Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 43

Discussione: Recensione Gruppo Aria Fps con Air Brake - prova Db e crono

Voodoo33
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da agors Visualizza il messaggio
    Direi che siete un attimo ot ma comunque:
    Comunque tornando ot, prova a cambiare cilindro e ad aumentare l'aria dopo il montaggio della testa air-brake e vai al crono!
    ho fatto una prova montando un cilindro sempre FPS per canne di lunghezza superiore il (tipo E), partendo dall'idea se aumento il volume di aria teoricamente dovrei fregare l'air brake che mi tappa il foro di uscita... il risultato è stato un ulteriore perdita di potenza con l'asg che usciva tra gli 0,75 e i 0,77... e sinceramente questa è una cosa che mi ha fortemente spiazzato...

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

era prevedibile dato che cpnta la velocità dell' aria all' uscita della canna, i fori di compensazione sercono a quello, perchè è inutile aumetare il volume quando al mometo dell' uscita del pallino l'aria in eccesso rimane nel cilindro, scusa prova come ti dico io, tanto è una cosa a costo zero, anzi a basso costo visto che ti serve un dremel o un trapano, e se prorio vuoi fare lo spendaccione un guidamolla cuscinettato, ricordo i 3 semplici step:1) togliil cuscinetto dalla testa, metti un guidamolla cuscinettato o uuno spessore autocostruito sul guidamolla per compensare la rimozione del cuscinetto in testa,3) alleggerisci il pistonecon la modifica a groviera. $) fammi un resoconto.

agors
    Visitatore

Predefinito Recensione Gruppo Aria Fps con Air Brake - prova Db e crono

Se la diminuzione di potenza era data dalla poca aria visto che l'airbrake elimina gli ultimi 7-8mm di corsa ci poteva stare che con un cilindro con più aria riguadagnavi i m/s persi!

P.s studio Ing meccanica a modena, non fisica

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GOTREK Visualizza il messaggio
    era prevedibile dato che cpnta la velocità dell' aria all' uscita della canna, i fori di compensazione sercono a quello, perchè è inutile aumetare il volume quando al mometo dell' uscita del pallino l'aria in eccesso rimane nel cilindro, scusa prova come ti dico io, tanto è una cosa a costo zero, anzi a basso costo visto che ti serve un dremel o un trapano, e se prorio vuoi fare lo spendaccione un guidamolla cuscinettato, ricordo i 3 semplici step:1) togliil cuscinetto dalla testa, metti un guidamolla cuscinettato o uuno spessore autocostruito sul guidamolla per compensare la rimozione del cuscinetto in testa,3) alleggerisci il pistonecon la modifica a groviera. $) fammi un resoconto.
    Sono d'accordo con te.ma sono sicuro che se togli spessori da dentro il pistone e comunque lo alleggerisci e sposti spessori sul guidamolla perdi ancora più potenza o forse rimani uguale. Deve solo aumentare la potenza della molla c'è poco da fare

Club
    Non affiliato

Predefinito

Non so se il fucile originale è già dotato di serie di guidamolla cuscinettato o no, qualora non lo fosse, togliendo la precompressione in testa e mettendola al guidamolla , ci sarebbero gli stessi m/s , con la differenza di avere meno massa battente, se mettessimo una molla più potente guadageremmo m/s, ma anche pressione sonora e quindi i dB aumenterebbero, e il custom in questione avrebbe poco senso, se invece si riesce ad aumetare semplicemete con l'alleggerimento del pistone, non avremmo problemi di sorta, poiche l'aumeto di velocità del pistone sarebbe compensato da una diminuzione della massa battente, in pratica è come se, ad un tamburo, dessimo un colpo leggermete più forte, ma con una mazza leggermete più leggera.

agors
    Visitatore

Predefinito

Non è proprio così semplice la cosa, non stai considerando l'inerzia del pistone che trasferisce energia cinetica al pallino.

All'estero aumentano apposta il peso del pistone in alcune preparazioni.

Club
    Non affiliato

Predefinito

All' estero giocano pesantemete overJ, con pallini a partire da 0,28 in su, quindi un altro paio di maniche, in Italia, a meno di 1J (solitamete si sta sui 96-97 m/s per evitare grane ai tornei dove, per scarti possibili tra un cronografo e un altro possono impedirti di giocare), e con pallini che a tali potenze rendono il meglio con pesi di 0,20 o 0,23 la leggerezza aiuta.

agors
    Visitatore

Predefinito

Dalle mie prove non è così, con la diminuzione di massa si ha una diminuzione della velocità del pallino a parità di tutto il resto.
    Questo con meccanica "base" a corsa intera.

D'altronde ogni asg fa storia a se e provare non costa molto..

Club
    Non affiliato

Predefinito

Se dalle mie prove non fosse risultato che, in media con l'alleggerimeto del pistone, ho notato un aumento, seppur lieve, non mi sognerei di suggerirlo, d'altro canto da 5-6 anni non ho nessun tornaconto personale nell ambito del sa, e anche quando lo avevo non mi sono mai astenuto a criticare pubblicamete su sam materiale che "trattavo", ribadisco che questo fenomeno è stato riportato da altri utento di SAM che hanno una certa credibilità, oltre a d esserci decine di video sul tubo che trattano l'argomento, tutti di utenti esteri per giunta. a Voodoo33 la scelta sul da farsi, le modifiche consigliate sono abbastanza semplici, pertanto tentar non nuoce, poi alla fine dei conti rispetto alla potenza originaria il divario è di 0.07J, se glio incrementi medi che stimo sono di circa 0,05 e 0,06J dovremmo essere a posto.

agors
    Visitatore

Predefinito

Certamente, tentare non nuoce come ho scritto!

È un forum e ognuno riporta le proprie esperienze!

Forse ho sbagliato qualcosa durante le mie prove ma sembrava tutto in ordine

Per curiosità, mi passeresti in privato link ai video di cui parli?

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads295583-Recensione-Gruppo-Aria-Fps-con-Air-Brake-prova-Db-e-crono

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.