Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 116

Discussione: SATAN 180 vs LONEX A1 vs TORNADO F1

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito SATAN 180 vs LONEX A1 vs TORNADO F1

Non seguo regole di postig perche chiedo solamente il paragone tra i tre motori citati
    il satan 180 e' stato gia' sotto le mie grinfie e devo dire che all origine era veramente TREMENDO, sia come coppia che come velocita' 36 bbs su terna 18.1

Qualcuno ha gia' provato il LONEX A1 oppure il TORNADO F1?
    girando in rete e spulciando su qualche sito piu' che trovare info su,assorbimento e prezzi non ho trovato..

devo comprare 3/4 motori e sono indeciso se rimettermi sul satan (molto caro) oppure optare per altri due citati..

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ciao, io ho un lonex a1 su un gearbox ak, seguono risultati che annotai quasi un anno fa

con lipo 7.4 - 2200 35-70C (turnigy nanotech):
    - ingranaggi 18:1 18 rps
    - ingranaggi 13:1 24 rps

con lipo 11.1 2500 20-40C (turnigy nanotech):
    - ingranaggi 18:1 27 rps
    - ingranaggi 13:1 34 rps

senza corsa corta, 0.98J e con pistone+testa+cuscinetti dal peso di circa 25 grammi

(ora la configurazione non esiste più)

in tutte le configurazioni il motore entrava subito in coppia

Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lucamoro Visualizza il messaggio
    ciao, io ho un lonex a1 su un gearbox ak, seguono risultati che annotai quasi un anno fa

con lipo 7.4 - 2200 35-70C (turnigy nanotech):
    - ingranaggi 18:1 18 rps
    - ingranaggi 13:1 24 rps

con lipo 11.1 2500 20-40C (turnigy nanotech):
    - ingranaggi 18:1 27 rps
    - ingranaggi 13:1 34 rps

Nsenza corsa corta, 0.98J e con pistone+testa+cuscinetti dal peso di circa 25 grammi

(ora la configurazione non esiste più)

in tutte le configurazioni il motore entrava subito in coppia
    Grazie luca molto detagliato...e conta che avevi un pistone molto pesante e quindi pedevi qualche bbs ..sicuro.
    comunque non male..anche se non velocissimo..
    Infatti il satan sta sui 35/36 rps su 18.1...ma caro esageratoooo

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Per quello ti ho specificato il peso del gruppo pistone.. Probabilmente con qualche ottimizzazione con ingranaggi 18:1 raggiungi facilmente 30 rps, comunque altra cosa da dire é che il lonex a1 consuma davvero poco (infatti per come gioco io non surriscalda mai) ma purtroppo non ho dati a riguardo

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lucamoro Visualizza il messaggio
    Per quello ti ho specificato il peso del gruppo pistone.. Probabilmente con qualche ottimizzazione con ingranaggi 18:1 raggiungi facilmente 30 rps, comunque altra cosa da dire é che il lonex a1 consuma davvero poco (infatti per come gioco io non surriscalda mai) ma purtroppo non ho dati a riguardo

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
    Si questo lo sapevo e grazie comunque...mentre la serie tornado sono altri mostri...ma succhiano veramente molto...avevo letto in rete che filano ma ciucciano come dannati...
    domani mi parte il pacco con il filo per avvolgimenti e con i dati (grazie a un amico) sono riiscito a sapere il filo che usa il satan e le spire che a..quindi magari provo a "ricopiarlo" anche se tra i tre motori citati cambiano di poco le caratteristiche interne...

Quando avro' fatto il "lavoretto" postero' sicuramente i risultati!

Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Appena aquistato un tornado f1 h.torque..come arriva posto su risultati

Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    per quello che devi farci tu i motori commerciali non vanno bene , comunque fammi sapere come va perchè è uno dei pochi motori sul quale non ho messo su le mani
    Dopo aver provato una marea di motori commerciali e rifatti sono quasi al punto di trasferirmi in America e di andare a giocare e imparare da chi scrive su certi forum che arrivano a 70/80 rps!!!

Non vorrei uscire fuori Topic, ma qui ragazzi io ormai non so più che metterci su a questi dsg? Dopo certe molle scaldano come stufe e non parlo di molle 190/200 MS, ma una semplice molla 160,semplice per dire ecco.

Ho fatto passare e ripassare la g.box controllando se ci fossero spessoramenti errati (e ho provato a spessore con su grip e motore partendo dal conico) attriti,strusciamenti,crepe,disassamenti,scentragg i pacche...ecc ecc ,ma all interno tutto scorre liscio,come inizio a montare molle dure ..ecco iniziano a bollire e fumare ..comunque sicuro che ci arrivo a capo a sto problema del c.....!!!

Ho provato motori con rotori riavvolti a 22/28/32/34 spire con magneti sia del satan che di altri motori ma nulla da fare dopo qualche raffichetta..ecco li fumo dalla grip motore...

Ok bambardiere come arriva lo metto sopra ad una terna delle mie 12/13.1 -4 (terne originali non ne hhhooooooooooo ha ha)
    Comunque dammi consiglio che motore mettere perché altrimenti parto insieme a Cristoforo Colombo. ..da genova

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    Dopo aver provato una marea di motori commerciali e rifatti sono quasi al punto di trasferirmi in America e di andare a giocare e imparare da chi scrive su certi forum che arrivano a 70/80 rps!!!

Non vorrei uscire fuori Topic, ma qui ragazzi io ormai non so più che metterci su a questi dsg? Dopo certe molle scaldano come stufe e non parlo di molle 190/200 MS, ma una semplice molla 160,semplice per dire ecco.

Ho fatto passare e ripassare la g.box controllando se ci fossero spessoramenti errati (e ho provato a spessore con su grip e motore partendo dal conico) attriti,strusciamenti,crepe,disassamenti,scentragg i pacche...ecc ecc ,ma all interno tutto scorre liscio,come inizio a montare molle dure ..ecco iniziano a bollire e fumare ..comunque sicuro che ci arrivo a capo a sto problema del c.....!!!

Ho provato motori con rotori riavvolti a 22/28/32/34 spire con magneti sia del satan che di altri motori ma nulla da fare dopo qualche raffichetta..ecco li fumo dalla grip motore...

Ok bambardiere come arriva lo metto sopra ad una terna delle mie 12/13.1 -4 (terne originali non ne hhhooooooooooo ha ha)
    Comunque dammi consiglio che motore mettere perché altrimenti parto insieme a Cristoforo Colombo. ..da genova
    scusami ma con il dual sector "standard" da 8 + 8 con una molla da 140 sei a circa 0,90/0.92 J quindi una potenza di tutto rispetto, a mio avviso riducendo la molla dai 160 attuali almeno 3/4 bbs li dovresti recuperare , con quale rapporto usi il dual lo standard da 18:1 ?

Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    scusami ma con il dual sector "standard" da 8 + 8 con una molla da 140 sei a circa 0,90/0.92 J quindi una potenza di tutto rispetto, a mio avviso riducendo la molla dai 160 attuali almeno 3/4 bbs li dovresti recuperare , con quale rapporto usi il dual lo standard da 18:1 ?
    Uso i 12.1 che mi sono assemblato in casa..6 denti...e con una 140 riagganci e fa fatica a stare a dietro con 160!

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

lonex

eillome

https:www.softairmania.itthreads289779-SATAN-180-vs-LONEX-A1-vs-TORNADO-F1

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.