sonny un bel lavoro quello del tornio, bravo.
sonny un bel lavoro quello del tornio, bravo.
Oggi per la prima volta in partita mi s'è rotta la mollettina dell'asta spingipallino, con la scusa di aprire il gearbox ho corretto l'angolo di ingaggio meglio dell'ultima volta, ho dovuto spessorare sui 4-5mm... un pò tanto...
Mi chiedevo però avendo spessorato così tanto, la testa pistone quando il pistone è tutto arretrato non arriva a fine cilindro, quindi comprime meno aria... no?
Che conseguenze si possono avere secondo voi? 1-2 ms in meno?
si.. poche forse nessuma.. ma 4-5mm mi sembrano tanti..
In attesa della conferma e-mail
Zeus! 4/5mm!!?? E il pistone lo aggancia? :P
Panda
L'aggangio perfetto solitamente si ottiene con uno spessore di 4,00mm.
Io ho realizzato un pezzo simile a quello si Sonnyboy ma con l'accortezza di utilizzare un apposito dischetto interno al pistone per alloggiare perfettamente la vite. Le rondelle non vanno bene perchèa meno di non trovarle del giusto spessore ci sono giochi per non parlare dello spazio vuoto quando la vite attraversa il pistone.
Utilizzo questa accortezza da ormai un anno con ottimi risultati su settoriali normali e anche sul Cyclone.
P.S: ovviamente secondo dente asportato e terzo rimosso per 3/4
@Zeus90: ecco cosa devi fare.
