulle sagome!
NO alle ASG OJ sui giocatori!
NO senza ombra di dubbio.
il softair è sotto il joule.
Ultima modifica di 3lv3n; 17/05/2011 a 19:19
secondo me sam NON deve sposorizzare queste iniziative!
quindi voto no!
Direi proprio di no, sono FORTEMENTE contrario alle asg overjoule, per qualsiasi uso se ne faccia. Anzi, condanno e punto il dito su quei club che ammettono queste asg, e ne conosco svariate, tanto che ad un'amichevole con una di queste, mi hanno fatto saltare due denti!!
le prove speciali i tiri sniper alla sagoma,
sarebbero molto belli ma le asg date e poi riprese dall'organizzazione la vedo inproponibile
indi per qui voto NO
ALMENO NO A QUESTE CONDIZIONI
voto anche io no , perchè se si tratta di gara soft air , soft air deve essere.Capisco magari si voglia inserire qualche prova speciale di tiro su sagome poste a distanze tali da non poter essere ingaggiate con normali asg under joule ,ma credo ci azzecchi poco con il soft air a questo punto si fanno le gare di tiro al poligono.
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
il mio voto:
![]()
Ultima modifica di ramcke-sswg; 17/05/2011 a 19:31