Di questo non sono sicuro, ma certamente hai messo un punto solido a tuo favore. Sulla confusione che vige in materia non vi è dubbio alcuno.è semplicemente uno strumento ILLEGALE
- SI, sono favorevole alla promozione...
- NO, sono contrario a qualsiasi forma di promozione...
Di questo non sono sicuro, ma certamente hai messo un punto solido a tuo favore. Sulla confusione che vige in materia non vi è dubbio alcuno.è semplicemente uno strumento ILLEGALE
Dopo 28 pagine di tanti, troppi "no, lo dice la legge" e poche risposte sensate, mi riservo il diritto di dire la mia.
E' facile dire, che la legge lo vieta. E' facile dire, che è più giusto e sano rimpicciolire i bersagli. E' facile dire, che OvJ=BM. E' anche facile dire, che il mondo andrà a rotoli e l'Apocalisse e i vari Ragnarokr insieme si scateneranno sulla terra, dovessero essere ammesse delle replichè OJ.
Ed è anche facile dire, che la legge parla chiaro.
Ma lo sappiamo tutti, siamo italiani. In Italia, la legge non parla chiaro. In Svezia, in Francia, le leggi parlano chiaro. Ma qui, agli occhi del governo siamo dei bambini un po' troppo cersciuti, che giocano ancora a indiani e cowboy, e nessuno sa per certo cosa davvero è legale.
Si dice che un giorno, il governo che da e che toglie, ci priverà del nostro allegro e simpatico "sport".
Se lo faranno, lo faranno perchè in quel momento, per noia, vorranno dimostrare che il nostro è un paese civile, e che noi, immaturi guerrafondai, andiamo contro quella che è la volontà comune.
E non, perchè qualche povero, ingenuo individuo, si dilettava a sparare a delle sagome di cartone.
"Il SA in italia è OJ!"
Urca. Non lo sapevo. Eppure in ogni negozio d'Italia, si trovano molle OJ, kit per rendere i fucili OJ e in grado di sparare a 80 metri con una precisione millimetrica, fucili automatici OJ. Urca, domani magari troviamo anche le radio OJ <.<
A chiunque dice, che la legge parla chiaro, chiedo di DIMOSTRARMELO. Voglio gli articoli, i cavilli, le virgole e gli accenti.
Altrimenti, per favore, rinunciate a sfoggiare il vostro falso buonismo, che puntualmente viene contraddetto ad ogni torneo e manifestazione.
P.S.
Ho votato Sì. Jawohl.
Mah, mi preoccuperei di più di quelli che vanno in giro col coltellaccio da Rambo, col machete o anche solo con con la forchetta. Se dobbiamo fidarci del nostro avversario, tocca farlo a 360 gradi.
Favorevole.
Ho avuto modo di partecipare ad un torneo con tiro su sagoma e non ci sono stati nè intoppi nè controindicazioni.
Basta attenersi alle regole e al buonsenso,come in tutte le cose.
E pensare che io, leggendo quest'altro topic, ero arrivato alla conclusione esattamente opposta....
molto, molto, molto sopravvalutata.
...comunque, cavoli... più del 30% in questo momento non sono certo pochi.
![]()
![]()
è un mio grande amico e me ne vanto. xDDopo 28 pagine di tanti, troppi "no, lo dice la legge" e poche risposte sensate, mi riservo il diritto di dire la mia.
E' facile dire, che la legge lo vieta. E' facile dire, che è più giusto e sano rimpicciolire i bersagli. E' facile dire, che OvJ=BM. E' anche facile dire, che il mondo andrà a rotoli e l'Apocalisse e i vari Ragnarokr insieme si scateneranno sulla terra, dovessero essere ammesse delle replichè OJ.
Ed è anche facile dire, che la legge parla chiaro.
Ma lo sappiamo tutti, siamo italiani. In Italia, la legge non parla chiaro. In Svezia, in Francia, le leggi parlano chiaro. Ma qui, agli occhi del governo siamo dei bambini un po' troppo cersciuti, che giocano ancora a indiani e cowboy, e nessuno sa per certo cosa davvero è legale.
Si dice che un giorno, il governo che da e che toglie, ci priverà del nostro allegro e simpatico "sport".
Se lo faranno, lo faranno perchè in quel momento, per noia, vorranno dimostrare che il nostro è un paese civile, e che noi, immaturi guerrafondai, andiamo contro quella che è la volontà comune.
E non, perchè qualche povero, ingenuo individuo, si dilettava a sparare a delle sagome di cartone.
"Il SA in italia è OJ!"
Urca. Non lo sapevo. Eppure in ogni negozio d'Italia, si trovano molle OJ, kit per rendere i fucili OJ e in grado di sparare a 80 metri con una precisione millimetrica, fucili automatici OJ. Urca, domani magari troviamo anche le radio OJ <.<
A chiunque dice, che la legge parla chiaro, chiedo di DIMOSTRARMELO. Voglio gli articoli, i cavilli, le virgole e gli accenti.
Altrimenti, per favore, rinunciate a sfoggiare il vostro falso buonismo, che puntualmente viene contraddetto ad ogni torneo e manifestazione.
P.S.
Ho votato Sì. Jawohl.
Qualsiasi cosa dica la legge, io sarei favorevole all'overJ SE NON, e ripeto NON VIENE USATO CONTRO PERSONE. Io non sono un giurista, ma credo che la potenza inferiore al J previsto dalla legge sia dovuta al fatto che le ASG sono utilizzate per sparare ad altri giocatori, e quindi se ne limita la potenza per renderle innofensive (con le protezioni del caso). Il limite non ha molto senso se l'utilizzo avviene contro bersagli inanimati (deve però essere sotto la potenza che ne fa un'arma atta ad offendere).
Faccio un esempio a favore della mia tesi: si trovano su youtube dei video che reclamizzano un mortaio da softair che spara dei "nerf" (proietti di spugna/gomma) a più di 150 metri, forse anche 200 metri. Ovviamente è overJ, ma viene sottolineato il fatto che deve essere usato per il fuoco indiretto, e non sparato in faccia di cattiveria! Se usato in modo appropriato io non avrei nulla da ridire nel suo utilizzo. Stesso discorso, a mio modesto parere, per un'ASG il cui utilizzo previsto dal regolamento dal torneo è limitato a scopi speciali (distruzione di un obbiettivo con un colpo di barret dalla lunga distanza, per esempio) e MAI all'eliminazione di bersagli viventi. Poi è ovvio che la mamma degli idioti, essendo un pò zoccola, è sempre incinta... ma non sono gli altri che si devono adattare all'idiota. O no?
In ogni caso sarebbe opportuno che l'organizzazione montasse il "mollone da camion" solo una volta giunti nell'area di gioco, a scanso di incidenti con la legge.