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Discussione: Angolo di aggancio pistone settoriale: Parliamone !!!

  1. #231
    Spina L'avatar di belzebuth
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    Dovrebbe essere di gomma dura, almeno da quello che ho capito io , si ha arretrato di molto il pistone se noti ha levato completamente 3 denti al pistone subito dopo il dentone !io avrei lavorato dividendo in due un po' nella testa pistone un po' nella testa cilindro .Voglio provare io lavoro fatto del video sulle teste Tot che mi risultano rognose a sistemare l'angolo di ingaggio vogliono molti spessori e devo intervenire per forza nella testa cilindro
    Ma infatti anche io farò così, " distribuendo " gli spessori....anche se ciò però vuol dire lavorare di più lo spessore per la testa pistone....

  2. #232
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    Io personalmente mi sono trovato bene utilizzando come spessori dei dischi di gomma (forati al centro) incollati sulla testa del cilindro in modo da non appesantire il gruppo pistone-testa pistone e ridurre anche lo stress sul gearbox (sia perché la massa battente è minore sia perché gli spessori assorbono meglio l'impatto)

  3. #233
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    Io personalmente mi sono trovato bene utilizzando come spessori dei dischi di gomma (forati al centro) incollati sulla testa del cilindro in modo da non appesantire il gruppo pistone-testa pistone e ridurre anche lo stress sul gearbox (sia perché la massa battente è minore sia perché gli spessori assorbono meglio l'impatto)
    Scusa di che materiale sono e dove li hai acquistati?

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    Io personalmente mi sono trovato bene utilizzando come spessori dei dischi di gomma (forati al centro) incollati sulla testa del cilindro in modo da non appesantire il gruppo pistone-testa pistone e ridurre anche lo stress sul gearbox (sia perché la massa battente è minore sia perché gli spessori assorbono meglio l'impatto)
    Scusa di che materiale sono e dove li hai acquistati?

  4. #234
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    Dipende, nel mio m4 li ho recuperati da vecchie teste cilindro, comunque ho visto che anche delle normali rondelle in gomma che si comprano al Brico vanno benissimo

  5. #235
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  6. #236
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    peccato che ci siano ormai altri altri sistemi per correggere l' AOE visto che usare i tacchetti in sorbotano lo si facevano diversi anni fà....

  7. #237
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    peccato che ci siano ormai altri altri sistemi per correggere l' AOE visto che usare i tacchetti in sorbotano lo si facevano diversi anni fà....
    io non l'ho mai usato il sorbotano, ma ho costruito delle rondelle in teflon da mettere sotto la testa pistone e funzionano perfettamente, poi se si vuole trovarle belle e pronte o da modificare, al brico si trovano le guarnizioni in teflon per fissare i copriwater, e ci vanno bene, ppoi da quando monto sempre più spesso le teste pistone e cilindro della DMAC il problema si risolve da solo , in quanto queste teste sono progettare apposta per regolare angolo di ingaggio

  8. #238
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
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    concordo pienamente.... anche perche' con il sorbotano si va a ridurre la quantità d' aria disponibile nel cilindro e quindi bisogna adottare canne di una certa lunghezza per compensare .... mi chiedo quando qualche ditta "inventerà " dei pistoni piu' lunghi che ingaggino meglio il settoriale....

  9. #239
    SAM Maniaco


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    La quantità di aria compressa diminuisce comunque sia che si spessori il pistone o LS testa cilindro o che di usino teste dmac. Anche per questo consiglo sempre di disporre di un cilindro di compressione tarato a contenere più aria di quella necessaria in base alla lunghezza canna questa aria in più ci può venir utile anche per compensare eventualmente sfiati inevitabili tra t hop up e spinhipallino

  10. #240
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    Il problema delle guarnizioni del brico è che generano un rumore tipo "schiaffo" clap!

    Secondo voi fare delle battute in silicone modellato della stessa forma e spessore? O farne uno strato sopra delle guarnizioni piu sottili(mantenendo come risultato finale sempre l'aggiustamento coorretto di angolo di ingaggio del pistone)? Pareri?

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