ecco un bel video che fa vedere un buon modo di come spessorare la testa cilindro
ma ha spessorato di un bel pò, altro che 5-6 mm...quei dischetti ( plastica/gomma ?? ) sembrano belli doppi :O
Dovrebbe essere di gomma dura, almeno da quello che ho capito ioOriginariamente inviata da belzebuth
, si ha arretrato di molto il pistone se noti ha levato completamente 3 denti al pistone subito dopo il dentone !io avrei lavorato dividendo in due un po' nella testa pistone un po' nella testa cilindro .Voglio provare io lavoro fatto del video sulle teste Tot che mi risultano rognose a sistemare l'angolo di ingaggio vogliono molti spessori e devo intervenire per forza nella testa cilindro
io ho capito che invece di limare a 2/3 il 3° dente l'ha tolto completamente e che ha creato un disco in gomma abbastanza morbido, più dell'originale, diciamo, da mettere tra disco originale e testa cilindro, in modo che quello attutisca l'impatto, ma senza subire la forza diretta della testa pistone..![]()
questo è un modo sia per ridurre l'impatto della testa, e quindi diminuire il rumore e la possibilitare di crepare il GB..
unita alla correzzione dell'angolo di aggancio..
senza creare problemi con maggior peso al pistone o renderlo meno stabile nel fissaggio alla testa pistone..
il problema è che con teste silenziate (quelle coniche per intendersi, e non piatte) questo risulta più complesso.. e forse inutile..
Io personalmente mi sono trovato bene utilizzando come spessori dei dischi di gomma (forati al centro) incollati sulla testa del cilindro in modo da non appesantire il gruppo pistone-testa pistone e ridurre anche lo stress sul gearbox (sia perché la massa battente è minore sia perché gli spessori assorbono meglio l'impatto)
Dipende, nel mio m4 li ho recuperati da vecchie teste cilindro, comunque ho visto che anche delle normali rondelle in gomma che si comprano al Brico vanno benissimo
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