Ieri mi è arivato il mio VSR 10 (MB03) della Well, con bipiede e ottica 3-9X40.
Il fucile è molto bello esteticamente, per il momento non ho notato nessun difetto, ne sulle plastiche ne sulle parti in metallo.
La carica dell'otturatore è abbastanza dura, come è anche dura la levetta dell'hop up.
Appena montato il fucile ho notato che la levetta era spostata tutta in avanti verso la punta della canna, forse hanno provato l'arma prima di spedirla, comunque è molto dura da regolare. (se qualcuno potesse darmi un consiglio prima che faccia danni ?!)
Alle prime cariche, ho notato del "grasso" presente nel cilindro esterno e nella testa della levetta per caricare.
Ho comprato grasso al litio con PTFE e grasso al silicone, appena avrò un po' di tempo assolutamente dovrò smontare il fucile per pulire le sue parti da quel grasso quasi verdino per metterne uno decente, nella speranza che le parti lavorino meglio.
Altra cosa che ho notato, quando ho tolto lo spegni fiamma arancione, la canna interna si muoveva, di pochissimo ma si muoveva, cosi ho messo un piccolo spegni fiamma nero(lo danno in dotaizone) che con il il suo foro interno fa da distanziale e tiene ferma la canna.
Sicuramente bisognerà aggiungerne almeno un altro all'interno come ho letto nelle guide.
(credo che una bella pulizia e lucidatura alla canna interna non farebbe male!)
Adesso più avanti provvederò all'acquisto di un paio di gommini hop up nuovi(lonex/modify/king arms) e molto probabilmente a un pistone in acciaio/alluminio che ho trovato come kit insieme al guidamolla e molla a una 20ina di euro proprio per questo modello. (forse ho anche la possibilità tramite una conoscenza di farne uno artigianale...da valutare meglio)
Il caricatore sembri lavorare bene per le prove che ho fatto e il fucile pesca bene, l'unica pecca è il BB LOADER nell scatola che è un po' sfigato...amen.
Saluti a tutti
Per il momento