Ci provo vediamo cosa ne vine fuori.
Iniziamo con le tecniche di movimento individuale per uno sniper. Il movimento tipico dello sniper è quello di strisciare, è il tipo di movimento meno visibile e sicuro, insomma l'ideale per non farsi scorgere dall'osservatore. Ma è anche la tecnica più faticosa e lenta.
Ma come si striscia? Esistono esenzialmente tre tipi di strisciamento:
La Low Crawl è quella più lenta, si usa quando si è vicino agli avversari e si deve fare il minimo movimento possibile. Si esegue con i talloni dei piedi e le dita delle mani: si spinge con i piedi e si tira con le dita, il fucile va tenuto nella mano forte per la cinghia e va anch'esso strisciato. Inutile dire che questo tipo di movimento è estremamente lento e faticoso.
Medium Crawl è una tecnica che permette una velocità maggiore, il corpo resta sempre attaccano al terreno e il fucile viene tenuto con la mano forte, però in questo tipo di movimento la spinta è garantita da tutta la gamba e non solo dalla punta dei piedi.
L'High Crawl è il modo più veloce per avenzare strisciando, il fucile va tenuto tra le braccia e il busto è leggermente più alzato dal terreno, il movimento viene eseguito sia dalle gambe che dagli avambracci e gomiti.
Oltre a strisciare si può procedere anche con:
Hand-and-knees Crawl in questo caso si è praticamente inginocchiati, permette una buona velocità unita al basso profilo, è una buona tecnica per avanzare quando si è coperti da ostacoli (cespugli, muretti ecc.) e si necessita di maggiore velocità. Il fucile viene tenuto nel braccio forte nell'incavo del gomito, mentre la mano debole è appoggiata a terra, si prosegue camminando sulle ginocchia e sostenendo il peso del corpo sul braccio appoggiato a terra.
Walking a camminata si usa solo quando si è in zona molto sicura, permette un'alta velocità, però è la posizione meno coperta. E' importante ricordarsi che comunque non si va a fare una passeggiata, quindi il corpo deve stare comunque inarcato, assumento una posizione elastica, ricordandosi di alzare per bene i piedi da terra e stando attenti a rami, foglie secche ecc.
Passo silenzioso per eseguire una camminata silenziosa è importante sapere come appoggiare il piede, inanzitutto bisogna fare attenzione a non calpestare cose che fanno rumore, come ad esempio rami secchi che si spezzano, foglie secche, si dovrebbe evitare anche di strisciare rami e foglie o comunque farlo con molta lentezza aiutandosi a spostare i rami anche con le mani. Per quanto riguarda il passo, si alza il piede (ALZA IL PIEDE NON STRISCIARLO, SI ALZA MOLTO IL PIEDE) dopodichè si appoggia prima il tallone e piano piano il resto del piede, il resto è roba che avete imparato quando avevate 13 mesi
Questo è quello che mi viene in mente ora, più in la metterò qualche cosa per il movimento di coppia. Intanto vorrei avere vostre impressioni, suggeriemnti, esperienze, integrazioni ecc... ed ovviamente REP+ eheheh


Portale
Lo staff










In attesa della conferma e-mail
), pietre eccetera... Ovviamente cercando di fare tutto ciò il più silenziosamente possibile. In caso di provocato rumore (per esempio spezzate un ramo mentre tastate col piede per sapere cosa avete davanti) congelatevi per un breve lasso di tempo e ascoltate. Ricominciate ad avanzare solo se certi che nessuno si sia accorto dell'accaduto.
