raga!!!! gare per noi principianti sniper,,,sapete se ne organizza qualcuno tanto per farsi le ossa???una cosa leggera tanto per iniziare,,,,,![]()
raga!!!! gare per noi principianti sniper,,,sapete se ne organizza qualcuno tanto per farsi le ossa???una cosa leggera tanto per iniziare,,,,,![]()
da quello che so le gare sono per sniper navigati, le ossa si fanno la domenica mattina!
quoto gianmy...e non sono neanche molte quelle che vengono organizzate...perciò...
ragazzi tenete duro che l'anno nuovo organizzerò con il mio club e il nostro reparto sniper, un torneo x noi cecchini!se tutto va bene lo ripeteremo 2 volte all'anno!
![]()
ci saranno tutte le fasi che ci contraddisting uono: infiltrazione in territorio ostile, osservazione, obj mirati, ecc... non vi dico altro se no vi levo la suspancehehehe!
Ultima modifica di M81; 27/09/2008 a 23:54
va che ce ne sono almeno 4 all'anno di gare sniper...ma non le vedo per principianti.
mi potete dire come è strutturata una gara sniper , ad anno nuovo vorrei provare a farne una però non so come funzionano
grazie e ciao
https://www.softairmania.it/showthre...=sniper+trophy
é un link ad una recensione dello sniper trophy, torneo per sniper organizzato dai battlemech e ho pensato ke forse ti poteva dare qualche idea. cmq la cosa migliore è chiedere una risposta + precisa ai diretti interessati, siano essi organizzatori o concorrenti :-d
ciao!
nei primi mesi del 2009 ci sara' la nostra -sniper land2-.
per ora non posso darvi info precise perchè è ancora in fase di organizzazione,ma di certo non sara' per giocatori''novelli''.
per questo tipo di gare,bisogna che ci sia affiatamento fra sniper e spotter,quindi vi consiglio di addestrarvi bene,prima di andare a fare una gara.
dipende da cosa intendi tu quando dici "principianti" comunque..
se intendi "sniper principianti", ma che comunque hanno già buone esperienze di navigazione/recon su 24h o più, credo che ogni gara sia buona per farsi le ossa(che poi sono sempre quelle 4/5 all'anno che diceva mcmirko) :d
se invece intendi principianti nel senso che sono proprio all'inizio o comunque non hanno altre esperienze no, e ti sconsiglierei di andare ad imbatterti in una di quelle fatte fin ora..
trall'altro ci vuole un buon coppio su cui poter fare affidamento(cosa non semplice da trovare)
es. l'ultima sniper raid(organizzata da raiders ed excalibur) mi è saltata per mancanza coppio.
e' stato un peccato, sarebbe stata la prima vera gara sniper, ma non è una persona che puoi sostituire all'ultimo minuto.
calcolando che le gare sniper hanno dentro tutto quello che fai in una 24h con in più uno o due obj con tiro selettivo o di precisione...credo che siano ancora più difficili delle normali 24h dove partecipa un team da 4 operatori o più.
nel primo s.t. abbiamo fatto 5 piazzole:
una era una sfida fra sniper: flaka era sul versante nord di una valle, nascosto, il team s.s. scendendo dal versante sud aveva un cono di ricerca limitato in gradi e doveva trovarlo ed eliminarlo, come aiuto il team s.s. poteva far sparare un max di due copli dallo sniper imboscato.
una era un tiro selettivo: dovevi riconoscere da una foto il tuo bersaglio, c'erano 4 traspoli su dove erano affisse le foto dei vari personaggi, tutti colpibili da 3 lati.
i traspoli erano pattugliati da un giudice e dalla contro che andava e veniva, se ti facevi vedere dal giudice ti beccavi una penalità.
non era facile trovare la propria sagoma e colpirla.
una era un tiro di precisione: più o meno la stessa cosa di quella sopra, ma con un trespolo/bersaglio solo a punteggio.
una era un riconoscimento mezzi e armamenti: dovevi recognire un campo base, sulle piante e appoggiato su i bidoni di benzina c'erano le foto (non troppo grosse) di mezzi e armamenti, dovevi scrive il tuo ol e a fine gara veniva valutato.
una era una prova di pura cartografia: dovevi dare le coordinate del campo base nemico per farlo bombardare...ci sono 3, anche 4 se vogliamo, modi per farlo.