Visualizza i risultati del sondaggio: Sei favorevole alla pubblicità su SAM di Tornei ed Eventi che prevedano l'utilizzo di

Chi ha votato
999. Non puoi votare questo sondaggio
  • - SI, sono favorevole alla promozione...

344 34.43%
  • - NO, sono contrario a qualsiasi forma di promozione...

655 65.57%
Pagina 29 di 113 primaprima ... 1927282930313979 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 1123

Discussione: L'OverJ e SAM: chiarimoci le idee

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Waffe677
    Club
    Btg 500 Sturmtruppen

Predefinito

è semplicemente uno strumento ILLEGALE
    Di questo non sono sicuro, ma certamente hai messo un punto solido a tuo favore. Sulla confusione che vige in materia non vi è dubbio alcuno.

Spina L'avatar di Frankenstein
    Club
    Broken Arrow

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Waffe677 Visualizza il messaggio
    Ti darei un abbraccio, ma nell'impossibilità ripiegerò sulla rep.

Il punto forse è che si sottovaluta l'intelligenza del softgunner medio: probabilmente chi di dovere ritiene che noi non si sappia distinguere una sagoma da un baldo giovine in mimetica. E se il motivo dei tanti no è proprio l'intelligenza del softgunner medio.. beh, allora forse non sono poi così favorevole.

Non concordo. Sia chiaro che non sono contro le repliche OJ se usate in eventi specifici ma se l'evento è un evento di softair vanno usate repliche adatte al softair, non c'è spazio per l'OJ a prescindere

Spina L'avatar di Luger
    Club
    BTG 500 Sturmtruppen

Predefinito

Dopo 28 pagine di tanti, troppi "no, lo dice la legge" e poche risposte sensate, mi riservo il diritto di dire la mia.

E' facile dire, che la legge lo vieta. E' facile dire, che è più giusto e sano rimpicciolire i bersagli. E' facile dire, che OvJ=BM. E' anche facile dire, che il mondo andrà a rotoli e l'Apocalisse e i vari Ragnarokr insieme si scateneranno sulla terra, dovessero essere ammesse delle replichè OJ.

Ed è anche facile dire, che la legge parla chiaro.

Ma lo sappiamo tutti, siamo italiani. In Italia, la legge non parla chiaro. In Svezia, in Francia, le leggi parlano chiaro. Ma qui, agli occhi del governo siamo dei bambini un po' troppo cersciuti, che giocano ancora a indiani e cowboy, e nessuno sa per certo cosa davvero è legale.

Si dice che un giorno, il governo che da e che toglie, ci priverà del nostro allegro e simpatico "sport".
    Se lo faranno, lo faranno perchè in quel momento, per noia, vorranno dimostrare che il nostro è un paese civile, e che noi, immaturi guerrafondai, andiamo contro quella che è la volontà comune.

E non, perchè qualche povero, ingenuo individuo, si dilettava a sparare a delle sagome di cartone.

"Il SA in italia è OJ!"
    Urca. Non lo sapevo. Eppure in ogni negozio d'Italia, si trovano molle OJ, kit per rendere i fucili OJ e in grado di sparare a 80 metri con una precisione millimetrica, fucili automatici OJ. Urca, domani magari troviamo anche le radio OJ <.<

A chiunque dice, che la legge parla chiaro, chiedo di DIMOSTRARMELO. Voglio gli articoli, i cavilli, le virgole e gli accenti.
    Altrimenti, per favore, rinunciate a sfoggiare il vostro falso buonismo, che puntualmente viene contraddetto ad ogni torneo e manifestazione.

P.S.
    Ho votato Sì. Jawohl.

Soldataccio

L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    Il problema è che in nostri eventi si usano i fucili Bolt action, e a volte ammetto, ci è sfuggito dato l'alto numero di partecipanti, un controllo capillare della potenza, quindi per quanto mi riguarda chi risponde si, Ha a disposizione un cannone non a norma, ed indi per mè, RIMANE A CASA a prescindere.
    Forse non sarà un mio problema dato che di BA non ne posseggo, ma escludere direttamente gente (tipo come Kadmillos, Molotov se non erro) che si sà giochino rispettando le norme mi sembra un'attimino troppo severo!
    Comunque opinioni totalmente personali!
    Quote Originariamente inviata da encoder21 Visualizza il messaggio
    E poi qui su sam trovi post anche sul colore delle mutande da indossare la domenica in game, BASTA CERCARE!
    ATTENTO: SE PROVI UN SHOCK and RECOIL, NON TORNI PIU INDIETRO!!!!!!

SEMPER FIDELIS!

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ghigno Visualizza il messaggio
    Come ho contestato più volte in aula... la risposta alle domande, dipende dalle domande stesse.

Per evitare di perdere la possibilità di gare UNUCI-style sarebbe bastato evitare di formulare una domanda che sottintendesse una assimilazione/confusione/aderenza tra "strumenti softair" (altrimenti detti ASG) ed altro (dicasi armi, strumenti sportivi vari & so on).
    Evitando la confusione si può trovare risposte adeguate per qualsiasi cosa, ma con questo assunto di partenza si lascia troppo spazio ad ennesime "zone grigie".

Quote Originariamente inviata da Kadmillos Visualizza il messaggio
    McMirko capisci però che per come è formulato il regolamento non si parla di ASG e basta ma di ASG e strumenti OJ , vedo che è complicato , ma nessuno dei presenti ha delle obiezioni alle ASG a norma , siamo tutti concordi direi , ma il problema è per gli strumenti OJ , qui mi dispiace ma si stringono troppo le maglie.

Se nel regolamento scriviamo che: E' vietato pubblicizzare eventi softair all'interno dei quali venga previsto l'utilizzo di repliche da Softair (ASG) siano esse a ripetizione automatica o singola di potenza superiore agli 0,99 joule di legge

Abbiamo già risolto il problema, gli strumenti scenici (che non sono ASG) non vengono toccati , il gioco scorre fluido e nonostante tutto abbiamo messo un tappo severo e puro al proliferare di eventi "dubbi" su SAM. tra cui ad esempio anche gli eventi UNUCI di nuovo ad esempio in Emilia Romagna oltre alle prove softair per gli aventi titolo sono previste anche prove di tiro in poligono , il tutto scripolosamente in ottemperanza con la legge italiana in materia, questo genere di evento quindi , perchè utilizza (entro termini di legge sia ben chiaro e non illegalmente) strumenti overjoule (armi da fuoco ) anche all'esterno del campo di gioco (solo in poligono) verrebbe cassato da SAm, semplicemente non lo trovo giusto e lo riterrei comunque una sconfitta per una realtà come SAM.

Dovere chiudere la porta a doppia mandata perchè c'è il rischio che qualcuno faccia troppo il furbetto lo trovo aberrante , piuttosto sarei per un comportamento inflessibile e estremamente coercitivo per chi sgarra, questo si!
    Penso che dopo questi interventi si possa chiudere.

Club
    Btg 500 Sturmtruppen

Predefinito

Mah, mi preoccuperei di più di quelli che vanno in giro col coltellaccio da Rambo, col machete o anche solo con con la forchetta. Se dobbiamo fidarci del nostro avversario, tocca farlo a 360 gradi.

Recluta L'avatar di andysniper
    Club
    Bounty Hunters Basiglio

Predefinito

Favorevole.

Ho avuto modo di partecipare ad un torneo con tiro su sagoma e non ci sono stati nè intoppi nè controindicazioni.
    Basta attenersi alle regole e al buonsenso,come in tutte le cose.

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Waffe677 Visualizza il messaggio
    Il punto forse è che si sottovaluta l'intelligenza del softgunner medio
    E pensare che io, leggendo quest'altro topic, ero arrivato alla conclusione esattamente opposta....
    molto, molto, molto sopravvalutata.

...comunque, cavoli... più del 30% in questo momento non sono certo pochi.

Club
    Btg 500 Sturmtruppen

Predefinito

Dopo 28 pagine di tanti, troppi "no, lo dice la legge" e poche risposte sensate, mi riservo il diritto di dire la mia.

E' facile dire, che la legge lo vieta. E' facile dire, che è più giusto e sano rimpicciolire i bersagli. E' facile dire, che OvJ=BM. E' anche facile dire, che il mondo andrà a rotoli e l'Apocalisse e i vari Ragnarokr insieme si scateneranno sulla terra, dovessero essere ammesse delle replichè OJ.

Ed è anche facile dire, che la legge parla chiaro.

Ma lo sappiamo tutti, siamo italiani. In Italia, la legge non parla chiaro. In Svezia, in Francia, le leggi parlano chiaro. Ma qui, agli occhi del governo siamo dei bambini un po' troppo cersciuti, che giocano ancora a indiani e cowboy, e nessuno sa per certo cosa davvero è legale.

Si dice che un giorno, il governo che da e che toglie, ci priverà del nostro allegro e simpatico "sport".
    Se lo faranno, lo faranno perchè in quel momento, per noia, vorranno dimostrare che il nostro è un paese civile, e che noi, immaturi guerrafondai, andiamo contro quella che è la volontà comune.

E non, perchè qualche povero, ingenuo individuo, si dilettava a sparare a delle sagome di cartone.

"Il SA in italia è OJ!"
    Urca. Non lo sapevo. Eppure in ogni negozio d'Italia, si trovano molle OJ, kit per rendere i fucili OJ e in grado di sparare a 80 metri con una precisione millimetrica, fucili automatici OJ. Urca, domani magari troviamo anche le radio OJ <.<

A chiunque dice, che la legge parla chiaro, chiedo di DIMOSTRARMELO. Voglio gli articoli, i cavilli, le virgole e gli accenti.
    Altrimenti, per favore, rinunciate a sfoggiare il vostro falso buonismo, che puntualmente viene contraddetto ad ogni torneo e manifestazione.

P.S.
    Ho votato Sì. Jawohl.
    è un mio grande amico e me ne vanto. xD

Recluta
    Club
    TommyGun

Predefinito

Qualsiasi cosa dica la legge, io sarei favorevole all'overJ SE NON, e ripeto NON VIENE USATO CONTRO PERSONE. Io non sono un giurista, ma credo che la potenza inferiore al J previsto dalla legge sia dovuta al fatto che le ASG sono utilizzate per sparare ad altri giocatori, e quindi se ne limita la potenza per renderle innofensive (con le protezioni del caso). Il limite non ha molto senso se l'utilizzo avviene contro bersagli inanimati (deve però essere sotto la potenza che ne fa un'arma atta ad offendere).
    Faccio un esempio a favore della mia tesi: si trovano su youtube dei video che reclamizzano un mortaio da softair che spara dei "nerf" (proietti di spugna/gomma) a più di 150 metri, forse anche 200 metri. Ovviamente è overJ, ma viene sottolineato il fatto che deve essere usato per il fuoco indiretto, e non sparato in faccia di cattiveria! Se usato in modo appropriato io non avrei nulla da ridire nel suo utilizzo. Stesso discorso, a mio modesto parere, per un'ASG il cui utilizzo previsto dal regolamento dal torneo è limitato a scopi speciali (distruzione di un obbiettivo con un colpo di barret dalla lunga distanza, per esempio) e MAI all'eliminazione di bersagli viventi. Poi è ovvio che la mamma degli idioti, essendo un pò zoccola, è sempre incinta... ma non sono gli altri che si devono adattare all'idiota. O no?
    In ogni caso sarebbe opportuno che l'organizzazione montasse il "mollone da camion" solo una volta giunti nell'area di gioco, a scanso di incidenti con la legge.

Pagina 29 di 113 primaprima ... 1927282930313979 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

balestra

nerf

http:www.earmi.itarmilanciasiringhe.htm

biathlon-softair

C:UsersAndreaDesktopNERF

barget

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.