Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 38 su 38

Discussione: Ma il cut-off come diavolo funziona?

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luky Visualizza il messaggio
    l'attrito è trascurabile.
    anche perchè se accade, accade durante la raffica e l'alta velocità di rotazione rende questo "strofinio" del tutto irrisorio.
    se, da una parte questo attrito è trascurabile, dall'altra si ha un consumo del cut-off (di materiale decisamente più morbido dell'ingranaggio) che, a lungo andare, potrebbe dare dei problemi nel colpo singolo.

a questo punto io consiglerei, visto ke mi e' capitato di farlo, di dare una leggero colpo di lima al cut-off in modo da guadagnare qualche decimo di millimetro x non far toccare settoriale/leva cut-off.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

oddio......... puoi anche fare così.
    ma ci pensererebbe comunque il settoriale a limarlo quanto basta.

Spina L'avatar di riky69
    Club
    UCSC

Predefinito

scusate se mi intrometto qui pero cosi evito un altropost ugulae
    allora il mio m4 e stronzo ovvero il colpo singolo funziona solo fino a quando il fucile e' usato nella sua posizione naturale, mentre se lo inclini di lato il colpo singolo sparisce e si rirpistina in un lasso di tempo variabile.

ho smontato il gb per verificare il cut off ma il leveraggio sembra ok non ha giochi su suo asse.

che faccio lo cambio ?

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Lookone77
    Club
    SAT Sirbones Porto Torres

Predefinito

Prima di tutto un grazie al forum...e al tasto cerca che mi hanno permesso di avere informazioni utili a risolvere un problema.
    Si tratta di M4 SRC che, anche con il selettore posizionato sul colpo singolo, funziona in automatico. Leggendo i vari post trovati sul forum e aprendo il GB mi sembra di capire che il problema si possa attribuire all'usura del cut-off (facendo girare solamente il settoriale in effetti il movimento del cut-off è minimo e probabilmente insufficiente a far sganciare la slitta sui quali ci sono i contatti elettrici).
    Quindi come prima cosa cambierei il cut-off.
    Ho notato però che anche la la slitta che viene fatta sganciare dal cut-off è leggermente usurata per cui mi chiedevo se voler sostituire anche questo pezzo sia un eccesso di zelo o no.
    Che mi dite?

Grazie mille a tutti per gli eventuali consigli.
    Luca

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lookone77 Visualizza il messaggio
    Prima di tutto un grazie al forum...e al tasto cerca che mi hanno permesso di avere informazioni utili a risolvere un problema.
    Si tratta di M4 SRC che, anche con il selettore posizionato sul colpo singolo, funziona in automatico. Leggendo i vari post trovati sul forum e aprendo il GB mi sembra di capire che il problema si possa attribuire all'usura del cut-off (facendo girare solamente il settoriale in effetti il movimento del cut-off è minimo e probabilmente insufficiente a far sganciare la slitta sui quali ci sono i contatti elettrici).
    Quindi come prima cosa cambierei il cut-off.
    Ho notato però che anche la la slitta che viene fatta sganciare dal cut-off è leggermente usurata per cui mi chiedevo se voler sostituire anche questo pezzo sia un eccesso di zelo o no.
    Che mi dite?

Grazie mille a tutti per gli eventuali consigli.
    Luca
    Be si la slitta è di plastica il cut off di metallo e nella zona di contatto potrebbe aver scavato la plastica, di solito per far agire meglio il cut off , e sempre che lo spessoramento con gli altri ingranaggi me lo permetta ,cerco di abbassare lo spessoramento del semidentato, in modo tale che la sua gamma possa agganciare meglio la leva di cut off

Recluta

L'avatar di POTRIKKIA
    Club
    Lupi Rovereto

Predefinito

ciao a tutti,

ho un dubbio...delle volte su alcune asg quando si mette su colpo singolo il grilletto è bloccato...allora si deve mettere su auto fare una piccola raffica e poi tornare su singolo che questa volta funziona...

è un problema di cut-off??

spero di non essere ot...

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

se succede con i colt e' la sicura che prende un po dentro al grilletto a causa di qualche gioco, si risolve anche schiacciando + forte il grilletto,cosi' si sposta la levetta interna di quel poco che basta per sparare(e dopo qualche volta nn succede + il blocco,probabilmente si smussa un po la parte che prende dentro...ovviamente a sicura inserita il fucile nn spara e il grilletto rimane bloccato),sugli ak invece succede a volte di tirare il grilletto e sentire un clac senza che spari,poi mettendo in raffica,sparando e rimettendo in singolo funziona,questo e' il cut off che si ferma in una posizione bastarda.
    ciao

Recluta

L'avatar di POTRIKKIA
    Club
    Lupi Rovereto

Predefinito

ok ma come mai si sblocca facendo una piccola raffica?

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads49384-Ma-il-cut-off-come-diavolo-funzionapage4

cut-off

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.