Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: Ma il cut-off come diavolo funziona?

Spina L'avatar di Pablo 999
    Club
    SMOKING BARRELS

Predefinito Ma il cut-off come diavolo funziona?

ho questo dubbio che mi attanaglia , il cute off con il selector plate posto su raffica si blocca in basso (lontano dal settoriale) ,mentre su colpo singolo è libero di muoversi...arrivando al punto con quale "sistema" il cute off va a infilarsi sotto al settoriale per bloccarlo ? una molla?

per la cronaca il colpo singolo nn mi funziona.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

quando il selettore di tiro è su posizione di "singolo", la mollettina che si trova sul selector-plate spinge il cut-off in una certa posizione, e ciòè quasi a toccare l'asse del settoriale.
    quando il settoriale ha compiuto una rotazione di 360 gradi, un eccentrico posto sotto il settoriale "urta" il cut-off ed, il braccetto di quest'ultimo fa sbloccare il cursore del grilletto, riportandolo indietro.

Recluta L'avatar di LucianoHex
    Club
    XX Valeria Victrix

Predefinito

il mio cut off balla(si muove sull'asse) .e' normale?

Club
    SMOKING BARRELS

Predefinito

come pensavo...ho perso la molla che fa andare in sede (vicino al settoriale) il cute off...porca miseria...
    grazie lucky.

Soldataccio
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

in caso di emergenza le molle così piccole me le faccio se le perdo :d
    'sacrifichi' una penna a click, prendi la molla, la stiri un po'; poi prendi un paio di pinze, un altro paio a becco e un cacciavitino/brugolina sottile quanto l'interno della molla... fermi un capo della molla snervata contro la brugolina con le pinze, con le pinze a becco prendi l'altro capo e la giri, creando spire abbastanza vicine, poi la tagli alla lunghezza desiderata...
    non è il modo migliore probabilmente, ma funziona :d

Club
    SMOKING BARRELS

Predefinito

e vero la penna!!!!!!
    ieri notte stavo uscendo scemo cercando qualcosa di simile , grazie.
    un ultimo chiarimento la molla la devo mettere qua :

giusto?un estremita attaccata al selector plate e l altra al "pirulino" del cut e-off che spunta dalla fessura del gear box?

Club
    TESTUDO

Predefinito

esatto.
    occhio al diametro. se è troppo larga, corri il rischio che vada a strusciare sul guscio del fucile e potrebbe far funzionare male il cut-off.

Club
    SMOKING BARRELS

Predefinito

si , ci avevo pensato...il fatto è che comunque non ho trovato niente nel selector plate che assomigli ad una sede per la molla...forse si e rotta , al limite una goccia di acciaio liquido e ciccia.
    grazie a tutti.

Soldataccio
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

se ben ricordo (ho appena chiuso entrambi i colt, acc!) come diametro dovrebbe andar bene la brugola di una taglia inferiore a quella per il grano dello spegnifiamma

Club
    TESTUDO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pablo 999 Visualizza il messaggio
    si , ci avevo pensato...il fatto è che comunque non ho trovato niente nel selector plate che assomigli ad una sede per la molla...forse si e rotta , al limite una goccia di acciaio liquido e ciccia.
    grazie a tutti.
    più che una sede è una piccolissima protuberanza (1,5mm circa) di plastica dove ci va infilata sopra un lato della molla mentre, l'altro lato, va sulla protuberanza del cut-off.
    se questa protuberanza manca sul selector plate, probabilmente è la causa della mancanza della molla. ti si è rotta e la molla è schizzata via.
    se sei fortunato potrebbe essere finita dentro al gear-box ma, per verificarlo, dovresti per forza aprirlo.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads49384-Ma-il-cut-off-come-diavolo-funzionapage4

cut-off

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.