Pagina 24 di 25 primaprima ... 1422232425 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 241

Discussione: Angolo di aggancio pistone settoriale: Parliamone !!!

Spina L'avatar di belzebuth
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio
    Dovrebbe essere di gomma dura, almeno da quello che ho capito io , si ha arretrato di molto il pistone se noti ha levato completamente 3 denti al pistone subito dopo il dentone !io avrei lavorato dividendo in due un po' nella testa pistone un po' nella testa cilindro .Voglio provare io lavoro fatto del video sulle teste Tot che mi risultano rognose a sistemare l'angolo di ingaggio vogliono molti spessori e devo intervenire per forza nella testa cilindro
    Ma infatti anche io farò così, " distribuendo " gli spessori....anche se ciò però vuol dire lavorare di più lo spessore per la testa pistone....

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Io personalmente mi sono trovato bene utilizzando come spessori dei dischi di gomma (forati al centro) incollati sulla testa del cilindro in modo da non appesantire il gruppo pistone-testa pistone e ridurre anche lo stress sul gearbox (sia perché la massa battente è minore sia perché gli spessori assorbono meglio l'impatto)

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco Moretti Visualizza il messaggio
    Io personalmente mi sono trovato bene utilizzando come spessori dei dischi di gomma (forati al centro) incollati sulla testa del cilindro in modo da non appesantire il gruppo pistone-testa pistone e ridurre anche lo stress sul gearbox (sia perché la massa battente è minore sia perché gli spessori assorbono meglio l'impatto)
    Scusa di che materiale sono e dove li hai acquistati?

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Francesco Moretti Visualizza il messaggio
    Scusa di che materiale sono e dove li hai acquistati?

Club
    Non affiliato

Predefinito

Dipende, nel mio m4 li ho recuperati da vecchie teste cilindro, comunque ho visto che anche delle normali rondelle in gomma che si comprano al Brico vanno benissimo

Soldataccio L'avatar di montana
    Club
    chimera soft air -roma-

Predefinito

Dopo anni i miei articoli ancora girano

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

peccato che ci siano ormai altri altri sistemi per correggere l' AOE visto che usare i tacchetti in sorbotano lo si facevano diversi anni fà....

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LA VOLPE Visualizza il messaggio
    peccato che ci siano ormai altri altri sistemi per correggere l' AOE visto che usare i tacchetti in sorbotano lo si facevano diversi anni fà....
    io non l'ho mai usato il sorbotano, ma ho costruito delle rondelle in teflon da mettere sotto la testa pistone e funzionano perfettamente, poi se si vuole trovarle belle e pronte o da modificare, al brico si trovano le guarnizioni in teflon per fissare i copriwater, e ci vanno bene, ppoi da quando monto sempre più spesso le teste pistone e cilindro della DMAC il problema si risolve da solo , in quanto queste teste sono progettare apposta per regolare angolo di ingaggio

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

concordo pienamente.... anche perche' con il sorbotano si va a ridurre la quantità d' aria disponibile nel cilindro e quindi bisogna adottare canne di una certa lunghezza per compensare .... mi chiedo quando qualche ditta "inventerà " dei pistoni piu' lunghi che ingaggino meglio il settoriale....

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

La quantità di aria compressa diminuisce comunque sia che si spessori il pistone o LS testa cilindro o che di usino teste dmac. Anche per questo consiglo sempre di disporre di un cilindro di compressione tarato a contenere più aria di quella necessaria in base alla lunghezza canna questa aria in più ci può venir utile anche per compensare eventualmente sfiati inevitabili tra t hop up e spinhipallino

Spina
    Club
    Ghost Softair

Predefinito

Il problema delle guarnizioni del brico è che generano un rumore tipo "schiaffo" clap!

Secondo voi fare delle battute in silicone modellato della stessa forma e spessore? O farne uno strato sopra delle guarnizioni piu sottili(mantenendo come risultato finale sempre l'aggiustamento coorretto di angolo di ingaggio del pistone)? Pareri?

Pagina 24 di 25 primaprima ... 1422232425 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads132978-Angolo-di-aggancio-pistone-settoriale-Parliamone-!!!page8

http:www.softairmania.itthreads132978-Angolo-di-aggancio-pistone-settoriale-Parliamone-!!!page2

settoriale

angolo

jbunicorn

https:www.softairmania.itthreads132978-Angolo-di-aggancio-pistone-settoriale-Parliamone-!!!

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.