Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: Training -sniper spotter - dite la vostra

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Clan Battlemech

Predefinito Training -sniper spotter - dite la vostra

Come da topic, dite la Vs. con:
    Suggerimenti
    Step di allenamento (sia fisico, che tecnico-tattico , strategie da adottare)
    Materiali necessari per l'allenamento
    Tipi di allenamento ...etc..etc..
    Vi avviso , nessun off topic, nessun numero da circo equestre , ricordiamoci che è solo
    SOFT-AIR....
    Io e R6 non tollereremo post da essere mitologico o classico BM ....
    Mi raccomando ....!

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

ottimo Teflon.. inizio subito con il primo test allenamento che vorremo mettere in pratica per gli aspiranti sniper del mio club..

prima cosa.. prendere:
    3 sniper
    3-4 pattuglie da minimo 2 componenti l'una
    3 esaminatori
    3 mandiere
    3 bersagli 3D

gli sniper dovranno andare da un punto A al punto B, dove dovranno colpire una sagoma 3d, senza farsi scoprire dall'esaminatore (il quale gira attorno a distanza di 3-4m per "sporcare" la traiettoria) ne colpirlo.. ed esfilare al punto C (dove troverà un codice da comunicare all'esaminatore per indicare la fine della "missione")..

la difficoltà aumenta perchè i 3 sniper hanno un percorso incrociato ad "asterisco".
    e non finisce qui.. l'area è sorvegliata dalle varie pattuglie che hanno un percorso che si interseca tra loro e con quello degli sniper.

il bello è che le pattuglie hanno il compito di eliminarsi tra loro (all'insaputa degli sniper) e gli sniper.
    mentre gli sniper devono evitare il più possibile ogni ingaggio..

gli sniper prendono punti se compiono il tutto, e ne perdono se vengono visto o eliminati..
    le pattuglie prendono punti eliminando sniper e altre pattuglie..

se si viene eliminati si rimane fermi (es. 5min) e poi si riparte.

non appena la metteremo in pratica posterò anche i feedback dei partecipanti..

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Un buon inizio , non c'è che dire.
    Attenzione , si possono postare critiche e osservazioni COSTRUTTIVE, che l'ideatore potrà accettare o meno , modificando in tal senso il suo post, nel caso però non lo accetti e non lo modifichi lo accetteremo TUTTI così com'è stato ideato e stop!
    Pulirò io i post inutili e.... senza replica per favore, se ad uno non interessa o interessa modificare qualcosa di "non accettato" lo potrà fare benissimo sul campo!
    Questo diktat sarà operativo da subito , altrimenti il 3D verrà sporcato da ....
    "ma io farei così" ...o "aggiungerei questo e quello togliendo quell'altro...."
    OK?

Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

an.. dimenticavo.. la fase successiva, dopo aver dato un po di sana cartografia a tutti.. sarà quella di dare punti agli sniper che identificheranno il percorso o la posizione di una o più pattuglie.. oltre a segnare la posizione in cuoi la pattuglia elimina o individua altre pattuglie o sniper..
    poi possono esser effettuate alcune modifiche per seguire più una storia, magari dividendo in due (fazioni) le pattuglie, oppure dandogli delle identificazioni che solo con degli accertamenti potranno scoprire se sono compagni o contro.. magari aggiungendo la necessità di disinnescare un ordigno o qualsiasi altra cosa per cambiare l'evento principale..
    in questo modo l'evento sniper si insedia in una giocata, che per gli altri giocatori è quasi normale.. riuscendo così a fare una giocata che piace a tutti..

m24
    m24 non  è collegato
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

Complimenti a chi ha ideato questa discussione.Secondo me bisognerebbe cominciare un passo alla volta.Ai possessori dei BA comincerei a fargli capire L'IMPORTANZA di ogni singolo colpo e l'efficacia che ne detiene.Per tanto comincerei con qualche eliminazione V.I.P.. Per fargli capire che un colpo ben sparato ne valle mille in un cespuglio.Poi si passa a cose più interessanti magari solo di spionaggio per poi riferire alla pattuglia.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Black Dogs ASD

Predefinito

Per quanto riguarda l'addestramento fisico penso che lo sniper e il suo spotter debbano sottoporsi al medesimo stress fisico proprio per essere il più simili possibili...
    Potrebbe essere un buon allenamento una corsa di un kilometro, con intervalli ogni 100 metri, nei quali ci si scambiano le armi (Lo sniper affida il suo BA allo spotter e lo spotter il suo fucile allo sniper), cosa che deve avvenire in movimento e con la massima sincronia. Ovviamente con l'equipaggiamento da giocata addosso... E cercando di mantenere lo stesso passo

Oppure un bel 50 metri ciascuno trasportando il proprio coppio con armi e tutto il resto, stile pararescue jumpers... (ovviamente in questo caso i due soggetti devono avere anche fisici simili, altrimenti se lo spotter pesa 30 kili più dello sniper la vedo dura...)
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   PJ9.jpg 
Visite: 46 
Dimensione:   84.0 KB 
ID: 98077
    Così per intenderci... E già 50 metri così sono massacranti, ve l'assicuro, visto che è una cosa che facciamo regolarmente io e un mio compagno di team (che presto sarà il mio spotter se tutto va secondo i piani )

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

...ma qua si scrive come vi allenate...non come fareste...a pensare si fa in fretta, anzi in frettissima, vanno fatte le cose...non usate la fantasia.
    Correre con il Teflon in spalla, o viceversa non mi serve a nulla...l'allenamento fisico lo facciamo assieme correndo 3 volte alla settimana, ma non mi serve portarmi 90kg di persona ed equipaggiamento addosso...non mi serve proprio a nulla...meno che meno come allenamento sniper spotter.
    Su per favore, usiamo la testa, raccontate COME VI ALLENATE NELLA PRATICA SNIPER SPOTTER NEL VOSTRO TEAM.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Black Dogs ASD

Predefinito

Invece io lo trovo molto utile, sia dal punto di vista fisico, visto che è un ottimo esercizio per la resistenza alla fatica, sia dal punto di vista della "relazione" tra sniper e spotter... trasportare il proprio coppio mentre ti prende per il c**o e ti sfotte ti incita ancora di più e irrobustisce il legame d'amicizia... Se poi non approvi sei liberissimo di non farlo, tuttavia è un allenamento che facciamo e l'ho postato... Puoi anche non essere favorevole ma non vedo perchè lo trovi un addestramento inutile, dal punto di vista del fiato e della resistenza si guadagna davvero molto (attenzione però a non strafare, altrimenti a fine giornata la schiena duole e non va bene per niente ) e a mio parere ne guadagna pure l'amicizia tra i due. Punti di vista, forse

---------- Post added at 15:47 ---------- Previous post was at 15:46 ----------

Quote Originariamente inviata da GHOST M1F8 Visualizza il messaggio
    E già 50 metri così sono massacranti, ve l'assicuro, visto che è una cosa che facciamo regolarmente io e un mio compagno di team (che presto sarà il mio spotter se tutto va secondo i piani )
    Mi pare di aver specificato che è una cosa che facciamo... e non solo una pensata.

Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

ecco la fase successiva del test che ho precedentemente spiegato:
    prima cosa.. prendere:
    1-2 coppie sniper-spotter
    4-6 pattuglie da minimo 2 componenti l'una
    1 vip
    4-5 scorta vip

il vip e la sua scorta deve partire da un punto A recuperare dei documenti al punto B ed esfiltrare (per esempio tramite elicottero, nel senso che deve arrivare in quel punto, pulire e manterere pulita l'area per effettuare l'atterraggio, fino all'ora).

nel tragitto devono evitare le pattuglie, e lo scontro risulta impossibile eliminarle.

le coppie sniper-spotter devono eliminare il vip e recuperare i documenti, senza esser scoperti dalle pattuglie.. ed esfiltrare.
    l'aggiunta sarebbe fargli raccogliere info sul numero, posizione e/o percorso delle pattuglie.

ps. la questione punteggi e rinascita è come la precedente..

---------- Post added at 16:11 ---------- Previous post was at 16:09 ----------

@GHOST M1F8: credo che intendesse che sia inutile, per il fatto che in game non farai mai uno sforzo simile.. i marine veri SI... è più utile strisciare o fare lunghe camminate con l'attrezzatura.. cosa che realmente verrà utilizzata, nello specifico dagli S-S.

Spina L'avatar di Sir Vash
    Club
    Decima Regio

Predefinito

A me pare una boiate il trasporto in spalla dello spotter...Per far cosa? sentirsi soldati veri ed avere il compagno ferito/tramortito e giocare all'ultimo dei Mohicani? ma lasciamo stare...più che altro è interessante capire come allenare l'affinità di individuazione dell'obbiettivo e trasmissione allo sniper o come muoversi; a me servirebbe capire queste meccaniche per poi allenarmi ed allenare il mio ancor più niubbo spotter.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.