Pagina 9 di 12 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 116

Discussione: SATAN 180 vs LONEX A1 vs TORNADO F1

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Si beh neanche io avrei la minima voglia di fare misurazioni del genere.. La cosa più facile probabilmente sarebbe di raccogliere più risultati possibili per motore facendo una specie di curva di gauss dalla quale eliminare gli estremi (sia positivi che negativi) un modo da trarre i profili dei diversi motori..

Sarebbe anche molto bello avere un rapporto tra motori non funzionanti e motori totali analizzati per avere una percentuale della probabilità di comprarne uno che non sia funzionante

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lucamoro Visualizza il messaggio
    Allegato 290931

Questo è quello che dichiara lonex.. Non lo propone al commercio come motore high speed per questo non capisco come si possa pretendere un rof oltre i 23 con 7.4 (ammesso che pajero intendesse 7.4 e non 11.1)

Ma tu hai smontato questo supreme per vedere che spire ha? Io a casa ho a1 e a2, entrambi hanno una sezione "media" e guardando in giro il supreme mi sembrava avesse un avvolgimento molto simile appunto ad a1 e a2

guarda CHE con rapporti 18:1 e 7,4 volts, motori che fanno 23 bb/sec non ce ne sono

------ Post aggiornato ------

Allegato 290931

Questo è quello che dichiara lonex.. Non lo propone al commercio come motore high speed per questo non capisco come si possa pretendere un rof oltre i 23 con 7.4 (ammesso che pajero intendesse 7.4 e non 11.1)

Ma tu hai smontato questo supreme per vedere che spire ha? Io a casa ho a1 e a2, entrambi hanno una sezione "media" e guardando in giro il supreme mi sembrava avesse un avvolgimento molto simile appunto ad a1 e a2

ho recensito un A3 ed ho allegato la tabella con le varie performance dei motori Lonex

Ma guarda che io non ho ripetuto una dichiarazione dalla casa produttrice.. Ho invece detto che viene promosso come un motore efficiente (come puoi leggere) ovvero che a parità di prestazioni con altri motori dovrebbe consumare meno energia (e questo con i miei motori lonex accade) quindi non capisco perchè mi parli di dichiarazioni della fabbrica..

Comunque per confrontare sul serio i 3 motori che hai citato (a meno che tu non lo abbia già fatto) oltre ai risultati finali che si ottengono bisogna per lo meno misurare in modo preciso la sezione dei cavi e mettere in relazione la sezione con il numero di spire e verificare che la lunghezza di cavo utilizzato per una spira sia simile tra i motori (non so se mi spiego) anche se sarebbero comunque delle approssimazioni ma di certo non si può andare per "logica"..
    Probabilmente il modo migliore per confrontare i rotori sarebbe di metterli tutti nella stessa carcassa ma ci sarebbero problemi di compatibilità con conseguenti attriti imprevedibili

non c'è da andare lontano, ho recensito un sacco di motori qui su sam, basta leggere e vedere prestazioni e problematiche riscontrate . Il lonex A3 l'ho recensito, smontato modiificato, l'ho acquistato nuovo e non funzionante, questo dovrebbe far riflettere sulla affidabilità diu questi motori

Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    guarda CHE con rapporti 18:1 e 7,4 volts, motori che fanno 23 bb/sec non ce ne sono

ho recensito un A3 ed ho allegato la tabella con le varie performance dei motori Lonex

non c'è da andare lontano, ho recensito un sacco di motori qui su sam, basta le.ggere e vedere prestazioni e problematiche riscontrate . Il lonex A3 l'ho recensito, smontato modiificato, l'ho acquistato nuovo e non funzionante, questo dovrebbe far riflettere sulla affidabilità diu questi motori
    .....bomb...il top del meridione...e anche del nord...tie'...

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Bombardiere gli ingranaggi sono 18:1 con corsa corta.. Comunque, la tua guida l'ho già letta tempo fa assieme alle altre, come puoi dedurre non bastano 10 motori per dare una percentuale di prodotto fallato..
    Ti faccio un semplice esempio: se acquisti due motori ed entrambi non funzionano tu deduci una percentuale di prodotti non funzionanti del 100%, ma se ne acquistassi altri 8 e tutti questi funzionano? Avresti 10 casi di cui 2 non funzionanti (=20% non funzionanti)
    Spesso nelle tue recensioni scrivi numeri elevati che dovrebbero descrivere la probabilità di acquistare un motore non funzionante e sempre mi sono chiesto su cosa si basano queste percentuali, senza avere un numero di casi elevati non si possono scrivere cifre (ti cito la legge dei grandi numeri) e dubito che tu abbia avuto in mano 100 motori della stessa generazione.. Certo, si possono prevedere i risultati guardando le componenti, ma è sempre da considerare la possibilità che quel prodotto abbia la sfiga di essere fallato quindi almeno io preferisco basarmi su più dati presi in giro

Apparte questo nel nostro caso è un lonex a1 supreme

Ultima modifica di Lucamoro; 25/01/2016 a 22:29

Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Bombardiere gli ingranaggi sono 18:1 con corsa corta.. Comunque, la tua guida l'ho già letta tempo fa assieme alle altre, come puoi dedurre non bastano 10 motori per dare una percentuale di prodotto fallato..
    Ti faccio un semplice esempio: se acquisti due motori ed entrambi non funzionano tu deduci una percentuale di prodotti non funzionanti del 100%, ma se ne acquistassi altri 8 e tutti questi funzionano? Avresti 10 casi di cui 2 non funzionanti (=20% non funzionanti)
    Spesso nelle tue recensioni scrivi numeri elevati che dovrebbero descrivere la probabilità di acquistare un motore non funzionante e sempre mi sono chiesto su cosa si basano queste percentuali, senza avere un numero di casi elevati non si possono scrivere cifre (ti cito la legge dei grandi numeri) e dubito che tu abbia avuto in mano 100 motori della stessa generazione.. Certo, si possono prevedere i risultati guardando le componenti, ma è sempre da considerare la possibilità che quel prodotto abbia la sfiga di essere fallato quindi almeno io preferisco basarmi su più dati presi in giro

Apparte questo nel nostro caso è un lonex a1 supreme

Luca io non so quanti motori tu abbia comprato/provato...ma nel mio caso ho elencato quali mi mancano...sicuro che motori ht non ne compro piu...questa e' stata na smania di provarli..ma con risultati penosi...come gia detto i motori lonex non ci sono molte voci buone in rete....anche detto che il motore perfetto non esiste...ma anche il gfc mi e' stato consigliato da un amiko (perche ero alla ricerca di motori nuovi)..dicendomi,azzo questo vola sempre si basava sulla carta di fabbrica...ma alla fine si e' rivelata na bufala..vuoi sfiga...vuoi che sia fallato,ma per poco che ne so sui motori l avvolgimento onta molto..sia sez.filo che come viene posato nel rotore...e nel caso del tornado sono avvolgimenti veramente ma veramente pessimi..e posso dire che li riavvllgo meglio io..ma 100 volte...quindi deduco che il problema sia quello perche i magneti sono veramente potenti e li posso paraginare sicuramente a quelki del mio fido satan....
    Ultima modifica di pajero80; 26/01/2016 a 12:46

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

mi aggiungo al coro , comprai 2 motori della lonex uno 4 anni addietro l'altro un paio di anni fa , entrambi fallati ... non ricordo il nome ma solo che avevano il fondello verde se puo servire per identificarli ..

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Non sto cercando di difendere i lonex, ho solo evidenziato che non si possono cercare caratteristiche hs nei loro motori.. Ora come ora non li comprerei neanche io, starei più su un m160 big dragon o element (high torque) senza spendere cifre esagerate

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito

Ma se ti ho detto che sono arrivato a 26 bb/s con motori a 16 spire su magneti al neodimio con lipo 11.1 su terna 18:1, quanti vuoi che ne faccia uno che ha ancora meno spire come a1 o shs hs?

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Non sto cercando di difendere i lonex, ho solo evidenziato che non si possono cercare caratteristiche hs nei loro motori.. Ora come ora non li comprerei neanche io, starei più su un m160 big dragon o element (high torque) senza spendere cifre esagerate

m160 big dragon preso qualche mese addietro.... Pessimo...

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Ma se ti ho detto che sono arrivato a 26 bb/s con motori a 16 spire su magneti al neodimio con lipo 11.1 su terna 18:1, quanti vuoi che ne faccia uno che ha ancora meno spire come a1 o shs hs?
    Scusa maestro (a1 supreme, l'a1 ce l'ho anche io, ed ha parlato di 18:1 con corsa corta)
    Con 18:1 e motore shs mi sembra davvero molto strano che tu abbia raggiunto solo 26bb/s, sei sicuro di aver scritto giusto?

Con l'm160 non mi sono trovato male..poco più di 20 bb/s con 7.4 e 18:1, consuma solo un po'.. So che ne hanno fatte più versioni però

Ultima modifica di Lucamoro; 26/01/2016 a 16:55

Pagina 9 di 12 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

lonex

eillome

https:www.softairmania.itthreads289779-SATAN-180-vs-LONEX-A1-vs-TORNADO-F1

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.