Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38

Discussione: Ma il cut-off come diavolo funziona?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

non ho ben chiaro se tu vuoi un gear-box completo oppure solo il gear-box vuoto.
    se li vuoi già assemblati, ci sono i systema e i g&g ma costano un occhio della testa e, specialmente i systema, potrebbero essere inferiori alle aspettative.
    se vai su quelli vuoti "blasonati": g&p, classic army, hurricane, guarder... hai solo l'imbarazzo della scelta. dipende solo da quanto vuoi spendere.

fossi in te cercherei di capire cosa c'è che non va nel gear-box che hai e, qualora ti decidessi di cambiarlo, cercherei di capire quello che può essere salvato e riutilizzato.
    non nessariamente la parola "cinese" vuol dire "buttiamo tutto" !!

Recluta L'avatar di LucianoHex
    Club
    XX Valeria Victrix

Predefinito

lo so io sono un fun del low cost(secondo me implica solo problemi morali che non sto qui a discutere, anzichè problemi qualitativi): avanzavo lidea di un acquisto gb vuoto solo perche mi è stato detto sull'altro trhead che le sedi delle boccole potrebbero essere non in asse.. detto questo in settimana faro gli ultimi tentativi poi deciderò.accetto qualsiasi consiglio; cosa sostituire che pezzi montare e dove comprarli !!!!grazie.eccoti il link del trhead https://www.softairmania.it/showthread.php?t=46197

Spina L'avatar di dasdo
    Club
    BRIGATA SIOUX

Predefinito

volevo fare una domanda forse un pò banale..
    mi è capitato che avvolte il settoriale strofinasse leggermente il cute off, questo è normale o è un problema??? per come la penso io questo strofinare non comprometterebbe sulla fluida scorrevolezza degli ingranaggi ?? non provoca attriti ??? aspeto vostre risposte grazie a tutti

Club
    TESTUDO

Predefinito

l'attrito è trascurabile.
    anche perchè se accade, accade durante la raffica e l'alta velocità di rotazione rende questo "strofinio" del tutto irrisorio.
    se, da una parte questo attrito è trascurabile, dall'altra si ha un consumo del cut-off (di materiale decisamente più morbido dell'ingranaggio) che, a lungo andare, potrebbe dare dei problemi nel colpo singolo.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

per chi avesse problemi di cut-off io ho montato quello della guarder,e mi ha risolto completamente i problemi di sparo a colpo singolo.

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luky Visualizza il messaggio
    l'attrito è trascurabile.
    anche perchè se accade, accade durante la raffica e l'alta velocità di rotazione rende questo "strofinio" del tutto irrisorio.
    se, da una parte questo attrito è trascurabile, dall'altra si ha un consumo del cut-off (di materiale decisamente più morbido dell'ingranaggio) che, a lungo andare, potrebbe dare dei problemi nel colpo singolo.

a questo punto io consiglerei, visto ke mi e' capitato di farlo, di dare una leggero colpo di lima al cut-off in modo da guadagnare qualche decimo di millimetro x non far toccare settoriale/leva cut-off.

Spina L'avatar di dasdo
    Club
    BRIGATA SIOUX

Predefinito

grazie luky infatti l attrito è minimo però mi era sorto questo dubbio io urchè non lo facesse avevo provato a spessorare di piu il centrale ed il settoriale in modo che poi il settoriale non toccava il cute off.... era sbagliato questo metodo??

Club
    TESTUDO

Predefinito

oddio......... puoi anche fare così.
    ma ci pensererebbe comunque il settoriale a limarlo quanto basta.

Spina L'avatar di riky69
    Club
    UCSC

Predefinito

scusate se mi intrometto qui pero cosi evito un altropost ugulae
    allora il mio m4 e stronzo ovvero il colpo singolo funziona solo fino a quando il fucile e' usato nella sua posizione naturale, mentre se lo inclini di lato il colpo singolo sparisce e si rirpistina in un lasso di tempo variabile.

ho smontato il gb per verificare il cut off ma il leveraggio sembra ok non ha giochi su suo asse.

che faccio lo cambio ?

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Lookone77
    Club
    SAT Sirbones Porto Torres

Predefinito

Prima di tutto un grazie al forum...e al tasto cerca che mi hanno permesso di avere informazioni utili a risolvere un problema.
    Si tratta di M4 SRC che, anche con il selettore posizionato sul colpo singolo, funziona in automatico. Leggendo i vari post trovati sul forum e aprendo il GB mi sembra di capire che il problema si possa attribuire all'usura del cut-off (facendo girare solamente il settoriale in effetti il movimento del cut-off è minimo e probabilmente insufficiente a far sganciare la slitta sui quali ci sono i contatti elettrici).
    Quindi come prima cosa cambierei il cut-off.
    Ho notato però che anche la la slitta che viene fatta sganciare dal cut-off è leggermente usurata per cui mi chiedevo se voler sostituire anche questo pezzo sia un eccesso di zelo o no.
    Che mi dite?

Grazie mille a tutti per gli eventuali consigli.
    Luca

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads49384-Ma-il-cut-off-come-diavolo-funzionapage4

cut-off

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.